«Gesù Cristo ha sconvolto una società profondamente razzista, come quella ebrea e romana del pre-cristianesimo, rovesciando il modo di pensare e di agire». E’ chiaro il messaggio di padre Alberto Maggi alla festa dell’Unità di Porto Potenza. Gremita l’arena Florida per l’evento firmato dal Pd e moderato dal segretario Enrico Garofolo. «La parola straniero – ha detto Maggi – che in latino significa anche nemico, ha assunto nella Bibbia un significato diverso ponendoci noi stessi come stranieri e innescando un senso di fratellanza ed accoglienza che costituisce le fondamenta del cattolicesimo. Lo straniero alla luce della Bibbia: non più nemico o qualcuno da cui difendersi ma parte di noi stessi, un’opportunità di crescita e di apertura per tutta la comunità che lo accoglie». Una visione bergogliana quella del responsabile del Centro Studi Biblici “Giovanni Vannucci” di Montefano condivisa anche dal senatore Mario Morgoni: «La politica ha il compito di guidare e non di accondiscendere, per comodità elettorali, a pulsioni di intolleranza cavalcando il malessere sociale ed economico. Tutti insieme, e chi ha ruoli istituzionali in primis, dobbiamo tracciare una strada di civiltà, di accoglienza e di condivisione, e non alzare pericolosi muri intrisi di odio ed egoismo».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non se ne può più !!!!!!!!!!!
un prete alla festa del pd ….!!!??? che me so’ perso ??
Fra un pò a dire la messa ci andranno i politici
I pdioti… Purtroppo sono ancora in tanti a credere che Renzi sia il nuovo messia, quello che ci salvera’!! Pdioti, appunto.. Salvini, quando arrivi a far pulizia???
Opportunità solo x voi e le coop
Alla festa del PD di cosa ti possono parlare nel 2015??? Di come fare per poter risolvere il problema del lavoro che è finito per tutti? Dei disoccupati?? Della violenza che regna ovunque senza controllo ormai???? Di come poter fare a rendere le città più sicure? Di cosa vogliono fare per i pensionati che sono alla fame???? Dei giovani che si abbandonano a loro stessi senza lavoro senza futuro????? NO!!!!!!! PARLIAMO DEGLI IMMIGRATI COME RISORSA???????? CHI PAGA LE TASSE LE PENSIONI IN ITALIA????????? CHI???????? CHE VOGLIONO FARE?????? VENDERE IL PAESE AGLI AFRICANI??????? CI VUOLE VERAMENTE UN BENITO MUSSOLINI PER CASO??????? IL PD OSSIA CHI LO SOSTIENE HA UN CANCRO ALLA TESTA CHE FA VEDERE LORO SOLO AFRICANI CONTRO GLI ITALIANI?????? SE ANDIAMO A VOTARE DOMATTINA PENSO CHE QUESTA VOLTA I VOTI LI PRENDERÀ ANCHE PARTITI COME FORZA NUOVA!
@ Mariani, Accuaresi, Pieroni e Brugiamolini . Cari amici , vi siete persi qualcosa di veramente molto interessante . Padre Maggi non ha fatto una predica, ma un ragionamento di grande intelligenza e rara cultura. E’ comprensibile che non sia cibo digeribile per menefreghisti, respingitori di ogni colore e seguaci di consumati arruffapopoli alla Salvini.
Peccato che però, in nessuna parte dei vangeli, è scritto che gesù intendesse “lanciare” una nuova religione…
E non è nemmeno scritto che gesù volesse rivolgersi ad altro popolo se non quello ebreo.
Perchè, del resto, ce lo dimentichiamo spesso, gesù e nato, cresciuto e morto da ebreo….
Se lo dice Padre Maggi, che i romani erano profondamente razzisti…
Se rincara Morgoni, parlando di una rara intelligenza e cultura…
…mah! come siamo messi?
I romani non erano razzisti , erano conquistatori ; tanto da fondare uno dei più grandi imperi d’occidente proprio perché mai nessuno come loro hanno rispettato gli usi e i costumi locali senza imporre i loro ai popoli vinti, religione compresa. Gesù stesso ,che era un giudeo, fu portato dai sommi sacerdoti del tempio davanti al governatore romano Pilato perchè venisse giudicato secondo le leggi dei romani, ma fu però processato e condannato a morte secondo gli usi e le leggi del popolo ebraico. Se questo è razzismo… qualcuno deve tornare sui Vangeli e qualcun altro sui libri; vocabolario in primis per un corretto utilizzo sul significato del termini.
In ogni caso, Gesù tra le tante cose dette, ha anche detto: RENDETE A CESARE QUEL CHE E’ DI CESARE E A DIO QUEL CHE E’ DI DIO.
