di Gianluca Ginella
Bevono troppo, litigano e si accoltellano: due feriti nel centro di Macerata. In ospedale un 25enne del Gambia e un 30enne albanese, nessuno è grave. Almeno quattro le persone coinvolte nell’episodio, avvenuto questa notte tra piazza Mazzini e viale Trieste, tre sono state identificate e ora rischiano la denuncia.
L’arrivo dei soccorsi
E’ a ridosso dello Sferisterio che alle 3 di questa notte un diverbio è degenerato in rissa e in due accoltellamenti. I fatti sarebbero legati ad un eccessivo consumo di alcol e si sono verificati vicino al bar Meet di piazza Mazzini dove ieri sera «c’era musica ed è stato festeggiato un compleanno. Poi all’improvviso ho sentito che iniziavano a litigare» riferisce una testimone che preferisce mantenere l’anonimato. «Ho sentito una donna che si è messa ad urlare – dice una seconda testimone che vive nel palazzo dove si trova il bar e pure lei preferisce non comparire con nome e cognome –. Poi ho sentito un’altra donna che diceva “Ha un coltello, ha un coltello”. Qualcuno ha detto di chiamare la polizia e un uomo ha detto “Non chiamate nessuno”. Dopo c’è stato rumore di sedie e tavoli spostati e ho sentito che si allontanavano». Ad essere coinvolti nella rissa, secondo quanto emerge dalle indagini, che sono in mano al Nucleo operativo e radiomobile di Macerata, ci sono due albanesi e due gambiani. Secondo quanto ricostruito ad un certo punto hanno iniziato a litigare e poi un 30enne albanese, già noto alle forze dell’ordine, ha tirato fuori un coltello e ha sferrato un fendente ad un 25enne del Gambia, ferendolo nella regione lombare. Dopo la coltellata il 30enne è fuggito, inseguito dal 25enne ferito e da un 22enne del Gambia. In viale Trieste i due ragazzi hanno raggiunto il trentenne. Lì lo hanno colpito con calci e pugni e il 25enne gli ha dato una coltellata ad un gluteo. Poi la cosa è finita. Il 25enne e il 30enne sono entrambi stati portati in ospedale, nessuno ha riportato lesioni gravi. I tre identificati rischiano tutti una denuncia per rissa e lesioni.
(Ultimo aggiornamento alle 13,25)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…è già..i rischi dei nuovi mercati globali, tra un concorrente e l’altro, nuove forme di multi “delinquenzialismo”!! gv
E’ tutta colpa di quest’amministrazione che ha rovinato questa citta’, poi viene chiamata ” Citta’ della Pace”, grazie di tutto.
Il presente articolo, seppur in aggiornamento, rispetto all’altro recente sulla “quasi” rissa ed ai “sarebbero” stranieri di nordafricani ed albanesi, va meglio come deve essere l’informazione in base al codice deontologico dei giornalisti, come lettore attendo maggiori informazioni sul terzo coinvolto, oltre all’albanese e l’africano del Gambia, e le motivazioni sul fatto, regolamento di conti per affari di droga???
Tre di notte, razzisti neri e razzisti bianchi gomito a gomito, ubriachi fradici e armati di coltello. Mi sembra l’ovvia conseguenza di una semplice nottata di ordinaria follia. Oramai è così dappertutto. Di certo non meraviglia più di tanto anzi per niente.
Ci rendiamo conto come è cambiata la vita e la sicurezza a Macerata? L’arrivo di tutti questi extra comunitari ha cambiato il volto della città.
E l’Amministrazione fa finta di niente e parla di integrazione. Quale accoglienza avete fatto? Il degrado del tessuto sociale è tutta responsabilità del Sindaco, della amministrazione e della maggioranza. Forse è servita ad accontentare le associazioni di accoglienza ed i propri affari in cambio di voti? Lascio rispondere ai cittadini alle prossime elezioni.
Però, coi problemi della nostra Sanità, perché non c’ informate con che colore di codice saranno stati accompagnati al pronto soccorso, bypassando qualcuno in attesa da tempo. Continuiamo così che andiamo bene.
Solo una cosa ci può salvare, reintrodurre leggi molto restringenti ed incarcerare questi delinquenti nei rispettivi paesi. Non siamo organizzati per tutta questa libertà. Se questi personaggi, una volta presi, prendessero una vagonata di manganellate, vedrete che poi, prima di ricomportatsi in questo modo, ci penserebbero più volte.
è stata una rissa a colpi di integrazione.
E’ sensato vendere alcol la notte dopo una certa ora? Non sarebbe preferibile per ragioni di sicurezza pubblica proibire la vendita di alcolici a notte fonda?
Romagnoli la sicurezza in città e’ compito di polizia e carabinieri,cosa c’entra l’amministrazione,prima di scrivere baggianate conta fino a dieci chiudendo gli occhi
Giuliano meschini prima sostenitore di questa maggioranza,poi improvvisamente e stranamente contrario su tutto,il perché c’è lo ha spiegato Savi al quale non ha ancora risposto,bah….chissà perché???
XGabriele. Non so cosa abbia detto Savi che ha tanto da pensare a sé stesso. Per quanto riguarda l’amministrazione non ho mai firmato assegni in bianco a nessuno. Quando ho ritenuto opportune le scelte fatte (come l’acquisto del Park Si, il nuovo terminal autobus, la valorizzazione dei monumenti con una illuminazione scenografica, ecc.) ho sostenuto l’amministrazione, ma le scelte sull’accoglienza, le carenze delle manutenzioni, il degrado economico della città, ecc. mi sono fortemente dissociato e invitato la maggioranza di non essere la ruota di scorta del Sindaco.
Troppo il declino della città per appoggiare l’amministrazione.
Centra e come l’amministrazione di merda xche’ in piazza Mazzini ci sono troppi extra-comunitari, hai rotto le scatole Ferramondo pensa a tua figlia che e’ lesbica.
Sig.Meschini ha letto e sa di cosa parlava Savi,provo io a ricordarglielo,vogliamo parlare della sua mancata candidatura ed eventuale elezione? Ha trovato la porta sbarrata ed ora esprime il suo rancore ed il suo livore nei confronti di codesta amministrazione di cui lei voleva far parte a tutti i costi.saluti
Marco meglio una figlia lesbica che un culattone come te
Per Ferramondo. Ricorrere ad argomenti quale quello indicato dal sig. Romagnoli, unito al fatto che scrive “centra” invece di “c’entra” dà una misura del suo livello culturale-morale e mette in dubbio la validità delle sue affermazioni. “Scusate se è poco”, direbbe Totò.
Assessore ricotta del pd: “Non lasceremo debiti ma una città migliore” CM qualche giorno fa. Ci vuole proprio la faccia come il culo!!!!
Assessore ricotta del pd: “Non lasceremo debiti ma una città migliore” CM qualche giorno fa. Ci vuole proprio la faccia come il c……!!!