di Claudio Ricci
(Video di Gabriele Censi)
Fermento sul tema delle unioni civili in discussione alla Camera. Il disegno di legge della deputata Monica Cirinnà che vuole regolamentare le unioni tra coppie al di fuori del matrimonio (quindi anche tra persone dello stesso sesso) affrontando anche il difficile tema della step child adoption – l’adozione del figlio del partner – fa discutere anche a Macerata. I primi ad esprimere pubblicamente il proprio disappunto saranno le sentinelle in piedi che hanno organizzato una manifestazione per domenica 24 gennaio alle 15 in piazza della Libertà. «Le sentinelle scenderanno in piazza a vegliare sulla libertà di espressione – si legge dal profilo facebook del movimento – per poter essere liberi di affermare che il matrimonio è soltanto tra un uomo e una donna e che un bambino ha il diritto ad avere la sua mamma e il suo papà e che loro hanno il diritto di educare liberamente i loro figli». Un’idea che però non è condivisa da tutti, a partire dai Giovani Democratici che aderiscono alla mobilitazione nazionale “Sveglia Italia! È ora di essere civili” indetta dalle associazioni per i diritti Lgbt, Arcigay, Arcilesbica, Agedo, Famiglia Arcobaleno e Mit in programma sabato 23 gennaio ad Ancona. «I Gd saranno in piazza per far sentire il proprio appoggio ad una battaglia che non lede la libertà di alcuno, ma allarga opportunità a chi oggi non ne ha – scrive in una nota il segretario regionale Roberto Tesei – Chiediamo ai parlamentari, ai dirigenti e ai militanti del Partito Democratico di essere in piazza con noi, per dimostrare il sostegno di tutta la comunità delle democratiche e dei democratici a questa ulteriori conquista di diritti e di civiltà».
Nell’attesa della discussione alla Camera (la prossima settimana) la parola passa ai maceratesi. Nelle video interviste al mercato la posizione predominante è quella di adeguare la normativa concedendo una regolamentazione che tuteli ogni tipo di coppia per essere al passo con la maggior parte dei paesi dell’Unione europea. Una necessità, rilevata dallo stesso capogruppo consiliare di Città Viva, Maurizio Mosca che commenta: «E’ complicato ma penso che sia giusto. Trionfi l’amore». La questione si fa più complicata sull’adozione del figlio del compagno. Ma anche qui lo stesso Mosca si mostra possibilista: «Se a due persone dello stesso sesso viene data la possibilità di stare insieme credo che sia difficile non dargli anche la possibilità di avere un bambino. Io credo che i genitori possano essere bravi o no, sia eterosessuali che omosessuali».
Anche tra le “coppie tradizionali” (sposate e con figli) c’è chi dimostra ampio margine d’apertura. «Ritengo che se due persone si vogliono bene non ci debbano essere motivi per ostacolarli – dice l’avvocato Antonio Renis – Abbiamo deciso di sposarci perchè ci crediamo ma prima abbiamo convissuto per diversi anni». Anche Carla Bufalini responsabile dell’ufficio Orientamento di Unimc approva in toto la legittimità delle unioni civili: «Credo che sia una cosa da farsi. Mi stupisco di vivere in un paese dove dopo anni non si riesce ancora a legiferare questa situazione di fatto».
Più cauto il fotografo Claudio Rinaldesi: «E’ sicuramente una strada percorribile ma sappiamo come siamo qui nelle Marche e in generale in Italia. Le riforme vanno fatti piccoli passi e ponderati man mano che si presentano le necessità».
Sul fronte dei favorevoli a metà, il commerciante del centro Aldo Di Pietro che sulla alla step child adoption dice: «Libertà di pensiero di tutti.Va regolamentato altrimenti lo fanno abusivamente. Ma sull’adozione non bisogna esagerare. Non so come si può ripercuotere questa situazione sulla crescita dei bambini».
Contrario invece l’avvocato Stefano Nascimbeni: «Ritengo inopportuna l’equiparazione tra una coppia sposata e una omosessuale. Come sono assolutamente contrario all’adozione perché ritengo che un bambino abbia il diritto di vivere con una madre e un padre di sesso diverso e ritengo che i diritti debbano essere valutati dalla parte dei minori e non degli adulti che nei loro confronti hanno solo doveri».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
con tutto quello che succede nel mondo e con tutti i problemi veri che ci sono in italia stanno a pensare a queste stronzate.Povera italia,che finaccia che hai fatto!
