Getta un gattino vivo chiuso in un sacco da un’auto in corsa e scappa. Ma una donna vede la scena e prende la targa. E’ successo ieri pomeriggio a Civitanova e a raccontarlo è l’assessore Cristiana Cecchetti che accudisce una piccola colonia felina in casa. Il micio infatti si è salvato ed è stato affidato temporaneamente all’assessore che lancia un appello per trovargli casa. Ha però le ore contate colui che si è reso responsabile del gesto che è stato notato da una donna che risiede in corso Garibaldi e pur non sapendo cosa contenesse quel sacco dell’immondizia decide per sicurezza di appuntare la targa. «Ieri un micetto di circa tre mesi è stato gettato da un’auto, vivo e chiuso in un sacchetto dell’ immondizia, vicino ai contenitori dei rifiuti di casa mia, in zona stadio – racconta la Cecchetti – Una signora in balcone ha visto il gesto. Pur non immaginando il contenuto del sacchetto, ha preso il numero di targa per fornirlo a chi di dovere per punire quello che pensava fosse solo un gesto di inciviltà. Quasi subito però un ragazzo che sostava nelle vicinanze ha sentito miagolare e, aperto il sacchetto, ha trovato la bestiola. Poco dopo è arrivato da me. E’ un mucchietto di pelle sopra le ossa che si contano una per una. Faccio un appello per Tomas (così ribattezzato in ricordo di Er Monnezza, il personaggio cinematografico interpretato da Tomas Milian ) io non posso tenerlo ne ho già sette. Oggi provvederò a fare denuncia alle forze dell’ordine».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma caro assessore co n tutti i problemi che voi piloti avete creato ci preoccupiamo del gatto percarita ci vorrebbe l’ergastolo a quella persona che a fatto questa cosa ma almeno voi non pubblicate certe cose x favore che de cazzo ce ne sono altri è più importanti
Essere insensibili è una brutta malattia!!!!
La cattiveria comanna a Citano!!
Schifosa!!
Bravo assessore, vorrei dire alla signora che ha criticato il gesto perché è solo un gatto…che anche la sua vita ha valore in quanto è un essere vivente e chi ha fatto una cattiveria così disumana va punito , indipendentemente se ci sono anche altre problematiche tra noi esseri” umani ” che a volte dovremmo noi essere definiti ” bestie” non i nostri amici animali !!!!!
Vorrei capire per chi si sarà SACRIFICATO quel Povero CRISTO…. io boh!!!!
Ma vogliamo scherzare!!!!! Come fa a dire che la malignita’ di fare del male ad un gattino inerme non sia una priorita’….cerchi di scrivere bene la grammatica italiana ..
La civiltà di un popolo si vede da come tratta gli esseri più deboli…. volete aggiungere altro?
Chi non denuncia è un omertoso e chi difende sta gentaccia merita la stessa punizione!
Ben detto Alessandra Ciriello e Anna Zocchetti!!
La vera bestia è l’ignoranza
Mi auguro che lo trovino presto!!!!!
Il problema piu grande x l essere umano è che è del tutto DISUMANO!!!!!…. MI VERGOGNO DI FARNE PARTE…..
Coloro che tranciano giudizi disumani per la vita di una figlio di Dio in forma di gatto sono sempre coloro che nella loro vita non hanno fatto mai un c…o per gli altri.
Trovate il colpevole di tanta disumanità e fate sapere il suo nome alla società umana. E poi recuperatelo alla civiltà in cui siamo arrivati.
animali! brava la signora. 100 come lei.
cecchetti, spero si occupi con lo stesso livore della gente sbattuta per strada, dal terremoto.
Sig.Panto’ Ma che c’entra il livore con questo discorso?Ma che c’entra il povero gattino con la questione degli sfollati ? Oltretutto,tanto per essereancora piu’ chiari non mi risulta che a Civitanova Marche,dove la Sig.a Cecchetti vive e lavora e occupa anche l’incarico di Assessore presso lo stesso Comune ci siano problemi per gli eventuali sfollati dalle localita’ terremotate.Vorrei inoltre ricordare che esiste un famoso detto che recita : CHI NON AMA GLI ANIMALI ….. ecc.ecc. A lei la fine della frase.
UN GESTO DI VIGLIACCHERIA ASSOLUTA.