“I miei occhi, le vostre storie”:
il covid in 140 foto

POLLENZA - Sarà inaugurata sabato 4 dicembre la mostra degli scatti di Franco Tomassini curata da Alvaro Tomassini
- caricamento letture

tomassiniCirca 140 immagini scattate da Franco Tomassini, noto fotografo di Pollenza. Sono state fatte durante il lockdown e ritraggono, tra l’altro, i volti coperti dalle mascherine, suscitando in noi tante emozioni che emergono attraverso il linguaggio universale degli occhi.
Si chiama “I miei occhi le vostre storie” la mostra fotografica a cura di Alvaro Valentini e con il patrocinio del Comune di Pollenza che sarà ospitata a Pollenza. L’inaugurazione della mostra si terrà sabato 4 dicembre alle 18 nella Sala Convegni nella sede civica. Punto di partenza della mostra è stato proprio quello di voler raccontare, attraverso la fotografia, le sensazioni e gli effetti della pandemia in un piccolo Paese di provincia come Pollenza. Catturare gli stati d’animo e quell’inquietudine che ognuno di noi, a suo modo, ha vissuto attraverso gli sguardi impauriti dei cittadini e quel silenzio assordante del centro storico. Un viaggio collettivo, oltre che un momento significativo di riflessione su quanto accaduto negli ultimi venti mesi, ma anche uno spunto per la ripartenza. La mostra fotografica che sarà visitabile nei giorni prefestivi dalle 17,30 alle 19,30 e nei giorni festivi dalle 10 alle 12,30 e dalle 17,30 alle 19,30. L’ingresso sarà nel rispetto della vigente normativa anti-Covid.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X