I controlli di stamattina a Tolentino
Chiuso un bar per mancato rispetto delle norme anti-Covid, un uomo denunciato dopo esser rimasto coinvolto in un incidente perché positivo ai cannabinoidi, sanzionata una persona perché senza mascherina. Questo il bilancio dell’attività di controllo messa in campo stamattina a Tolentino dai carabinieri in collaborazione con la polizia locale, anche in ottemperanza alle indicazioni dettate dal prefetto Ferdani.
Essendo giorno di mercato, le pattuglie hanno controllato le zone del centro e i bar della città. In totale sono state fermate 95 auto e controllate 109 persone. Chiuso un bar in in viale Benadduci, per mancato rispetto della normativa Covid. In particolare, il titolare del locale non aveva ancora provveduto a redigere il registro delle sanificazioni periodiche; era stata inoltre chiusa a chiave la porta di uscita dal locale (distinta da quella d’ingresso). Il locale è stato chiuso per 5 giorni e gli atti verranno trasmessi alla prefettura che potrà confermare i giorni di chiusura o aumentarli. I militari del Nucleo operativo e radiomobile hanno invece denunciato a piede libero un uomo che questa mattina ha causato un incidente stradale a Tolentino all’uscita della statale 77. Dagli accertamenti svolti è emerso che l’uomo era positivo ai cannabinoidi. E’ stato quindi denunciato a piede libero alla procura di Macerata per guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Inoltre una persona è stata sanzionata per 400 euro perché sorpresa mentre usciva dal mercato senza indossare la mascherina. Infine, quattro contravvenzioni al codice della strada per un totale di 380 euro e 5 punti della patente.
Perché non sono andati domenica in montagna
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ottimo.
Gentilissima Caterina, io domenica ero a Frontignano e Le assicuro che la pattuglia dei carabinieri forestali è transitata più volte. Sulle piste innevate dove le persone passeggiavano e i bimbi giocavano, sono passati con la motoslitta. Comunque la montagna assicura spazi e distanze di sicurezza, cosa che altri contesti non possono garantire.