I fan in piazza XX Settembre
di Federico De Marco
Si torna a ballare e cantare in piazza a Civitanova. Per la prima volta dopo la pandemia il pubblico si è scatenato senza restrizioni. A lanciare la carica è stato Francesco Sarcina, frontman de Le Vibrazioni. E’ stata proprio la band milanese l’ospite del primo appuntamento live dell’estate civitanovese 2022 ieri sera.
Francesco Sarcina
Il pubblico ha risposto “presente”, diverse migliaia di spettatori hanno infatti riempito piazza XX Settembre, dai fan più sfegatati alle famiglie. Un capannello di curiosi si era avvicinato già al sound-check pomeridiano nella speranza di incontrare la band, altri sono arrivati con larghissimo anticipo per accaparrarsi i primi posti davanti la transenna “in prima fila”. La serata è stata aperta da Briga, cantautore conosciuto per la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi, che ha scaldato il pubblico più giovane.
Poi è toccato a Le Vibrazioni. Sarcina e i suoi hanno ripercorso tutti i più grandi successi: dalla recente “Tantissimo” presentata all’ultimo festival di Sanremo e fino alla chiusura con le famosissime “Vieni da me” e “Dedicato a te” che hanno fatto cantare tutta la piazza.
«Grazie per tutto questo perché dà di nuovo un senso di normalità e umanità – ha gridato dal palco Francesco Sarcina – e avete ridato vita alla musica». Poi, prima di congedarsi, si presentato sul palco con l’ultima arrivata in famiglia. Aveva in braccio la piccola Yelaiah, di circa 7 mesi, che indossava evidenti cuffie antirumore.
E i bimbi continuano a portare le mascherine a scuola....
Cinzia Travaini brava....queste cose che stanno facendo non sono fatte con il cervello....ma bensi con tutt'altro
Cinzia Travaini bravissima!!!!!!!
Ieri c'erano 23 gradi a Courmayeur.
Grande Sarcina...
Speriamo a Settembre tutti bene!!!!???
Le Vibraelezioni
Bellissimo spettacolo
A gratis ci vanno tutti
Meglio di niente, almeno si sono degnati di far qualcosa (guarda caso a fine mandato)
Guardate che non era gratis.........quando paga il comune non è gratis......ma del resto è un mestiere e va pagato. Ma non è gratis.
Se una persona mettesse la stessa grinta nel lavoro saremmo signori, invece qui si scatenano, poi il lunedì si vanno ha riposare sul posto di lavoro, e poi dicono che sono schiavi degli imprenditori, quella fame nera che non c'è ancora.
Infatti vasco rossi erano in 100 mila gratis
Claudia Cerolini sbaglio...o le elezioni del nuovo sindaco sono alle porte!? Che Sindaco buonista avete, ...da ricandidare subito!
gente che va ai concerti solo perchè gratis. Ridicoli !
e le mascherine in ospedale
Mattia Giandomenico chissà quanti contagi ci saranno domani?
Michele Gentili ahahahhaahhaha
Michele Gentili ...SE...avevate capito il concetto di...VACCINAZIONE/IMMUNITÀ DI GREGGE e avevate seguito la campagna vaccinale e ovviamente avevate capito in che contesto si tratta cioè all'Aperto queste battute non si facevano... FORTUNATAMENTE...la STRAGRANDE MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI SI È VACCINATA E IL 90% DELLE PERSONE CHE CONTRAGGONO IL COVID ORA LO PRENDONO IN FORMA MOOLTOO MENO GRAVE..."!GRAZIE AL VACCINO!"...quindi possono stare un po' più serene ed avere una quasi normalità...e tornare nei chalet/arene/teatri all'aperto/concerti più tranquilli questo era lo scopo della vaccinazione!!!...dai su...
Mattia Giandomenico ovviamente in OSPEDALE le mascherine devono rimanere per ovvie probabilità di contagio...IN OSPEDALE NON VAI PER PRENDERE 0.5kg DI PANE etc etc...ma ci sono persone più soggette/esposte/fragili ai contagi!Come ad esempio le scuole...Dai su ragazzi ognuno di noi deve fare il suo baristi/autisti/responsabili/Poliziotti etc etc e lasciamo fare i medici/esperti ad altri ok!?!?
le mascherine in classe
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…secondo alcuni, il Sindaco, la giunta, l’assessorato e l’Azienda Teatri, non avrebbero dovuto fare nulla del genere prima delle elezioni (e praticamente in piena estate, con Civitanova già strapiena), perché sarebbero spettacoli fatti solo per la campagna elettorale e quindi…ma per favore, cambiate sport, questo non è per voi!!! gv