Il ‘problema’ delle … unioni civili, è realmente un vero problema? La natura e la saggezza umana escluderebbero qualsiasi incertezza. Ognuno dovrebbe essere libero di realizzarsi come meglio crede, purché non coinvolga o, peggio, obblighi estranei nelle proprie scelte. Semplice e umano! Perché allora anche una simile banalità diventa tema di confronti e difficili soluzioni? Semplicemente perché, in un Paese a prevalenza cattolica come il nostro, l’integralismo religioso (che poco ha a che fare con la vera fede) vuole imporre le sue concezioni, alla faccia del ‘laicismo’ che dovrebbe caratterizzarci. E’ tutto qui? Certamente NO! Perché la strumentalizzazione politica (meglio ‘partitica) che ne consegue, si dimostra sempre efficace per distogliere i cittadini dai reali problemi (banche, crisi, miseria, lavoro, ingiustizia, scuola, sanità, cultura, …) che, se approfonditi criticamente e compresi, metterebbero in seria difficoltà gli apparati governativi inducendoli a riflettere sul bisogno di riforme volte realmente al “bene comune”. La vostra doverosa inchiesta, rientra perfettamente nella logica della mia presente, sintetica ‘opinione’.
L’omosessualità è una situazione mentale contro natura, al di fuori dell’ordine naturale. Tutto ciò che porta alla distruzione di valori naturali e umani – aborto, divorzio, droga libera, eutanasia, gender, uteri in affitto, matrimonio tra gay, eccetera – conduce ad un nuovo ordine e ad una nuova civiltà: che oggi si sta caratterizzando sempre di più con l’assassinio di innocenti, con la distruzione di famiglie contro l’interesse dei figli, con la distruzione psicofisica dell’individuo con le droghe permesse e tollerate, l’assassinio da parte di un boia sanitario, l’eliminazione della identità maschio femmina, la schiavitù della donna con l’utero in affitto, il matrimonio innaturale, eccetera.
Quando la natura permetterà dall’accoppiamento di due individui dello stesso sesso di procreare allora potremo dire che la dualità uomo donna sarà superata dalla realtà. Da almeno cento anni, forze politiche ed ideologiche distruttive del vecchio ordine naturale e delle vecchie religioni monoteiste tentano senza successo di imporre un Ordine Nuovo. Oggi, gli USA hanno rinnegato i principi calvinisti e sono diventati la mosca cocchiera dell’Ordine Nuovo e tentano di mettere il disordine nelle nazioni di loro influenza. Ormai è la Russia, che con la forte religione ortodossa radicata nel popolo, che tiene alto nell’Occidente l’antico ordine naturale. Insieme all’Islam. Sarà uno scontro all’ultimo sangue pure all’interno della stessa Chiesa cattolica. Soprattutto a causa di cardinali, vescovi, parroci e preti rinnegati che, venduti all’Ordine Nuovo, hanno portato la Chiesa cattolica in una mostruosa confusione. Per rimettere in ordine la Chiesa occorre imporre il Vangelo, gli Atti degli Apostoli e San Paolo, cacciando e scomunicando tutti coloro che si professano cattolici, e che però, nel contempo, danno però forza a partiti e movimenti della pseudo Sinistra, che si stanno dimostrando accoliti di Satana, che vuole la distruzione dell’individuo.
Difendiamo i valori fondanti la società: la famiglia e la vita. No alle unioni civili che vogliono equiparare le convivenze al matrimonio. Sì ad una legge che regolarizzi tutte le convivenze da un punto di vista civile, tramite appropriate modifiche della legge sulle residenze anagrafiche.
La risposta la troverete su Internet andando a leggere LA VIA DELLA MANO SINISTRA e LA VIA DELLA MANO DESTRA. E’ lo scontro tra chi vuole essere “dio” e fare ciò che vuole, volontà che diventa “tutta la legge” e chi invece si affida ad un Dio e alle sue regole “naturali”.
Il PD ha al suo interno un “polo demoniaco” che tenta di imporre questa svolta del “fai ciò che vuoi sarà tutta la legge”, come enunciava il mago inglese Aleister Crowley per distruggere il vecchio Ordine del “Dio Morente” (Cristo, Buddha, eccetera) per il nuovo Ordine dell’Uomo “dio trionfante e conquistatore”.
Nel M5S esiste l’ideologo Casaleggio che ha scritto libri talmente distruttivi, di fronte ai quali il Mein Kampf di Hitler impallidisce.
Questo piano, sempre meno occulto e visibile, parte dagli Stati Uniti, in cui Obama, un servitore fedele del Nuovo Ordine Mondiale, con il suo Partito Democratico, con Hillary Clinton e Kerry, stanno distruggendo il vecchio ordine calvinista verso un’avventura spersonalizzante – da Grande Fratello – di fronte al quale lo storico “nazista” è acqua gassata.
Qui da noi, dopo il fallimenti Monti e Letta, è Renzi che incarna l’uomo nuovo, per di più “cattolico”, cinico e autodeterminato, imposto dal potere occulto e destinato a sovvertire l'”ordine naturale” secondo il piano della Via della Mano Sinistra.
Di conseguenza il PD, traditore di quel partito etico come lo era il PCI, deve essere smascherato, combattuto e distrutto, prima di avere un nuovo “nazismo bolscevico”, distruttore della nostra civiltà e identità individuale e collettiva.
La stessa immigrazione clandestina fa parte del piano di distruzione della nostra civiltà e identità, basata sulla Via della mano Destra.
