Concerto Gospel strapieno,
Tartuferi: “Servono parcheggi”,
Carancini: “Tra due mesi il ParkSì”

MACERATA - Grande serata di musica con il coro Virginia State. Il presidente di BprM, che ha donato alla città il tradizionale spettacolo, stuzzica il sindaco. Carancini dà per fatta l'operazione: "Aspettiamo il passaggio in consiglio". Il direttore della banca Cavallini annuncia: "Siamo al sesto posto tra gli istituti regionali" - FOTO/VIDEO
- caricamento letture
Le immagini del concerto al lauro Rossi con le dichiarazioni
di Loris Tartuferi, presidente, e Ferdinando Cavallini, direttore generale di BprM
gospel 2 bis

Virginia State Gospel Chorale

Loris Tartuferi

Loris Tartuferi

di Gabriele Censi

Un copione collaudato che si ripete con successo ormai da 5 anni per una serata di musica introdotta da un bancario (il responsabile marketing BprM Roberto Chientaroli) che dialoga con un Babbo Natale palesatosi in voce dall’alto del teatro. E’ successo anche questo ieri sera al Lauro Rossi di Macerata che ha ospitato il concerto Gospel del Virginia State Gospel Chorale donato dalla Banca della Provincia di Macerata alla cittadinanza. Teatro pieno, quelli che non hanno trovato posto hanno potuto seguire lo spettacolo dal vicino auditorium San Paolo dove era allestito un maxischermo.

Romano Carancini

Romano Carancini

Il presidente della BprM Loris Tartuferi ha ringraziato Comune e Unimc per gli spazi messi a disposizione e ha stuzzicato il sindaco Romano Carancini per la difficoltà di arrivare in centro: “Speriamo che questo scrigno sia in futuro più raggiungibile, ma il sindaco ha detto che farà tutti i parcheggi che servono”. Carancini risponde annunciando che l’operazione ParkSì sarà conclusa nei prossimi due mesi: “Non decido io da solo, ci sarà un passaggio in Consiglio comunale, ma tra poco faremo questo ulteriore passo avanti per Macerata. La città è migliorata ed è sotto gli occhi di tutti”.

Roberto Chientaroli e Ferdinando Cavallini

Roberto Chientaroli e Ferdinando Cavallini

Per la banca che festeggia un 2015 in controtendenza rispetto alla bufera del sistema creditizio è l’occasione dei bilanci: “E’ stato un anno molto complicato, che ha messo tutti a dura prova – ha detto Tartuferi – e anche noi abbiamo dovuto dare il nostro contributo per il fondo di salvataggio delle quattro banche in default. Abbiamo però conseguito tutti gli obiettivi e confermiamo la distribuzione, salvo approvazione dell’assemblea di aprile, di un piccolo dividendo ai nostri azionisti”. Soddisfatto anche il direttore generale Ferdinando Cavallini: “Oggi abbiamo avuto una bella notizia, nella graduatoria delle banche regionali, pubblicato dal quotidiano economico Milano Finanza, ci siamo collocati al sesto posto. Per una banca così giovane è una bella soddisfazione”.

gospel 1Dopo i saluti e i ringraziamenti Chientaroli, in veste di presentatore, lascia lo spazio allo show, ancora una volta con un gruppo tra i migliori al mondo della musica gospel. Al coro vincitore dello Steve Harvey Neighborhood Awards 2015, tenutosi lo scorso 9 Agosto ad Atlanta si sono affiancati il gigante della musica gospel  J. David Bratton, e Brittany M. Walker, soprano di fama internazionale la cui tonalità vocale ha spaziato nei più disparati generi, dall’opera lirica al jazz. Pubblico appassionato che partecipa fin dai primi minuti con l’accompagnamento dei battiti di mani. Un crescendo di partecipazione fino a quando sono tutti in piedi entusiasti per i brani più ritmati e coinvolgenti. Non può mancare il classico “Oh happy day” che congeda il coro dal palco prima di raggiungere l’auditorium dove c’è un bis a sorpresa per chi è rimasto fuori.

gospel 7

gospel 8

gospel 6

gospel 5

gospel 4

Brittany M. Walker

Gospel 3



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Come butta?
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X