Indagato dalla Guardia di finanza perché si allontanava dall’ospedale di Camerino, dove lavorava, per sbrigare commissioni e andare a prendere i figli a scuola, l’Area vasta lo ha licenziato. Il provvedimento è stato preso dal direttore, Alessandro Maccioni che ha accolto la proposta dell’ufficio procedimenti disciplinari. Si tratta di licenziamento senza preavviso. Il provvedimento è stato pubblicato oggi in albo pretorio. La decisione arriva al termine di una attività istruttoria svolta dall’ufficio procedimenti disciplinari dell’Area vasta 3. L’indagine della Finanza di Camerino, diretta dal capitano Antonio Di Palo, risale ai mesi scorsi.
I militari della tenenza di Camerino hanno pedinato l’uomo, un camerte di circa 50 anni, nel corso di 20-30 giornate in cui doveva essere al lavoro: hanno controllato i suoi spostamenti, lo hanno filmato, fotografato, lo hanno anche fermato per un controllo mentre era in giro con l’auto quando invece, stando alle indagini, doveva trovarsi al lavoro in ospedale.
L’uomo, un operaio specializzato, durante l’orario di lavoro, sia la mattina che il pomeriggio, si allontanava per ore dall’ospedale, a volte usando un furgone dell’Asur, senza timbrare il cartellino e senza autorizzazione.
Tra i motivi per cui si allontanava dal luogo di lavoro c’era quello di andare a fare la spesa o di andare a prendere i figli a scuola. I finanzieri, raccolta la documentazione necessaria, lo hanno denunciato per truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, peculato, interruzione di pubblico servizio.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma lo stipendio percepito nel periodo in questione glielo lasciamo o sara il caso di obbligare il risarcimento?
E’ un italiano.
Anche se è italiano? É ora di incominciare a far capire che i comportamenti personali scorretti e illegali vanno decisamente puniti specie se si é in servizio della comunità. Si spera in una magistratura che non veda più con un occhio benevolo questi delinquenti e approvi le posizioni dell’Area Vasta a Camerino come a Macerata.