Borghi aperti,
visita notturna
alla Pinacoteca Moretti

CIVITANOVA - L'iniziativa domani, domenica 14 agosto, a partire dalle 20,30
- caricamento letture

Mostra-Tulli-Civitanova-Alta

La pinacoteca civica Marco Moretti partecipa all’iniziativa Borghi Aperti di Noi Marche, con un appuntamento previsto domenica 14 agosto a partire dalle 20.30.

Il programma prevede l’apertura al pubblico della pinacoteca civica Marco Moretti, da poco restaurata e arricchita con un nuovo percorso museale, la mostra Wladimiro Tulli. Cavalcare i sogni, allestita all’Auditorium di Sant’Agostino per celebrare i 100 anni dalla nascita del Maestro, l’apertura del teatro storico Annibal Caro.

Proprio al teatro Annibal Caro, Enrica Bruni, direttore della pinacoteca civica Marco Moretti, terrà – prima delle visite guidate al museo e alla mostra su Tulli – due lectio dal titolo: Arte e bellezza nel cuore di Civitanova Alta. La prima lectio inizierà alle 20, la seconda alle 22.30.

Ingresso, lectio, visite guidata saranno gratuite e a tutti i partecipanti verrà data in omaggio una pubblicazione d’arte a scelta tra quelle messe a disposizione fino ad esaurimento dei libri.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a: info@pinacotecamoretti.it.

Ricordiamo che la mostra Wladimiro Tulli. Cavalcare i sogni è aperta fino al 28 agosto e mette in esposizione 20 grandi tele e 11 opere ceramiche del maestro, che coprono un arco temporale di dieci anni e che si chiude con Il Navigatore solitario Innamorato, del 2001.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X