La lite ai giardini Diaz
Lite tra extracomunitari: parapiglia ai giardini Diaz. E’ successo intorno alle 14 a a Macerata. A quanto pare da una prima ricostruzione, un uomo in evidente stato di ebbrezza, avrebbe iniziato a perdere il controllo e a dare in escandescenza. E a quel punto sarebbe nata una colluttazione con un altro del gruppo. Sul posto sono comunque arrivati carabinieri, polizia e 118. L’uomo non si è calmato neanche all’arrivo dei soccorsi, le forze dell’ordine hanno dovuto faticare per riportare la situazione alla normalità.
FINCHĒ FRÀ DI LORO!!!
Si ma giardini Diaz e dintorni è divenuto il ritrovo de li "mbriacu".
Sanzionate anche questi, e ditegli che la prossima verranno sculacciati a dovere!!
Non si vive più tranquilli !!!!!!! Questi fatti avvengono sempre più spesso ma purtroppo fanno finta che è tutto normale ma non è così, è necessario dettare precise disposizioni che debbono essere poi rispettate.
Ma dico..dei connazionali che ubriachi si picchiano fuori dalle discoteche, dai pub o anche dalla semplice festa di paese..ma di quelli, possibile che non vi lamentate mai?? Non dico tanto..ma un minimo di raziocinio.
Quindi? Che c' entra? Per questo dovremmo lasciarlo fare anche alle famose risorse boldriniane?? Sono da far gasare e stop. Quando ti capiterà di essere li con un bimbetto ne riparliamo ( 2 settimane fa a metà mattina, vissuto di persona. Con ubriachi nostrani, mai capitato.) Gentaglia, ripeto, da gasare.
Guardi, poco tempo fa, ad una festa di paese frequentata da tutti (famiglie con figli compresi) dei ragazzi italiani litigavano tranquillamente minacciando di pugni, ore 21 di sera, perché annebbiati dall'alcool. La mia non è né la difesa di uno né dell'altro ma penso che ad essere equi non ci rimette nessuno. Ma mi rendo conto che è più facile lasciarsi accecare che riflettere.
Frequenta delle pessime zone, perché a me con i miei figli non è mai successo in nessun posto, ai giardini son due volte che schivo situazioni del genere. Forse è lei che si lascia accecare, ma in modo completamente opposto.
Le assicuro che era una sagra di paese, non credo sia una "pessima zona" visto che consente a molti piccoli paesi di accogliere turisti nel periodo estivo. Fino a poco tempo fa vivevo in zona via Severini e spesso ho visto scene del genere, da tutti, TUTTI, i tipi di nazionalità. Ripeto, la mia non è una difesa di nessuno ma credo che un po' di onestà non ci farebbe poi così male.
Abbia pazienza, mi ha visto forse scrivere che se fossero stati Italiani sarebbe stato giusto? L'ha trovato scritto nell'articolo? Aggiungo che porto molto più spesso i figli ai giardini che alle sagre, in dieci giorni è il terzo caso con anche un controllo della questura di ieri per evitare bivacchi costanti. Possiamo dire chi controlla e gestisce questi ragazzi lo sta facendo male? Ora mi risponda sinceramente, sarebbe preoccupata a portarci i suoi bambini? Non danno certo fastidio, anzi, ma quando si arriva alla terza rissa in dieci giorni....
Eleonora Morelli non ho mai scritto che i connazionali siano innocenti ed innocui. Personalmente sono punibili quanto gli altri, nei modi già indicati.
Alessandro: chiaro che nell'articolo non c'è scritto, mi riferisco ai commenti che sono spesso molto, molto, offensivi e al limite del razzismo..perché, siamo onesti, non ho mai visto tanto "accanimento" quando fatti di egual portata vengono commessi dai connazionali. Detto ciò mi sento di dire che probabilmente non c'è il giusto ed il dovuto controllo, su questo come su molti altri fenomeni. Io avrei pensiero a portare i miei figli ai giardini allo stesso modo se dovessi portarli ad uno stadio, per fare un esempio. Maurizio: i fatti illeciti ed i reati dovrebbero essere puniti tutti, sempre. Trovo un po' squalificante usare termini come "gasare, bruciare, dar fuoco", in generale. Il fatto che poi si usino quasi esclusivamente per questioni di cittadinanza e nazionalità, beh.. è ancora più deprimente.
Richiamate a dovere tutte le associazioni che le gestiscono ..
Qualche anno fa, nel mio giorno di riposo, passavo il pomeriggio ai giardini a leggere un bel libro. Mi sa che non è più il caso eh....che tristezza!
Povera Macerata!!!!!!!!
Risorse
Non ho parole! !
E' ora di ristabilire l'ordine
Ma Guarda caso signora Eleonora Tutti I Giorni Dell'Anno, si Sentono Anzi Si Leggono Cronache in Prima Pagina, dei Signori Ospiti Venuti Da Lontano, mi puo' Spiegare Come Mai?? Mi puo' Spiegare Come Mai fuori Le Discoteche Come Dice Lei, Le Risse iniziano Sempre da Persone Straniere, che guarda Caso Entrano Nei Locali Di Divertimento Gia' Ubriachi...poi tutti I Casi che si vedono Sono Sempre Piu' In Aumento Purtroppo!!!
