di Andrea Busiello
Il Pisa batte 2 a 0 in casa (doppietta di Verna) la Pistoiese e supera in classifica la Maceratese. La formazione allenata da Rino Gattuso sale al secondo posto a quota 32 mentre i biancorossi, reduci dallo stop di Santarcangelo, restano fermi a 30 e scendono al terzo posto. Il ko maturato in Romagna ha lasciato l’amaro in bocca alla formazione allenata da Cristian Bucchi che sabato prossimo sarà chiamata al riscatto nella prima giornata di ritorno all’Helvia Recina contro la Lupa Roma. La società vuole rinforzare l’organico e in settimana ufficializzerà un poker di nomi: oltre agli arrivi del terzino Rocco Sabato e del mediano Romulo Togni previsti per domani (lunedì, leggi l’articolo), l’attenzione del ds Giulio Spadoni è focalizzata sul reparto offensivo dove nelle prossime ore dovrebbero arrivare due pedine. Si tratta del 29enne Francesco Potenza e del 22enne Matteo Colombi.
Potenza ha alle spalle una vita passata sui campi di serie C tra L’Aquila, Carpi, Gavorrano, Torres, Pordenone e Lumezzane: non è un grandissimo goleador (record di quattro gol in una stagione in Lega Pro) ma ha l’esperienza giusta per dare il suo contributo alla causa biancorossa. Diverso invece il curriculum di Colombi che dopo aver giocato nelle Primavere di Inter e Torino è andato a farsi le ossa con le maglie di Savona e Torres prima di un inizio di stagione stellare con il Voghera in serie D quest’anno (14 reti in 19 presenze). Dopo un ottimo girone d’andata la Maceratese ha capito che può lottare fino al termine per la zona play off e la società vuole a tutti i costi regalare a mister Bucchi pedine molto valide per aumentare ancora di più la qualità della rosa.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
questa sconfitta subito a Sant’Arcangelo non deve far diminiore l’entusiasmo dei sostenitori della Maceratese ma anzi rafforzare ulteriormente la loro passione. Quando la squadra si trova in particolari improvvise difficolta’ e’ proprio quello il momento di sostenerla maggiormente. Non possiamo lamentarci di quello che hanno fatto fino ad oggi e per questo occupano una alta posizione di classifica. Sono sicuro che nel proseguio del campionato faranno certamente meglio . Come poi non notare che la Presidentessa Tardella e il suo staff stanno facendo il possibile per non deludere l’aspirazione di tutti gli sportivi che e’ quella – se si presenta l’occasione – di andare nella serie cadetta . Stanno arrrivando altri pezzi buoni per riuscire nell’intento ! E allora non DISPERIAMO e non MOLLIAMO MAI ! AUGURI
Una battaglia persa non determina nulla Sempre Forza Rata, Grande Presidente,Grande Allenatore e Grandi Ragazzi. Ripartiamo a Bomba dalla Prossima a Casa Ovviamente Helvia Pieno Dai.