di Sara Santacchi
Mercato, infortuni e la trasferta di Santarcangelo. E’ iniziato con questi pensieri il 2016 della Maceratese che ha ripreso ad allenarsi sul campo di Collevario per salvaguardare il manto dell’Helvia Recina. Sul fronte mercato si aprono oggi le trattative nei professionisti, anche se la Maceratese è già attiva da qualche settimana. La società ha infatti trovato l’accordo con il centrocampista Romulo Togni, ma è alla finestra in attesa della risoluzione contrattuale del giocatore ancora legato all’Avellino. Il sodalizio biancorosso si è data ancora qualche giorno di tempo per attendere il giocatore, prima di far suonare il gong e spostare le sue mire. Restano da definire le posizioni di Djibo e Sarr che avrebbero chiesto di andare via, per poter giocare di più. L’idea sarebbe di darli in prestito, ma anche su questo frangente sono in sospeso diverse soluzioni. In ogni caso i giocatori in uscita saranno sostituiti. Resta poi l’attenzione verso un attaccante giovane, ma che abbia già maturato un po’ di esperienza tra i pro. Tra i nomi che non hanno lasciato indifferenti il direttore sportivo Giulio Spadoni, c’è quello di Simone Monni, classe ’96, oggi al Teramo.
Un giocatore di qualità e che ha attirato su di sé le attenzioni di diverse squadre anche se fino a oggi ha trovato poco spazio nella compagine abruzzese. Guardando in casa biancorossa, sorride l’infermeria: il centrocampista Giuffrida è tornato ad allenarsi col gruppo e potrebbe essere a disposizione già sabato contro il Santarcangelo seppur solo per una parte del match. Restano, invece, ancora da valutare le condizioni dei difensori Lasicki e Fissore che hanno iniziato a intensificare il lavoro e sono in ripresa. Intanto quanto al calcio giocato si giocherà sabato alle 16,30 la trasferta sul campo del Santarcangelo. Una gara, l’ultima del girone d’andata, che costringerà la Maceratese a far fronte a un’autentica emergenza a centrocampo dove non ci saranno Foglia e Carotti fermati dal giudice sportivo. Le prime squalifiche dell’anno per somma di ammonizioni costringeranno mister Bucchi a inventarsi nuove soluzione in mezzo al campo dando spazio ad Alimi, che ha risposto positivamente quando è stato chiamato in causa, oppure Belkaid e Sarr.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questo Togni comincia ad essere oramai una storia infinita ! E ora spunta un certo Monni ! Ma chi e’ ?
Monni, ventenne, è un giocatore del Teramo che si è messo in evidenza per il lungo tatuaggio che avvolge il braccio sinistro. Di bell’aspetto, sorriso a trentadue denti, fisico da fotomodello farà sicuramente breccia nel cuore delle tifose della maceratese. Abituato alla panchina perché poco utilizzato, rimane un punto interrogativo che aspetta di diventare esclamativo. Pronto all’uso se Giuffrida, Lasicki, Fissore, Djibo e Sarr dovessero lasciare un posto libero a bordo campo.
Ma Togni che è quello del circo??
Ah ah ah ah prossima partita in casa a Sambucheto!!
Il simpatico Micucci non perde occasione per sparare cazzate. Vuole sostituire Caporaletti in testa alla classifica.