Ma che cosa è diventata Macerata,ehi dico a te,svegliati!!!!!
...ma ragazzi ...è la città natale della Boldriniiii!!!
Vorrei solo dire due cose, uno siamo tutti (non io) buonisti quando la cosa non ci tocca da vicino, e per esperienza personale vi assicuro che cambiereste subito parere. In due giorni e' la terza volta che succede e ai giardini come qualcuno a commentato non ci va più nessuno, proprio perché accadono questi fatti. Quando vi troverete un genitore massacrato di botte per pochi euro e un anello, sono sicuro che diverrete i "peggiori razzisti" sulla faccia della terra!! Detto questo sono del parere che la mia libertà finisce quando comincia quella degli altri !! Buona giornata!!!
ci siamo lamentati anche di questo fatto, comunque i giardini non sono più praticabili come un tempo perchè non sono sicuri per la nostra incolumità.....e fossero solamente i giardini, oramai uscire di casa è diventato problematico.....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Prima considerazione: grazie alle forze dell’ordine. Non è un grazie di circostanza ma una consapevole riconoscenza per il determinato e costante controllo del territorio pur nelle obiettive carenze di mezzi ed organico.
Seconda considerazione: la città non può più tollerare i vagabondi che danno la percezione di presidiare alcune zone.
Terza considerazione: l’Amministrazione deve dare risposte chiare, adottare ordinanze severe, riconsiderare la politica dell’accoglienza magari rileggendo senza pregiudizi le proposte da noi avanzate.
Questi fatti di ordine pubblico, in cui sono coinvolti immigrati e clandestini, ormai accadono quotidianamente un po’ dappertutto in Italia ed in aumento, le amministrazioni locali hanno poche responsabilità al contrario del governo centrale che, attraverso le prefetture, impone la cosiddetta “accoglienza delle risorse” senza le quali le nostre pensioni “sono a rischio” ….Non credeteci !!! Il costo annuo stimato è di circa 5 miliardi di euro, insomma l’equivalente di una finanziaria, che andrebbero spesi per aumentare le pensioni minime ed altre necessità degli Italiani in difficoltà anziché per questi parassiti!!!
Condivido in pieno ciò che dice Andrea Marchiori. I giardini Diaz sono da mesi divenuti infrequentabili da mesi e per fortuna ora le forze dell’ ordine presidiano. A livello locale l’ amministrazione tace su questi fatti e dice di voler riqualificare altre aree a rischio, come il parco di Fontescodella che invece è frequentato ormai da persone che non vorrei incontrare passeggiandovi. Tutti spazi sottratti ai maceratesi che vorrebbero goderseli e non possono, magari devono anche raccomandare ai propri figli dove non passare per rientrare a casa. Attenzione, perché è un attimo perdere il controllo del territorio perché presidiati da questi vagabondi nullafacenti è un attimo. Riprendiamoci la nostra città.
Siamo alla frutta? Proprio no…questo è solo l’antipasto, anzi il buffet prima dell’antipasto.
Una volta si andava allo zoo di Falconara per vedere gli animali,adesso basta farsi un giretto ai Giardini Diaz,ed è pure a gratise.
Quando si dice:Anche gli italiani lo fanno……..mi VIENE DA RIDERE, ANZI DA PIANGERE.Certo che ci sono anche gli italiani che si ubriacaono delinquono rapinano ecc.ecc….NON ESISTE AL MONDO UNA NAZIONE CON CRIMINALITA’ ZERO E’ IMPOSSIBILE. Ma appunto per questo avendone già di nostri ci dobbaimo sobbarcare questa schifezza che giornalmente delinque, e di che tinta…..GLI ITALIANI PUR ESSENDO (NON SO’ FINO A QUANDO)IN MAGGIORANZA DELINQUONO L’OTTANTA PER CENTO MENO DEGLI STRANIERI.Esempio per chi non vuol capire,ma cmq non lo capirà mai….Se su dieci italiani che sono la maggioranza 4 deliquono….loro anche essendo la minoranza , su 5, 4 delinquono……CAPITOOOOOOO….bell’esempio per i nostri figli.
Il problema grosso è che nei periodi di benessere c’è lavoro per tutti e quindi tutti hanno soldi per vivere e non hanno tempo di pensare a far danni.
In questo momento, già molto brutto per la nostra economia, è difficile dare spazio (per non dire accogliere) a tanti stranieri che tanto non hanno nulla da perdere e comunque vada per loro, va sempre meglio che al loro Paese.
La cosa peggiore è che, nonostante vitto e alloggio, trovano i soldi per comprare l’alcol e hanno tanto tempo da perdere che lo perdono in modo sbagliato.
Invece che essere riconoscenti al nostro stato e al nostro popolo fanno del tutto per non farsi amare!
Il pensiero unico dice che vuole assumere profughi per accogliere e aiutare. La nobile menzogna del capitale, che vuole abbassare i costi della forza lavoro e sfruttare meglio.
Ma cosa si deve vedere!!!!
Avete visto le foto???
I poliziotti tentano di spezzare le braccia a un indifeso profugo rifugiato!!!!
Almeno così mi sembra…. o forse la mia valutazione è distorta dalla campagna denigratoria di certi giornalisti