Aldo Ascani
di Laura Boccanera
«Pranzo al tavolo e al chiuso per i vaccinati, perché la Regione non sottopone l’ipotesi al Governo?». Arriva da Aldo Ascani, titolare del ristorante La Serra e dello Shada l’idea di liberalizzare con una sorta di “green pass” per i vaccinati la possibilità di mangiare anche al chiuso. Un ragionamento che vorrebbe arrivasse anche nei tavoli di discussione regionale, col comitato tecnico per la sanità e da lì, al Governo, per vagliare la possibilità di offrire un servizio in più e a rischio limitato. «Credo che se il green pass vale per quarantena, mascherine e spostamenti possa includere anche l’ipotesi di consentire di mangiare al coperto per chi ha ottenuto entrambe le somministrazioni. Non parlo tanto per me – sottolinea Ascani – la Serra per ora non riapre e per l’estate allo Shada non abbiamo sicuramente problemi per mangiare all’aperto, però credo che una soluzione simile vada valutata. Oltretutto potrebbe essere anche da incentivo alla vaccinazione per le fasce più giovani che magari non vedono di buon occhio la vaccinazione. Sono assolutamente Pro vax, come soggetto fragile sono stato vaccinato e non capisco perché una persona che ha un rischio zero di avere complicanze da Covid in quanto vaccinato non possa mangiare al coperto. Vorrei che questo mio intervento possa in qualche modo contribuire ad una riflessione almeno a livello regionale affinché la giunta regionale e il presidente Francesco Acquaroli possa portare questa istanza anche nei tavoli decisionali nazionali».
Dopo l'estate forse... considerato che siamo ormai a maggio e si è appena iniziato a vaccinare i 65/70enni che, insieme agli ultraottantenni, non sono esattamente i maggiori frequentatori di ristoranti.
Vediamo se questa fantastica idea la tiri fuori questa estate anche per lo Shada e le altre discoteche che hai, ingresso solo per i vaccinati... dj set Casadei
Quindi a pranzare al chiuso possono andare solamente le persone dai 65 anni in su… bella pensata!
Cameriere ,per me una coda alla vaccinara.
Ma stai sereno non verrei comunque..
AprireSenzaCondizioni unica strada da percorrere.
Wuauu che genio,over 80 al ristorante
Ma mi faccia il piacere
Dategli il premio Nobel
Mahh che idea
Pensatene un altra
Sono d'accordissimo
Proposta incommentabile
E chi c'è va a magnà... Gli ultra 80enni... Minestrina e semolino a gogò!!!
Stefano Salcone militari, insegnanti, dottori e infermieri so vaccinati.
Una cosa la direi a quelli che andranno nei ristoranti, questa volta fatevi fare gli scontrini che se ci sarà una nuova ondata i ristoratori, quelli che in questa fase dicono di non aver preso nulla, potranno prendere qualcosa di rimborso dal governo. Andare con preucazione e farsi dare ricevute fiscali.
Quindi pranzi al chiuso solo per persone con patologie e ultra 60enni .. wow che botta di vita
Smettetela con queste discriminazioni!!!
Quindi a pranzare al chiuso possono andare solamente le persone dai 65 anni in su bella pensata!
Ma conosce letà di coloro che sono stati vaccinati? Ma che proposta è?
Non e'affatto colpa nostra se non siamo.ancora vaccinati. Proposte ridicole.
Io direi pranzo al chiuso per gli ignoranti... visto che anche chi è vaccinato contagia
Samuela Giovagnetti concordo in pieno...
Samuela Giovagnetti esattamente ma ultimamente questa cosa che anche chi è inoculato contagia sembra non bisogna dirla. Fare finta di niente. Mah
Mi sembra assurdo, da 0 a 65 fuori il resto può accedere. La democrazia è andata in paradiso?
Per nonna de 80 anni?
Jennifer Tiberi un pranzo veloce!
Jennifer Tiberi ahhhhh
X i non vaccinati fuori all aperto
allora me sa che magni da sulu
Come bestie ci stanno trattando come bestie, se non sei marchiato non entri...
E' rriato lo genio de turno!!! Ma pensa tu dove siamo arrivati.....andiamo bene....
Si certo vacciniamo i ragazzi anche se la.maggior parte di loro hanno contratto il virus senza nessuna complicazione! Ma x favore
Per chi ancora non può fare il vaccino allora che fanno non possono venire al ristorante? Tutti i ragazzi che per ora non possono farlo per le persone di 30. 40.50 anni sono esclusi dai ristoranti perché non anno il vaccino fatto le assurdità più allucinanti solo in Italia succedono
Bene mettete i cartelli ben visibili corsi noi NON VACCINATI siamo sicuri di non entrare !
