di Gianluca Ginella
Stroncato da un malore improvviso il medico della Maceratese, Sauro Apolloni: aveva 58 anni, era originario di Torre San Patrizio, nel Fermano, comune di cui era stato sindaco per 10 anni. Apolloni si è spento questa notte. Lascia la compagnia, Monia, e un figlio di 9 anni.
Una persona attiva, impegnatissima, che amava il calcio e in passato era stato pure medico dell’Ascoli. Sauro Apolloni aveva conosciuto Macerata questa estate quando è stato chiamato per prendersi cura dei calciatori della Maceratese (l’allenatore Bucchi lo conosceva dai tempi in cui giocava nell’Ascoli). Da qualche mese Apolloni lavorava per la società biancorossa e ne assisteva i calciatori che stanno partecipando allo straordinario campionato che vede la squadra grande protagonista in Lega pro. Questa mattina però è arrivata la notizia della morte di Apolloni, avvenuta questa notte mentre si trovava nella sua casa a Torre San Patrizio. A stroncarlo un malore improvviso. Nella cittadina fermana era conosciutissimo: aveva fatto il sindaco per due mandati con una lista civica, e in seguito, fino allo scorso anno, era stato vicesindaco. Incarico che aveva lasciato per gli impegni professionali. Inoltre era stato presidente della pro loco. «Oggi la notizia della sua scomparsa ci ha colpito tutti. Era sempre stato una persona attiva per il nostro comune – lo ricorda il vicesindaco di Torre San Patrizio, l’avvocato Marco Tortolini –. Era una persona simpatica che parlava con tutti e molto ben voluto. Erano tanti i calciatori che lo avevano conosciuto e che continuavano a farsi seguire da lui». Apolloni era medico di base e aveva uno studio a Torre San Patrizio e il secondo a Montegranaro. Oltre che medico per squadre di calcio era stato pure medico del carcere di Marino del Tronto. Tra le sue passioni c’erano l’allevamento degli uccelli, dei cani, e i bonsai. Il funerale è stato fissato per domani, alle 14,30, nella chiesa di San Francesco a Torre San Patrizio.
(Servizio aggiornato alle 16,30)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
È raro incontrare un dottore cosi’ disponibole, preparato e di grande umanità. Davvero una grande perdita! Condoglianze alla famiglia
Condoglianze alla famiglia di cuore!