«Fratelli d’Italia Macerata condanna fermamente la circolare del ministero dell’Istruzione che invita le scuole di ogni ordine e grado ad organizzare il 17 maggio iniziative sulla giornata contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia».
È questo il messaggio del comunicato che la sezione locale del partito guidato da Giorgia Meloni lancia agli istituti cittadini.
«Nelle scuole pubbliche non possono trovare posto insegnamenti su tematiche così delicate, che riguardano posizioni particolari e sulle quali esiste un conflitto socio-culturale molto acceso, senza prima provvedere alla giusta formazione del corpo docente interessato – prosegue Fratelli d’Italia Macerata -. La natura istituzionale della scuola non consente di affrontare questi delicatissimi argomenti che trovano, invece, il loro luogo naturale – sostiene FdI – nel contesto familiare e nello stretto rapporto con i genitori i quali conoscono bene i propri figli e possono accompagnarli nella comprensione di queste tematiche, senza standardizzazioni, con la specifica cura ed attenzione che merita il proprio figlio e, soprattutto, nel rispetto dei tempi necessari alla comprensione. Delle iniziative generalizzate, come quelle descritte nelle linee guida sulla varianza di genere, potrebbero forse essere utili a qualche ragazzo ma risulterebbero dannose per la maggioranza degli alunni. Il rispetto e la lotta alle discriminazioni devono riguardare tutti gli esseri umani e non devono diventare l’occasione per trasmettere agli alunni strane teorie sulla fluidità dei sessi, sul gender o su altri elementi che portano ad una ipersessualità precoce e che turbano l’identità dei minori – conclude la nota -. Invitiamo le famiglie a prestare attenzione e a pretendere che qualsiasi iniziativa, eventualmente proposta dagli istituti scolastici, preveda il consenso preventivo informato dei genitori».
Ci sono cose importanti da insegnare a scuola ! Non le Cazz gender
sono degli analfabeti trogloditi!
Meloni: Che cos'è il gender? Guardi, non l'ho mai capito bene
Mi sembra giusto, chissà in quale altro posto debba essere insegnata l'educazione e il rispetto. Questi so così confusi da colpirsi da soli
Sono SEMPRE gli stessi ....
Ancora la "teoria del gender" ? Nemmeno per i meme su Facebook è più buona la teoria del gender!!! Scimmie appena scese dagli alberi... Con facoltà di veto su argomenti che non conoscono. O che come nel caso della "teoria gender" de sta ceppa... Non esistono nemmeno! Se pensate esistano... Spiegatemi la "teoria del gender". La leader di tale partito in proposito dice: "non ho ancora capito bene di che si tratta"! Sai perché Giorgi!? Perché non esiste!
Purtroppo per voi la civiltà va avanti! La cultura cresce! Non potrete farci nulla . O volete ritornare ai tempi del proibizionismo? O peggio!( non oso neppure dirlo)
Giustamente le tematiche delicate non si insegnano a scuola io boh, ma anche mah e pure un poco . Che avrete in testa??? Pensate che poi venirne a contatto in strada sia meglio? Senza parole
Potremmo mandare Coso dei Maneskin a spiegare come si può lottare contro l'omofobia chiamando "paraculo" chi non la pensa come te.
La scuola ti deve imparare a leggere e scrivere, no ti deve indirizzare politicamente, non ti deve indirizzare sessualmente, non deve modellare il tuo modo di pensare.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Nelle scuole insegnate la Cultura, non le perversioni sessuali.