Poveri ristoratori ! Cosa dovranno inventarsi per poter lavorare ?!?! Mi sembra di vederlo : menù completo ... antipasto, primo, secondo, contorno , frutta, caffé e tampone . All inclusive !! Come ci siamo ridotti
Però poi se ve la cercate la crisi, non lamentatevi. Mi dispiace per i ristoratori, ma devono informarsi meglio...altrimenti sarà peggio di quel che è.
Per ora i vaccinati sono oltre 65 avresti il locale vuoto. Chiedi di aprire e basta
Con una dose sola che si fa? E se chi è con te non è vaccinato?
Pranzo al chiuso per tutti come nelle altre zone gialle fatte in passato non mi pare che ci sono stati focolai dentro i ristoranti!!
Francesco Varchi esatto come quando a riaperto tutto nn ci sono stati casi
Visto come vanno vaccinati italiani, ci sarà tutta gioventù da 65 anni in su che alla sera mangia brodino leggero!!!Buona fortuna
Elena Vidrighin presumo muniti di pannolone.
X me si potrebbe continuare come prima cioe si é sempre mangiato sl chiuso ,ma io sarei disposta a fare anche il tampone rapido max 48 ore prima di venire a pranzare o cenare
Erika Palmioli cara ti costa sta cena!
Michela Sacchi si lo so ma sinceramente mi piacerebbe ritrovarmi con dei miei amici in tranquillità magari una bella tavolata di 10/15 persone , e quindi x la tutela mia e di tutti non mi costerebbe nulla o per lo meno non mi penserebbe anzi mi permetterebbe di godermi a pieno la serata !!
Erika Palmioli ,il tampone rapido costa almeno 18- 20 euro? La cena la compro e me la porto a casa,o mangio su un tavolo da pic nic dove mi pare e piace ,allora...con 20 euro in più ci compro il pesce buono e via..
Praticamente a cena ci può andare mia nonna
Già se ne sono occupati. È discriminatorio. E dice il garante, è contrario per la privacy. E poi, che ci vanno gli 80 90 enni? E comunque nel ristorante degli Autogrill si è sempre potuto andare allora è pericoloso o non è pericoloso?
Tanto lavoro per i legali e le associazioni. Comunque considerato che con questa logica potranno cenare solo gli anziani potete pure non spostare il coprifuoco, anzi tenetelo, così i vecchietti hanno meno rotture di scatole e non scomodano le forze dell'ordine per i ragazzetti in giro.
Ma per favore o tutti o nessuno..cosi facciamo il loro gioco e saremmo sempre di più succubi a quello che succederà in futuro.
Si, i vecchietti di 80 anni con la dentiera. Minestra e purè di patate.
Sarebbe un atto discriminatorio e lesivo della privacy.
Marco Pierantoni Bravo Marco e comunque possiamo andare tutti quanti come ci pare a mangiare al ristorante dell'Autogrill perché lì non hanno mai chiuso niente nemmeno quando era tutto rosso lì il virus è dichiaratamente non gradito ci sono studi per cui non entra!
MariaPaola Sanna gli autogrill non hanno mai chiuso perché: 1) non ci si va a fare le cene in 15 con gli amici o i parenti, ma di solito ci si va da soli o in un paio di persone 2) in questo periodo in cui non si è potuto viaggiare per turismo, sono serviti per fare da mangiare a chi viaggia per lavoro (camionisti, rappresentanti ecc.). È semplice.
Meglio stare a cena dentro casa
Immagino una coppia dove solo uno dei 2 è vaccinato. Il marito al tavolo dentro e la moglie fuori in castigo
Daniela De Frenza potrà sedersi con uno vaccinato e fare nuove conoscenze
Giusto, è la mia situazione
Antoaneta Nistor di questi tempi il vaccinato ha il suo fascino
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
FINALMENTE QUALCUNO CHE COMINCIA AD USARE IL CERVELLO e INVECE DI SPROLOQUIARE da BUONI CONSIGLI !!!
Quindi, andremo a mangiare al chiuso con il certificato di vaccinazione in tasca?
Meglio allora farsi cucire al braccio “la siringa”, simbolo dei vaccinati, come la “stella di David” per gli ebrei durante il nazismo.