Da sinistra Katiuscia Cassetta, Mauro Lucentini, Matteo Salvini, Sandro Parcaroli e Giorgia Latini
Aggiornamento delle 19,45 – Oltre a Salvini oggi pomeriggio il sindaco Parcaroli ha incontrato anche il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, il sottosegretario al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni e il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. «Abbiamo parlato del rilancio e delle potenzialità della nostra città e di progetti e collaborazioni da sviluppare insieme invitandoli alla prima del Centenario dell’Aida allo Sferisterio. Comune, Regione e Governo, con un importante lavoro di squadra, stanno operando in sinergia per la valorizzazione e la promozione del nostro territorio». All’incontro al Ministero della Cultura ha partecipato anche Luciano Messi, sovrintendente dello Sferisterio.
***
Sandro Parcaroli, sindaco di Macerata, ha incontrato oggi pomeriggio a Roma Matteo Salvini, leader della Lega. La nota arrivata dall’ufficio stampa di Salvini che accompagna la foto di gruppo dove compaiono anche l’assessora regionale Giorgia Latini, quella comunale Katiuscia Cassetta e il parlamentare Mauro Lucentini, è telegrafica: «Incontro tra Matteo Salvini e il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli: hanno parlato di rilancio della città, investimenti, nuove infrastrutture, lavoro e futuro».
«Siamo a Roma per una serie di incontri istituzionali per dei progetti per la città – commenta a Cronache l’assessora alla cultura Katiuscia Cassetta – Visto che eravamo con Latini ci ha portato da Salvini, che il sindaco già conosceva. Ora siamo a una riunione al ministero della Cultura. A giorni faremo una conferenza stampa per presentare i progetti di cui stiamo trattando oggi».
Parcaroli, eletto in quota Lega con una maggioranza schiacciante a settembre, in questi giorni ha tenuto altri incontri politici. Ieri ha pranzato insieme a Riccardo Augusto Marchetti, commissario Lega Marche, in centro a Macerata, mentre l’altro ieri era in Regione insieme alla vice sindaca Francesca D’Alessandro. Tutti incontri volti alla ricerca di fondi e risposte ai progetti ipotizzati insieme alla sua Giunta per Macerata. Salvini era venuto a Macerata l’ultima volta per festeggiare proprio la vittoria elettorale di Parcaroli. Occasione in cui era stato anche ricevuto dal vescovo Nazzareno Marconi.
(redazione CM)
Di quale città si sta parlando? Per ora si vede tutto tranne che rilancio..
Ah anche la Borgonzoni, colei che era fiera di non aver mai letto un libro e che ora è sottosegretaria alla cultura, eh certo per la Lega cultura è Mojito e poco altro. Le persone competenti, laureate in beni culturali o artisti del settore fanno paura Altro...
Mai vista tanta incompetenza così concentrata...
Quelli più colti e preparati ha invitato. Bisognerà spiegare loro cos'è l'Aida. Poi bisognerà ricordare alla Bergonzoni cosa sono le Marche e con quali regioni confinano. Insomma un impresa davvero grande.
Ah beh.....ha incontrato il governo dei migliori....
L'accademia della Crusca
Meglio andarsene da questa città, il più velocemente possibile.
Sono veramente spaventata da questa gente!!!
Imbarazzanti, continuano a fare passeggiate e selfie e soprattutto continuano a dare credito a Salvini. Senza parole.
Bravi, scusate i rosiconi sinistri non sanno che siamo maggioranza
Belle facce !
Una cricca de luminari, verso il baratro e oltre.
... Al peggio non c'è mai fine...!!!
Ma se javi a magnatte una gricia non era più costruttivo?
A Macerata nun e truvat i panzerott .
La GIF potrebbe contenere Maryl Streep Meme, shouting, urlare, ridicoli, ridicola, ridicolo, Siete Ridicoli, Che Schifo, Mi Fate Schifo, Che Brutta Gente, Gente Di Merda, gentarella, A Ridicoliii, feccia e Hate All Of You
Tra tanti proprio questi !!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Puoi mettere che sballo quest’estate vederlo allo sferisterio con la sua perfetta forma fisica e la felpa “Magerada” ?!?!?!
Secondo me Salvini ha dato delle istruzioni a Parcaroli come far piu’ bella Macerata ed e’ il “vero sindaco” di Macerata.
Fare anticamera per farsi ricevere da Salvini, squalifica senza possibilità d’appello. Comunque trasmesso su un twitter il cronoprogramma degli interventi da fare: primo, secondo e terzo.
Parcaroli tu oramai è chiaro del bidone che hai passato, ma almeno per i prossimi sei mesi fa come tutti, parla dello Sferisterio.
Caro Sindaco, non serve e non significa niente farsi fotografare insieme con Salvini, come non serve e non significa niente farsi fotografare in giro per Macerata come se si stesse facendo chissà che cosa. Intanto seguita il traffico incontrollato lungo Via Gramsci, il parcheggio selvaggio nel centro storico non curandosi affatto dei residenti, gli assembramenti e gli schiamazzi lungo le vie del centro. Ma di che cosa vogliamo parlare insieme con salvini? Del nulla!
Se come dice il sig Romagnoli le istruzioni a Parcaroli le ha date Salvini siamo in una botte di ferro!!!! ahahah povera Macerata
parcarò, fatte regalà una mascherina co la foto de trump e l autografo sopra che ce fai la figura tua….
che bel quadretto ! quasi quasi lo stampo e la metto in salotto.
marco romagnoli ognuno puo’pensarla come vuole , siamo un paese democratico ( per dire ) , cmq dimmi cosaa ha fatto questa amministrazione da quando si e’insediata ?
Abbiamo ereditato una crisi profonda dalla vecchia amministrazione che l’ha distrutta completamente.