Test rapidi
Lo screening di massa su base volontaria per intercettare gli asintomatici con Coronavirus partirà il 18 dicembre nelle città capoluogo. A Macerata la location scelta è il Centro fiere di Villa Potenza. A comunicarlo il sindaco Sandro Parcaroli e il consigliere delegato alla Sanità, Giordano Ripa.
Questa mattina si è svolto un sopralluogo nei locali del centro fiere di Villa Potenza, scelti come sede logistica, con i dirigenti del Comune di Macerata e i rappresentati delegati dell’Asur e dell’Area vasta 3, per pianificare le procedure necessarie. Inoltre, sempre oggi, si è tenuta una video conferenza con il sindaci dell’Area vasta 3 alla presenza dell’assessore alla Sanità della Regione Marche Filippo Saltamartini e della direttrice dell’Asur Marche Nadia Storti per definire le modalità operative per effettuare lo screening di massa nei comuni dell’Area vasta 3 ed è stato confermato che si partirà dalle città capoluogo di provincia.
Giordano Ripa, a sinistra, con il sindaco Sandro Parcaroli
«Dal lato logistico al momento non emergono particolari difficoltà in quanto l’area scelta risulta di dimensioni idonee ad accogliere numeri considerevoli di persone – spiega il Comune -. Proseguiranno i contatti tra Comune e la dirigenza Asur per avere un numero adeguato di postazioni sanitarie dove si eseguiranno i test al fine di testare il maggior numero di persone.»
Il periodo in cui ci si potrà sottoporre al test è dal 18 al 23 dicembre con orario continuato dalle 8 alle 20, compreso prefestivo e festivo. Nei prossimi giorni verranno comunicati ulteriori dettagli su come accedere per effettuare il test.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati