Due maxi risse tra extracomunitari ai giardini Diaz, bottiglie rotte, feriti e caos. La prima è andata in scena ieri sera vicino alle giostre, sotto la terrazza dei popoli. Un gruppo di africani – qualche testimone parla di una ventina di persone almeno – si sarebbe affrontato a colpi di calci e pugni. Per riportare la situazione alla normalità sono intervenuti carabinieri e polizia, oltre al personale del 118 per soccorrere i feriti. L’altra invece stamattina verso le 11,30 nell’area proprio sotto la statua di Garibaldi. Diverse le chiamate arrivate al 113 che hanno segnalavano appunto una colluttazione tra extracomunitari, qualche testimone ha parlato anche di bottiglie e sedie rotte. Quando sono arrivati gli agenti della volante, hanno trovato 5 ragazzi originari del Gambia e uno del Senegal di età compresa tra 20 e i 30 anni. Due di loro erano evidentemente ubriachi: è bastato l’arrivo della polizia per riportare la situazione alla normalità. Gli agenti hanno multato per ubriachezza in luogo pubblico i soggetti in stato di ebrezza, nonché a seguito di successivi accertamenti, il titolare di un bar che si trova nelle vicinanze per aver somministrato sostanze alcoliche a persone in stato di ebrezza.
(foto di Andrea Del Brutto)
(Aggiornamento delle 14,17)
Controlli a tappeto ai giardini: identificate 40 persone, quattro denunce
Si comincia così,poi passeranno alla spartizione della città
Abito a 100 metri lineari... vedo e sento TUTTI i giorni sta roba. Credo che si sia sorpassato realmente un giusto equilibrio di integrazione e ospitalità in città.
In nome dell'integrazione rinunciamo alla sicurezza e al decoro delle nostre città! Grazie progresso.
quale progresso ? grazie al PD
Una volta era il parco giochi dei bimbi .....ora ci sono solo stranieri e sono in completo degrado !!!! Grazie di tutto ciò !!!!
Che risorse...
Grazie a un governo compiacente, stiamo diventando ospiti a casa nostra!
I miei cari vecchi e dolci Giardini Diaz !!
LE RISORSE TANTO CARE ALLA BOLDRINI
Litigavano su quale delle due fazioni voleva pagarci la pensione
Solo in Italia succedono queste cose!!!
La "presidenta" Boldrini dovrebbe chiedere scusa a molti maceratesi in primis poi a tutti i marchigiani e poi in successione al popolo Italiano....
https://youtu.be/E7QePDmPHfk
Se deve essere il nostro prossimo stile di vita, comincio a preparare i cerotti.
Multati??? Ma stiamo scherzando!!
Vergogna!
Mandateli a casa
20 anni fa un anziano molto colto mi diceva. ...Italia sarà un porto di immigrati ...non si sbagliava :(
No, ma fateli venire pure tutti a Macerata città della pace, dell'accoglienza e della legalità
Bisogna riportarli tutti in Africa,non seguitate a votare sinistri e cinque stelle altrimenti siamo belli che fritti.
Ma non è il caso di rimandarli tutti a casa loro?
Ma volete stare tranquilli? L'importante è punire l'apologia del fascismo! Tutto il resto fa parte della ripresa economica e del "non vi lafferémo fóli" promessi dal governo. Va tutto bene.
Quanto disagio in questi commenti... fate quasi tenerezza!
Ahahhahahahahha multati ?????? Ma siete fuori di testa ??????
io direi....ai lavori forzati x 10 anni...poi riportarli alla giungla
Io li avrei lasciati fare
Si stavano integrando e come al solito noi non capiamo!
Proviamo a pensare altrimenti. Ci dicono, con commozione lacrimevole, che i migranti ci aiutano, perché gli italiani certi lavori non li fanno più. Ebbene, quali sono questi lavori? Con quali salari? Ebbene sì, dopo la stagione delle lotte di classe e delle conquiste salariali gli italiani certi lavori non li facevano più: e per fortuna, aggiungerei. Lo sfruttamento nelle sue forme più brutali era stato parzialmente arginato. Il fatto che i migranti, privi di diritti, vengano sfruttati senza pietà e usati per fare appunto quei lavori diventa un argomento per imporli anche agli italiani. Il punto di vista del logoro assioma "i migranti ci aiutano, perché gli italiani certi lavori non li fanno più" è il punto di vista dei padroni e degli oppressori. Suddetti padroni mirano non certo a far diventare come noi i migranti: vogliono, invece, far diventare noi come i migranti, schiavi ideali, supersfruttati, senza diritti.
Da bambino "andare ai giardini" la domenica mattina era il sogno settimanale che si realizzava, da ragazzo la "passeggiata ai giardini" era d'obbligo ogni volta che si usciva con gli amici. Adesso è diventata zona off limit. Un bel supermercato dove reperire qualsiasi tipo di stupefacente. Ovviamente il tutto gestito da quelle risorse a noi cosi care, bisognose di aiuto. Un parere del nostro primo cittadino Romano Carancini circa la situazione oscena che si è creata sarebbe gradito.. Perche spesso lo si vede in prima linea nel difendere l'accoglienza trascurando però l'altra faccia della medaglia.
Mi vergogno di essere italiana
Carancini do sta'!!!
a casa loro devono andare
Questo è veramente grave signora franco...il minuscolo è puramente voluto...il suo partito ci ha sommersi di questi individui...già ne avevamo di nostri e grazie a voi ne abbiamo amo fatti entrare altre centinaia di migliaia è sempre grazie a voi ( partito) se ne è fatto un business che nemmeno il narco traffico rende così bene...non il grembiule goliardico di Centioni.
È la fine.
Questa sarebbe integrazione??? Il numero troppo alto la rende impossibile! A Macerata sembra un'invasione.
Finché si mena tra di loro non è così grave
Chiudeteli dentro le organizzazioni che li ospitano e non mandateli in giro a provocare risse !!! Perché non li fate controllare dalle stesse persone delle organizzazioni che li ospitano????così se creano problemi via loro e niente soldi,anzi multe alle associazioni!!!!troppo facile risolvere i problemi senza spendere altri vero?
Questo é l inizio della nostra fine
Non se ne può più
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma se non si integrano fra di loro,come fanno a integrarsi con noi?
quelli che capiscono me lo possono spiegare?
…….non esageriamo con il “razzismo” !!! Stiamo sereni e tranquilli perché giovedì scorso hanno firmato la convenzione a suon di milioni di euro in Comune con le “onlus” dedite all’integrazione…..A parte gli scherzi, se in Italia continua l’incosciente politica della cosiddetta “accoglienza” , imposta da questi ultimi governi non eletti, il futuro per gli Italiani sarà problematico !!!
Da un lato l’integralismo economico favorisce, con metodi che sono tutto fuorché idillici, processi di immigrazione di massa. E, dall’altro, abbatte la crescita demografica nei Paesi occidentali, i cui cittadini non sono ancora integralmente ridotti al rango di migranti. Le aspettative decrescenti e la rassegnazione depressiva, ma poi anche la disgiunzione della sessualità dalla sua funzione procreativa (libertinismo edonistico, ideologia gender, disgregazione della vita etica familiare, elogio mediatico permanente di tutte le figure erotiche altre rispetto all’eterosessualità), secondo un principio in parte già teorizzato da Malthus nel suo An Essay on the Principle of Population (1798), determinano il calo demografico che sta investendo, nel nuovo millennio, il continente europeo. Un calo che procede di conserva con la sostituzione programmata della popolazione europea con il nuovo esercito industriale di riserva dei migranti provenienti dall’altra sponda del Mediterraneo.