La Monteluponese vola,
festeggiano Camerino e Caldarola

IL PUNTO SULLA PRIMA CATEGORIA - Secondo stop consecutivo per la Cluentina. Pari senza gol tra Pollenza e Pioraco
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
prima-categoria

Fiuminata e Monteluponese al centro del campo

 

di Sara Santacchi

Se tre è il numero perfetto, è anche il numero che regala un fine settimana che lo è altrettanto alla Monteluponese che conquista la terza vittoria consecutiva superando il Fiuminata proprio per 3-0. Un successo pesante quello dei “Lupi” di mister Mercanti che volano con la doppietta di Bugiolacchi e il gol in chiusura di Agushi e la dice lunga sul potenziale della squadra che si conferma al primo posto lasciando alle spalle le dirette concorrenti. Il Muccia, infatti, frena con Valdichientisangiusto (0-0) ottenendo un punto in trasferta che, comunque, muove la classifica. Per i padroni di casa sono due punti persi più che uno guadagnato viste le proteste per il gol annullato a Ulivello, a loro parere regolare. Secondo stop consecutivo per la Cluentina superata in casa dall’Elpidiense Cscinare che con Catini e Caruti chiude la pratica nel primo tempo (2-0 il finale). Un campionato livellatissimo quello del girone C, di Prima categoria in cui sono ben 4 le squadre a contendersi le zone nobili della classifica a 9 punti. Gli stessi del Camerino a cui basta Parrini per il successo col Porto Potenza di 1-0. Stesso risultato del Caldarola sul Casette Verdini contro cui a decidere è Fiecconi. L’Appignanese rialza la testa contro un Francavilla in forte difficoltà. Succede tutto nella ripresa con Carboni prima e Fammilume poi per 3 punti che sono ossigeno. Una gara ricca di emozioni, ma priva di gol quella dell’Amatori Corridonia contro la Fortitudo Fabriano comunque bloccata sullo 0-0 dagli uomini di Ciccioli. Pari in bianco anche tra Montemilone Pollenza e Pioraco.

Il personaggio della settimana: Parrini (Camerino). Il difensore goleador con sua rete consente di conquistare l’intera posta e il secondo successo consecutivo alla compagine camerte che compie un altro passo in avanti.

LA TOP 11:

1 Bonifazi (Monteluponese)

2 Zaccagnini (Muccia)

3 Lucaroni (Camerino)

4 Miconi (Pioraco)

5 Tentella (Amatori Corridonia)

6 Parrini (Camerino)

7 Teodori (Valdichientisangiusto)

8 Ciurlanti (Montemilone Pollenza)

9 Bugiolacchi (Monteluponese)

10 Fammilume (Appignanese)

11 Fiecconi (Caldarola)

All: Mercanti (Monteluponese)

LA CLASSIFICA: Monteluponese 15; Muccia 13; Fiuminata 10; Caldarola 10; Cluentina 9; Fortitudo Fabriano 9; Montemilone Pollenza 9; Camerino 9; Pioraco 8; Porto Potenza 7; Valdichienti 7; Elpidiense Cascinare 6; Amatori Corridonia 6; Appignanese 6; Casette Verdini 4 ; Francavilla 2.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X