Si perdono in montagna,
ritrovati all’alba

BOLOGNOLA - I due escursionisti, un uomo e una donna, stanno bene
- caricamento letture

 

vigili-del-fuoco-archivio-1-650x488

Il comando dei vigili del fuoco impegnato nelle ricerche

 

vigili-del-fuoco-archivio-2-650x366

 

AGGIORNAMENTO – Ritrovati intorno alle 5,30 i due escursionisti che si erano persi a Bolognola: sono in buone condizioni. Sono stati raggiunti dai vigili del fuoco che hanno operato assieme al Soccorso alpino della provincia di Macerata. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri. 

I soccorritori si sono tenuti sempre in contatto con i due dispersi e li hanno cercati illuminando i sentieri e i pendii della montagna con la fotoelettrica. Ad aiutare vigili del fuoco e uomini del Soccorso alpino anche il pastore tedesco Hero del gruppo cinofili di Macerata. Alle prime luci dell’alba la coppia che si era persa è stata ritrovata. Alle ricerche hanno partecipato sia i vigili del fuoco di Macerata, che quelli dei distaccamenti di Camerino, Visso, Civitanova.

***

Uomo e donna dispersi alle cascate dell’Acquasanta a Bolognola. In corso le ricerche dei vigili del fuoco, i pompieri hanno localizzato i due ma non li hanno ancora raggiunti. Un episodio analogo a quello di ieri sera quando una coppia di Urbisaglia si è persa alle Lame Rosse di Fiastra ed è stata recuperata dai vigili del fuoco nel corso della notte (leggi l’articolo). 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X