di Gianluca Ginella
Fermato davanti ad un centro commerciale, perquisito prima lì (non aveva nulla addosso) poi a casa dove i carabinieri hanno trovato diversa droga. C’erano 9 grammi di cocaina, 176 grammi di marijuana, 800 grammi di hashish.
In manette un 36enne di Recanati, Roberto Flamini, che ieri è stato arrestato e questa mattina è comparso in tribunale per la direttissima. L’uomo, un agricoltore, ha detto che la droga era per uso personale e sul quantitativo ha precisato, nel corso dell’udienza, di averne aumentato l’uso dopo che era finita alcuni mesi fa la relazione con la compagna.
L’operazione dei carabinieri parte da Corridonia dove l’uomo ieri pomeriggio è stato fermato mentre stava parlando con una persona. I militari lo hanno perquisito, senza trovargli addosso niente. Poi hanno deciso di proseguire con l’accertamento e con l’uomo sono andati a Recanati, dove vive il 36enne, e lì hanno perquisito anche la casa. All’interno dell’abitazione è stata trovata la droga, poi sequestrata, e l’uomo è stato arrestato.
Questa mattina è comparso davanti al giudice Daniela Bellesi del tribunale di Macerata per la direttissima. Ad assistere il 36enne l’avvocato Maurizio Ballarini. L’arrestato ha detto che non è uno spacciatore e che la droga trovata era per uso personale. Ha inoltre aggiunto che gli 800 grammi di hashish sono privi di principio attivo e che li aveva acquistati alcuni anni fa. Il giudice Bellesi ha convalidato l’arresto e disposto l’obbligo di dimora per il 36enne. In udienza l’accusa è stata sostenuta dal pm Raffaela Zuccarini. Il processo per direttissima è stato rinviato al 2 marzo.
Commenti disabilitati per questo articolo