La “MISERICORDIA”, così come viene superficialmente prospettata, fa parte del piano del Nuovo Ordine Mondiale: ossia, puoi peccare, tanto Dio è misericordioso, è un modo satanico di prospettare una misericordia senza i vincoli della “conversione”.
Ai cittadini di Macerata che sono per il SI alle unioni gay e all’adozione (a cui seguirà l’utero in affitto) i veri fedeli cattolici e i laici “naturali” dovranno dare una risposta al prossimo Family Day. Dando pure una forza ai cattolici che all’interno del PD stanno combattendo una battaglia disperata contro il Satanismo imperante nel Partito.
PROPOSTA DI LEGGE
ART. 1
Chiunque ha rapporti sessuali, o commette atti idonei al raggiungimento di una finalità sessuale con persona dello stesso sesso, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 500 a 50.000
Se la persona che commette tale reato ha un’età compresa tra i diciassette ed i ventuno anni, la pena è ridotta della metà.
ART. 2.
Chiunque, essendo maggiorenne, ha rapporti sessuali, o commette atti, idonei al raggiungimento di una finalità sessuale con persona dello stesso sesso la cui età sia inferiore ai diciassette anni, anche se quest’ultima persona sia consenziente, è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.
Se la persona che commette tale reato ha un’età compresa tra i diciassette ed i ventuno anni, la pena è ridotta della metà.
ART. 3.
Le pene di cui ai precedenti articoli sono raddoppiate se l’attore ricorre alla violenza fisica o approfitta di soggetti inabili a resistere per condizioni morbose, o perché resi inabili con l’uso di stupefacenti, oppure di alcoolici, oppure di altre sostanze idonee a diminuire la capacità di intendere e di volere.
Le pene sono del pari raddoppiate se l’attore abusi della sua condizione di autorità nei confronti del partner, o ricorra alla corruzione con danaro od altri beni, o se il fatto sia commesso in località aperta al pubblico e dia luogo, o possa dar luogo, a pubblico scandalo.
ART. 4.
Chiunque a mezzo della stampa, della radio televisione, del teatro, del cinema, di convegni o riunioni dovunque tenuti e di ogni altro sistema di propaganda e diffusione, si renda promotore, organizzatore od esecutore di azioni e manifestazioni che abbiano come finalità l’apologia della condotta omosessuale è punito con la reclusione da cinque a dieci anni.
Il dio Natura pretende gia’ troppi sacrifici umani per regalargli pure ragione e fede, cultura e diritto, liberta’ e responsabilita’.
Strano ma vero,concordo pienamente con Mosca.PS sentinelle in piedi?a me sembra che dormano in piedi,mah!Tra i vari contrari spero che qualcuno apporti al dibattito argomentazioni valide da poter discutere,perchè quelle sentite fino ad ora denotano solo ignoranza, arretratezza culturale e bigottismo medievale.
pienamente d’accordo sulle unioni civili tra persone dello stesso sesso e anche sull’adozione. Quale sarebbe la famiglia tradizionale ??? Quella tra 2 genitori separati o tra 2 persone che continuano a stare insieme solo x una questione d’immagine?? i figli vanno cresciuti con” l’amore ”’indipendentemente dal sesso dei genitori.
Ignoranza e menti ristrette,avanti tutta!
D’accordo per le unioni civili tra lo stesso sesso dato che si tratta di adulti consezienti, contenti loro…..
Completamente in disaccordo invece circa la possibilità di adozione da parte delle coppie gay, qui si ha a che fare con dei minori e dunque il binomio padre-madre è per me imprescindibile.
Sig. Pavoni, ha mai letto il Mein Kampf ? Troverebbe parecchie allusioni alla sua “proposta” di legge.
Sig. Rapenelli, l’omosessualità è una CONDIZIONE non un malattia ( L’OMS si è espressa anni fa) di conseguenza tutto il suo discorso non ha senso.
Per Ferramondo, le menti ristrette sono quelle che accettano l’omosessualità o le altre?
Mi par di ricordare che una delle prime famose famiglie, “non tradizionali” o “non convenzionali” , dovrebbe provenire dalle parti di Nazareth
Di Lupido, mi sono permesso una piccola provocazione copiaincollando la proposta di legge del 1961 dell’onorevole Bruno Romano (socialdemocratico!), presentata con l’intenzione di allineare l’ordinamento italiano a quello inglese dell’epoca, che non fu recepita dal Parlamento italiano anche perché il tema era talmente tabù che si ritenne troppo imbarazzante far risuonare parole spaventose come sodo.mia, omosessualità in un’aula così decorosa e prestigiosa… come prevedevo la provocazione sperimentale è caduta nell’indifferenza e nel vuoto (1 mi piace 2 vaiacag.are) e questa passività del lettorato, 3 reazioni su 3000 letture, è significativa…
Inviterei le sentinelle in piedi a tener duro, con la brutta stagione è facile che le prendano per realizzare lo spot di qualche prodotto farmaceutico antinfluenzale.
http://www.orgoglionerd.it/news/2014/10/un-nazista-dell-illinois-tra-le-sentinelle-in-piedi
Il prossimo passo sarà l’unione uomo/animale?