Chiusura punti nascita,
l’appello di Lo Cascio

SAN SEVERINO - Il comico di Castelraimondo ha risposto alla richiesta di sostegno da parte di Roberto Pioli: "Ha chiesto alla Regione l'apertura di un dialogo, se no inizierà lo sciopero della fame"
- caricamento letture
Locascio con Pioli

Lo Cascio con Roberto Pioli

di Monia Orazi

Contro i punti nascita scende in campo Antonio Lo Cascio. “Io non sono di nessuna parte politica, ma mi è arrivata la telefonata di questo ragazzo che ho accolto in casa mia, lui chiede di aprire un dialogo, altrimenti martedì alle 12.30 inizierà lo sciopero della fame”, così il popolare comico di Castelraimondo, che con i suoi video interviene sulle vicende di attualità e per iniziative di solidarietà, ha accolto l’appello di Roberto Pioli, il giovane settempedano di 23 anni che ha annunciato la volontà di protestare con lo sciopero della fame, se il presidente della Regione Luca Ceriscioli non verrà a parlare con lui (leggi l’articolo). “E’ un video straordinario che non era previsto – scrive Lo Cascio sul suo seguitissimo profilo Facebook – che devono assolutamente condividere tutti i marchigiani, onde arrivi in fretta alla Regione Marche, per favore è importante daje jo!”. Nel video anche Roberto Pioli chiede a Ceriscioli di avviare un tavolo per iniziare un dialogo, avanzando per la sanità proposte diverse da quelle di voler chiudere a tutti i costi i punti nascita di San Severino, Fabriano e Osimo. “Se non riceverà comunicazioni, Roberto inizierà martedì 26 alle 12.30 lo sciopero della fame ad oltranza, una cosa invasiva per la sua persona, uno sciopero che io non potrei mai fare, questa è una cosa importante ascoltatelo”, ha chiesto di nuovo Antonio Lo Cascio. In poco tempo sono già numerose le condivisioni del video.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X