AGGIORNAMENTO – Ritrovati intorno alle 5,30 i due escursionisti che si erano persi a Bolognola: sono in buone condizioni. Sono stati raggiunti dai vigili del fuoco che hanno operato assieme al Soccorso alpino della provincia di Macerata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri.
I soccorritori si sono tenuti sempre in contatto con i due dispersi e li hanno cercati illuminando i sentieri e i pendii della montagna con la fotoelettrica. Ad aiutare vigili del fuoco e uomini del Soccorso alpino anche il pastore tedesco Hero del gruppo cinofili di Macerata. Alle prime luci dell’alba la coppia che si era persa è stata ritrovata. Alle ricerche hanno partecipato sia i vigili del fuoco di Macerata, che quelli dei distaccamenti di Camerino, Visso, Civitanova.
***
Uomo e donna dispersi alle cascate dell’Acquasanta a Bolognola. In corso le ricerche dei vigili del fuoco, i pompieri hanno localizzato i due ma non li hanno ancora raggiunti. Un episodio analogo a quello di ieri sera quando una coppia di Urbisaglia si è persa alle Lame Rosse di Fiastra ed è stata recuperata dai vigili del fuoco nel corso della notte (leggi l’articolo).
Ma le cascate dopo il terremoto non sono vietate?
Fate pagare i soccorsi e non ci saranno più dispersi.
OOooooo meno male, tutto bene? Ecco, come mai vi siete persi? Qui c'era un dibattito non indifferente.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il sentiero n° E4/312 è vietato con ordinanza del sindaco, doppiamente incauti!