Viva Verdi al Politeama
con Cesare Bocci

TOLENTINO - Domenica alle 18 lo spettacolo sulla trilogia Il Rigoletto, Il Trovatore e La Traviata, che vedrà anche la partecipazione del tenore Massimiliano Luciani, della soprano Emanuela Torresi e del baritono Andrea Pistolesi, accompagnati dalla pianista Giuditta Orienti
- caricamento letture
DSC_0739-325x217

Cesare Bocci

 

Un recital teatrale e musicale dove Cesare Bocci, nelle vesti di narratore, racconta in modo accattivante e coinvolgente le trame delle opere della trilogia verdiana: Il Rigoletto, Il Trovatore e La Traviata. Domenica alle 18 va in scena al Politeama di Tolentino Viva Verdi con Cesare Bocci, la partecipazione del tenore Massimiliano Luciani, della soprano Emanuela Torresi e del baritono Andrea Pistolesi, accompagnati dalla pianista Giuditta Orienti.

La narrazione, inframezzata dall’esecuzione delle arie più famose di queste opere, insieme a notizie, curiosità e note critiche, unisce il piacere di una bella serata teatrale alla divulgazione popolare dell’opera lirica. Uno spettacolo che racconta con semplicità e leggerezza, in modo accattivante e coinvolgente – e spesso divertente – le trame delle opere della trilogia popolare di Giuseppe Verdi: Il Rigoletto, Il Trovatore e La Traviata. Nel corso del racconto verranno eseguite le arie più famose delle opere stesse. In palcoscenico, nelle vesti di narratore, Cesare Bocci, attore eclettico che spazia dal teatro al cinema alla televisione che, in questa occasione, cura la regia e la drammaturgia. Il tenore Massimiliano Luciani, la soprano Emanuela Torresi e il baritono Andrea Pistolesi accompagnati dalla pianista Giuditta Orienti, eseguiranno le parti musicali dello spettacolo.

Biglietti a partire da 12 euro disponibili al Botteghino del Politeama, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 17,00 alle ore 20,00 e da tre ore prima di ciascun spettacolo, online all’indirizzo http://www.liveticket.it/politeamatolentino. Tutte le attività del Politeama si svolgono nel rispetto delle normative per il contrasto del Covid-19, l’ingresso è consentito esibendo il Green Pass rafforzato” e indossando correttamente la mascherina protettiva FFP2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 1
Civitanova = 
Elezioni =