Imboscata al mercato, i carabinieri individuano e bloccano lo scippatore seriale in bicicletta. È un 25enne rumeno con problemi di tossicodipendenza. Svolta nelle indagini grazie ad un blitz dei carabinieri della stazione di Porto Recanati. Ieri i militari hanno sorpreso In flagranza di reato il 25enne, stava per compiere un borseggio. Dopo una serie di scippi avvenuti a Porto Recanati e attribuiti sempre alla stessa mano, un uomo che strattonava donne e anziani al mercato a bordo di una bicicletta rossa, poi sostituita, i carabinieri avevano individuato un sospettato. Così ieri, giornata di mercato, i militari hanno predisposto un servizio per riuscire a beccare l’uomo poco prima dell’ennesimo borseggio. Ed effettivamente arrivato stava per fare un’altra vittima quando i carabinieri sono intervenuti e lo hanno bloccato. L’uomo aveva recentemente anche cambiato la bicicletta per rendersi meno visibile. Gli uomini dell’Arma hanno effettuato anche una perquisizione nell’abitazione e nei pressi dell’appartamento hanno ritrovato tre borse oggetto di precedenti scippi abbandonate con all’interno ancora documenti ed effetti personali ma ovviamente senza contanti. L’uomo conservava a casa anche l’abbigliamento che alcuni testimoni avevano descritto per identificare il responsabile dei reati. I carabinieri lo hanno denunciato per furto con strappo e lo hanno proposto per il foglio di via obbligatorio.
(l. b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che paura si sarà preso quando gli hanno detto che gli faranno il foglio di via. Datemi pure del razzista, ma i fatti parlano, ci siamo presi le feccia di tutti i paesi.
un’altro promettente lavoratore che ci pagherà la pensione
Per Bellesi: lei ha ragione a commentare il fatto con ironia…. l’avrei fatto anch’io perché trovo assurdo che un reato venga semplicemente archiviato con una denuncia che fa ridere i polli.
Ci vorrebbero leggi serie e punizioni esemplari con carcere duro e pena senza nessun tipo di sconto o permesso per buona condotta (chi commette reato, la condotta buona, avrebbe dovuto averla prima); sul fatto che facciamo ridere a livello legislativo, é risaputo, dunque ridiamoci sopra.
Ma sul fatto che lei sia razzista, non vi è alcun dubbio…. magari a lei non gliene frega nulla del mio pensiero e di quello che dico, ci mancherebbe, infatti la mia è solo una constatazione personale, e in quanto tale mi permetto di constatare che a pensarla come lei, purtroppo e ribadisco purtroppo, siete in tantissimi.
Io la penso diversamente e vedo il reato per quello che è, e non per chi l’ha commesso. La mia visione del crimine, non tiene mai e poi mai conto del fatto che sia stato commesso da un bianco o da un nero, da un cristiano o da un musulmano…. il reato è reato e va trattato sulla base di quello che dice il codice penale e non la nostra coscienza…. le sembrerebbe meno grave, se il reato fosse stato commesso da un italiano???? le sembrerebbe meno odioso???? credo di no….
Allora smettiamola di tirare in ballo sempre gli stranieri per offuscare la visione sul reale problema, che a parer mio è la nostra legislazione, la quale fa acqua da tutte le parti.
Lo sapevo che quella bicicletta rossa avrebbe finito coll’inguaiarlo!
Sono sempre gli extracomunitari che fanno cose.
ISTITUZIONI, LEGISLAZIONI,esecuzioni..blablabla…fateli sgobbare gratis.c’e’ un sacco da aggiustare e bonificare in edilizia e gente senza la sua casetta al terremoto…!..un foglio di via? si, lo usa ….sappiamo come..
Marco Romagnoli, dovresti studiare un po’ di più, la Romania fa parte dell’Unione Europea dal 2007.
Per Fichera: è lampante il fatto che lei sia un radical chic, un esterofilo ed un buonista dell’ultim’ora! Se,come dice lei, siamo in tanti a pensarla comeil Sig. Bellesi saremmo quindi tutti razzisti, fascisti e, va là, anche un po’ nazisti? Lei prima inneggia a pene detentive (carcere duro) giuste e sacrosante per poi focalizzarsi sulla nostra legislazione (che fa acqua) guardandosi bene dall’accennare che da sei anni conducete sia il governo che il parlamento (che dovrebbe fare le leggi); che la magistratura, i media, la burocrazia è totalmente vostra e che avete spalancato le porte a tutta la razzumaglia proveniente da sud e da est ? Metta d’accordo i suoi neuroni e faccia anche un bagno di coerenza se puo’!
Per Mentoni….spero legga la mia risposta, quantomeno per farsi un’idea del fatto che io non sono né di sinistra (come pensa lei) ne di destra….. ma neanche di centro, semplicemente perché detesto la politica….
Non mi piace offendere nessuno (come ha fatto lei), tantomeno se non riesco a vederlo in faccia, ma lei oggi mi concede un’eccezione.
Detto ciò, di neuroni che funzionano credo di avere abbastanza per pensare che sarebbe meglio eliminare l’accozzaglia (ripeto il sostantivo da lei utilizzato) di gente come lei e come tutti quelli che stanno rovinando il mondo intero, con idee omofobe e razziste. Di gente come lei ne abbiamo avute abbastanza nella storia recente, e nonostante tutto, continuano ad essercene, perché purtroppo la storia è la cultura non ha insegnato nulla.
Basterebbe avere la capacità e l’intelligenza di leggere la storia per capire quanti errori (o orrori) ha commesso l’uomo che ha inneggiato a pulizia etnica e a discriminazioni razziali.
Vabbè ci vorrebbe troppo tempo per approfondire concetti profondi che probabilmente lei non riuscirebbe neanche a comprendere….
Sapere di che colore era la bicicletta sostituita a quella rossa consentirebbe di tramandare lo storico evento con maggior completezza cromatica.