Parcaroli a Roma incontra Salvini:
«in ballo il rilancio della città»

IL SINDACO di Macerata è stato ricevuto oggi dal leader della Lega. Poi ha incontrato il ministro Giorgetti e le sottosegretarie Borgonzoni e Vezzali: «Importante lavoro di squadra tra Comune, Regione e Governo per valorizzare il territorio. Abbiamo invitato tutti alla prima del centenario dell'Aida allo Sferisterio»
- caricamento letture
salvini-parcaroli

Da sinistra Katiuscia Cassetta, Mauro Lucentini, Matteo Salvini, Sandro Parcaroli e Giorgia Latini

 

Aggiornamento delle 19,45 – Oltre a Salvini oggi pomeriggio il sindaco Parcaroli ha incontrato anche il Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, il sottosegretario al Ministero della Cultura Lucia Borgonzoni e il sottosegretario allo Sport Valentina Vezzali. «Abbiamo parlato del rilancio e delle potenzialità della nostra città e di progetti e collaborazioni da sviluppare insieme invitandoli alla prima del Centenario dell’Aida allo Sferisterio. Comune, Regione e Governo, con un importante lavoro di squadra, stanno operando in sinergia per la valorizzazione e la promozione del nostro territorio». All’incontro al Ministero della Cultura ha partecipato anche Luciano Messi, sovrintendente dello Sferisterio.

***

Sandro Parcaroli, sindaco di Macerata, ha incontrato oggi pomeriggio a Roma Matteo Salvini, leader della Lega. La nota arrivata dall’ufficio stampa di Salvini che accompagna la foto di gruppo dove compaiono anche l’assessora regionale Giorgia Latini, quella comunale Katiuscia Cassetta e il parlamentare Mauro Lucentini, è telegrafica: «Incontro tra Matteo Salvini e il sindaco di Macerata Sandro Parcaroli: hanno parlato di rilancio della città, investimenti, nuove infrastrutture, lavoro e futuro».

«Siamo a Roma per una serie di incontri istituzionali per dei progetti per la città – commenta a Cronache l’assessora alla cultura Katiuscia Cassetta – Visto che eravamo con Latini ci ha portato da Salvini, che il sindaco già conosceva. Ora siamo a una riunione al ministero della Cultura. A giorni faremo una conferenza stampa per presentare i progetti di cui stiamo trattando oggi».

dalessandro-parcaroli-regione

L’altro ieri in Regione con Francesca D’Alessandro

Parcaroli, eletto in quota Lega con una maggioranza schiacciante a settembre, in questi giorni ha tenuto altri incontri politici. Ieri ha pranzato insieme a Riccardo Augusto Marchetti, commissario Lega Marche, in centro a Macerata, mentre l’altro ieri era in Regione insieme alla vice sindaca Francesca D’Alessandro. Tutti incontri volti alla ricerca di fondi e risposte ai progetti ipotizzati insieme alla sua Giunta per Macerata. Salvini era venuto a Macerata l’ultima volta per festeggiare proprio la vittoria elettorale di Parcaroli. Occasione in cui era stato anche ricevuto dal vescovo Nazzareno Marconi.

(redazione CM)

 

 

 

Salvini “benedice” Parcaroli dal balcone «Tieni con te Bibbia e programma» Poi incontro riservato dal vescovo (Foto)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X