di Laura Boccanera
Una discarica a cielo aperto, con tanto di rifiuti, resti di cibo, carta incenerita dopo un bel falò e bottiglie di vetro a terra. E’ una fotografia di sporcizia e degrado quella che l’occhio osserva passando dai giardini del Varco sul mare a Civitanova. Alla base del pilone di cemento armato che una volta era lo scheletro dell’ex fiera da due giorni marciscono rifiuti abbandonati. Non si sa se qualche buontempone la notte di Halloween abbia preso a calci un sacco della raccolta differenziata della carta e abbia sparpagliato tutto il contenuto in quello spazio (il 1 novembre c’è stato un episodio analogo anche nel borgo marinaro), fatto sta che da due giorni la nettezza urbana lì non è passata. Si trovano cartoni di pizza e documenti, carta e cartacce sporche. Ma non è l’unica situazione border line: poco distante dai giochi ci sono sacchetti dei rifiuti, lattine, addirittura una bottiglia di superalcolici. E poi il distributore dei sacchetti per le deiezioni canine utilizzato a mò di cestino della spazzatura. E come se non bastasse la cabina dell’Enel che si affaccia su largo Paul Harris è utilizzata come dormitorio con materassi e coperte. «Qui ci hanno rubato anche coperte e lenzuola – dichiara un residente di via Ciro Menotti – qualche mese fa sono entrate delle persone che hanno portato via biciclette e addirittura le coperte stese ad asciugare. Qua è uno schifo, la zona è stata abbandonata».
Che degrado vergogna
Credo che sia ora di mettere fine a questo schifo
Beh ,meglio ora che prima .quando ci vivevano tossici e spacciatori
Ieri mattina era pieno di zingari dall ente fiera al parco giochi adiacente
Molto probabilmente sono gli zingari....li vedo spesso sostare vicino a quelle zone e dopo che se ne vanno lasciano tutto sporco e degrado
Civitanova non merita questo schifo !!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma perché nessuno pulisce? Mettiamo un altra cooperativa per i rifiuti dalla piazza al mare?
Non è vero niente non c’è nessuno sporco, sono passata pure ieri sera a passeggio come tutte le sere e non c’era niente di tutto ciò che si vede qui. Sarà stato Silenzi con qualche foto scattata quando lui era in comune.