La deviazione su via Cavour
Proteste per la nuova viabilità durante il mercato del sabato, il Comune sospende la sperimentazione. E’ durato appena due settimane il test per la viabilità alternativa con deviazione su corso Garibaldi e su via Cavour creando un’area pedonale davanti ai giardini.
L’area pedonale davanti ai giardini di piazza XX settembre
Una prova che, a detta di alcuni commercianti, ha creato malumore e calo delle vendite e il comune corre ai riparti annullando la sperimentazione deliberata lo scorso 11 novembre. Ieri inoltre l’amministrazione comunale su disposizione del sindaco ha deciso anche di sospendere la ztl domenicale con chiusura di via duca degli Abruzzi e corso Dalmazia e vialetti per le festività natalizie. La ztl sarà riattivata da domenica 15 gennaio.
Nuova viabilità al mercato, il primo test falsato dalla pioggia
Mercato settimanale, cambia la viabilità a Civitanova Area pedonale davanti ai giardini
I commercianti sono così idioti da credere che il calo delle vendite è devuto all'area pedonale e non al fatto che la gente non spende... come se uno in negozio ci entra con la macchina.
Marco Girotti quali sono sti commercianti che dici te? Quella cagata lì di area pedonale è stata una genialata partorita da chi sta in comune, non dai commercianti
Massimiliano Marziali Sono i commercianti che hanno sempre da lamentarsi delle aree pedonali a Civitanova, è risaputa come cosa, e il comune pur di non perdere voti si mette a 90 gradi e obbedisce.
Marco Girotti il comune per la ZTL prende un tot come "premio" dal fondo europeo,quindi in primis chi le vole ste ZTL è il comune. Vuoi fare una ZTL? Devi offrire i parcheggi,altrimenti non te lo puoi permettere. Noi negozianti ci lamentiamo dei parcheggi che non ci sono, di conseguenza, i clienti preferiscono andare dove gli sta più pratico invece di smadonnare per trovare un posto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…be’, non era strano aspettarselo…eh!!? gv