Il futuro di Pettinari,
ipotesi presidenza della Quadrilatero

POLITICA - Il presidente della Provincia sta per terminare il suo incarico: dopo la voce accantonata di un possibile ruolo da capo di gabinetto, eccone un'altra che lo vorrebbe al vertice della società pubblica, che rinnoverà i vertici entro marzo prossimo

- caricamento letture
Pettinari_CarabinieriCamerino_FF-7-325x217

Antonio Pettinari, presidente della Provincia

 

“Non dire Pettinari se non ce l’hai nel sacco”. Ora è chiaro che nessuno vuole aprire la caccia al proverbiale gatto di Trapattoni ed ancor meno all’attuale presidente della Provincia di Macerata Antonio Pettinari, ma le voci sul futuro dell’amministratore treiese si susseguono e vanno registrate tutte.

Fino a qualche settimana fa circolava la voce per la quale, una volta smessi i panni di presidente della Provincia, Antonio Pettinari sarebbe potuto rimanere con un incarico da capo di gabinetto: se ne è parlato a lungo, ora l’attenzione di tutti è concentrata sulle elezioni oramai prossime e l’argomento è stato per ora accantonato.

A salire di intensità in questi giorni è invece un’altra voce, pure accreditata: si parla di Antonio Pettinari come possibile nuovo presidente della società Quadrilatero che rinnoverà i propri vertici entro il prossimo mese di marzo. La Quadrilatero è una società pubblica di progetto controllata dall’Anas che ha come soci, tra gli altri, anche la Regione Marche, la Regione Umbria e la Provincia di Macerata. La presidenza non ha una remunerazione di rilievo (novemila euro annui) ma è comunque un ruolo di peso stante i piani infrastrutturali che la Quadrilatero ha in corso di realizzazione.

Cosa farà il presidente Pettinari all’indomani delle elezioni provinciali? Resterà nel Palazzo sede della Provincia, dove è entrato per la prima volta nel 1985, come capo di gabinetto o dirotterà le proprie attenzioni sulla Quadrilatero? C’è anche una terza ipotesi che qualcuno evoca, ma qui si torna al proverbio di Trapattoni e i gatti sono spesso imprendibili.

(l. pat.)

 

Pettinari ai saluti dopo 36 anni: «Risolte numerose questioni Unico rammarico, la discarica»

Presidenza della Provincia, la Lega punta tutto su Parcaroli Il rischio del fuoco amico



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X