Primi tuffi in spiaggia e tintarella a Civitanova
di Laura Boccanera (Foto di Federico De Marco)
Civitanova è in zona rossa, ma le temperature estive e un assaggio d’estate in anticipo regalano a molti il primo bagno della stagione. Nelle ore più calde della giornata c’è chi ha voluto anticipare la stagione e regalarsi il primo tuffo in mare per una nuotata.
Una ragazza fa il bagno in mare
La temperatura dell’acqua in realtà ancora non è l’ideale ma oggi il termometro, intorno alle 10 del mattino, ha sfiorato i 30 gradi.
E così sul lungomare nord qualcuno ne ha approfittato per un bagno di sole stendendo il telo da mare in spiaggia e per una nuotata. Tra loro uomini, donne e anche alcuni sub. E la stagione estiva potrebbe riaprire in anticipo, Covid permettendo. Ieri nel corso di una riunione in Regione con i comuni delle città costiere e lacustri e i rappresentanti dei balneari il presidente della Regione Francesco Acquaroli ha teso una mano agli operatori ipotizzando un anticipo al 1 maggio per l’avvio della stagione turistica (l’anno scorso fu il 29 maggio) con l’apertura delle spiagge attrezzate e delle spiagge libere. Le misure anticontagio rimangono quelle già sperimentate lo scorso anno e confermano il distanziamento fra gli ombrelloni come già messo in pratica l’anno scorso con la superficie a disposizione di 10,5 metri quadrati e una distanza da ombrellone a ombrellone di 4 metri e di 3 fra le file. Il protocollo verrà affinato e quello di ieri ha rappresentato un primo step che comunque ha soddisfatto gli operatori del turismo: «Siamo molto soddisfatti – afferma Mara Petrelli presidente Abat – l’incontro è stato l’occasione per fare il punto su quanto fatto l’estate scorsa, cosa ha funzionato e cosa era da migliorare. E’ stato un primo incontro e ovviamente tutto è aggiornabile alla situazione sanitaria. Speriamo però che il ritorno in zona arancione e la maggiore percentuale di vaccinati ci consenta un normale svolgimento di stagione». L’anticipo di estate però è destinato a durare poco: già da domani il meteo annuncia una brusca inversione di rotta con crollo delle temperature e addirittura il ritorno della neve in montagna.
Civitanova, stretta per la Pasqua: chiusa la ciclabile del Castellaro e vigili in spiaggia sul quad
Che ci siano 20 gradi è ok. Ma la temperatura superficiale dell'acqua è da brividi ancora, sui 15 gradi. Beati
Citanò è differente!
Che bello
Ma tranquilli passano i vigili e non dicono nulla ,ma di cosa vogliamo parlare
E mercoledì a scuola..evvai...
Siamo in zona rossa con gli ospedali in difficoltà o me lo sono sognata?
Che coraggio!
Ma cosa gli devono dire ???? Ma finitela ...
Ci sono persone incoscienti
Da martedì neve.
Siete matti? Dissidenti a prendere il sole in spiaggia da soli, una donna che si fa il bagno, e nessuno che ha segnalato la cosa alla Gestapo?
Poi aspettate Settembre che ci sarà nuova zona Rossa o arancio. Con 1.000 morti al giorno. Continuate, mi raccomando ¡!!!!!!!!
Potrebbero fare una cosa intelligente nel farci tornare a far tutto con le regole, tanto ormai ci hanno creato l'abitudine quindi allontanati e non sarà più nulla come prima.....poi ovviamente i cretini c'erano pure prima della pandemia quindi ce ne sa Altro...
Leggere i commenti di chi da un anno si fa perculare dai telegiornali mi fa perdere ogni speranza sul genere umano. Mettere il naso fuori di casa, scoprirete che ancora cè vita intorno a noi.
Bravi do stanno i controlli controllano Solo a chi pare a loro ma sempre peggio questa Italia
Bravi fanno bene..
Aspettate martedì, vedrete che tuffi, sembra che nevichi intorno ai 600 metri.
Spero che ve fanno piagne co le multe
Se stava d dio.oggiiiiii
Abbiamo 250 posti di terapia intensiva di cui 150 stabili e 100 creati per il Covid per fronteggiare la salute di 1.525.000 marchigiani regolari e un numero imprecisato di ospiti non censiti e voi vi preoccupate di chi va a fare 4 passi allaria aper Altro...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sono le ultime ore del caldo “anomalo” di questi giorni, da domani pomeriggio arriva un colpo di “coda” DELL’INVERNO.
Ma non è vietato per via del Covid?
Forse mi sfugge qualcosa…
se anticipano la stagione estiva ma al mare la gran parte delle persone non possono andare per le limitazioni agli spostamenti…dov’è il vantaggio per gli operatori?… solo local?…mah..
Ma se uno si è vaccinato perché non può farsi i c… suoi?
Cosa deve subire una specie di solidarietà verso chi ancora non ha avuto il vaccino?