Vangelo secondo Marco:[1]
« Gli mandarono però alcuni farisei ed erodiani per coglierlo in fallo nel discorso. E venuti, quelli gli dissero: «Maestro, sappiamo che sei veritiero e non ti curi di nessuno; infatti non guardi in faccia agli uomini, ma secondo verità insegni la via di Dio. È lecito o no dare il tributo a Cesare? Lo dobbiamo dare o no?». Ma egli, conoscendo la loro ipocrisia, disse: «Perché mi tentate? Portatemi un denaro perché io lo veda». Ed essi glielo portarono. Allora disse loro: «Di chi è questa immagine e l’iscrizione?». Gli risposero: «Di Cesare». Gesù disse loro: «Rendete a Cesare ciò che è di Cesare e a Dio ciò che è di Dio». E rimasero ammirati di lui. » (Marco 12,13-17)
Capito Maggi, capito Morgoni, capito Galantino?
Il problema non è nell’accogliere lo straniero, se vieni con i documenti sei una brava persona hai le risorse per vivere dignitosamente per almeno sei mesi sarai il benvenuto! Ma se ti presenti senza documenti, senza soldi, prima cosa potresti essere un delinquente, seconda cosa se non lo sei lo diventerai perché chi ti mantiene? Se vieni a casa mia e sei mio ospite, per prima cosa ti devo invitare seconda cosa fai quello che dico io, terza cosa se la mia casa è piccola anche volessi ma posto per tutti non c’è ma magari Morgoni ha una bella casa grande e si può permettere di ospitare tante persone!
Certo opportunità se rispettano la nostra cultura e le nostre regole. Così come permettiamo che si comportino è invasione altro che opportunità, becero.
Il Maggi fa parte del nuovo corso del Bergoglio e del Galantino. Ossia, pur di piacere fanno dietro alla mente e non al cuore. Tutti questi multiculturalisti si accorgeranno presto che il multiculturalismo è una idiozia teorica, che non può tradursi nella realtà umana. Il Dio dei cristiani è padre, mentre il Dio dei musulmani e Dio e basta. Non saremo mai fratelli. Alle prime bombe del terrorismo si sveglieranno tutti e sarà troppo tardi. Come arrivano i terroristi? Con i barconi che nessuno controlla.
Con la vostra finta bontà (non pagate con il vostro patrimonio, ma con quello degli Italiani) gettate la gente di sinistra nelle braccia di Grillo e di Salvini. Siete proprio bravi. Ma perché non vi imbarcate a Lampedusa e andate in Libia? L’ha fatto Craxi (andando in Tunisia), potete farlo anche voi.
io vorrei capire se questi si rendono conto che sono degli assassini perchè con i soldi che spendiamo per quelli che sbarcano sulla nostra terra possiamo mantenere tutta l’africa invece manteniamo questi pochi migranti. OLtre a quelli che muoiono di fame ci sono poi quelli che muoiono durante il viaggio compresi quelli in mare pertanto la via giusta è quella che compione questi missionari.Torno a ripetere una vicenda che mi tocca da vicino e che quindi conosco benissimo perchè ci ho parlato una settimana fà. Uno zio di mia moglie di 80 anni è missionario in pakistan e con le poche risorse che riesce a racimolare nei suoi rientri in italia una volta l’anno riesce a racimolare sovvenzioni, particolarmente dalla germania,per garantire l’istruzione a 2000 bambini figli di profughi afgani e 1500 di bambini pakistani. Ha evitato due attentati dei talebani pur non professando proselitismo religioso perchè nelle sue scuole ci sono di tutte le razze anche rivali. Giornalmente leggo di baldi giovani pakistani che commettono reati in Italia certo è piu facile scappare dalla propria nazione ed essere mantenuti che combattere ci penseranno altri magari di 80 anni. Con i 35 euro ci manterrebbe una tribu. Giornalmente leggo i giornali di tutta italia e trovo solo reati commessi da stranieri o rom questo non interessa a questi signori?
Ma qualcuno di voi riesce a comprendere che le migrazioni avvengono comunque e che nessuna nostra decisone sarebbe in grado di fermarle ? Qualcuno di voi riesce a comprendere che in un mondo globalizzato che lascia circolare liberamente merci e capitali e’ da mentecatti pensare di impedire la circolazione alle persone ? Qualcuno di voi riesce a rendersi conto che queste persone sono ” il prossimo tuo ” ? Qualcuno di voi si rende conto che non possiamo concepire di prendere gli immigrati che ci servono per i lavori che noi non vogliamo fare e rifiutare gli altri , per il semplice fatto che gli immigrati non sono oggetti ma persone, e non appartengono a noi , e anche se vi può apparire strano, hanno gli stessi nostri diritti e la nostra stessa dignità ?
Adesso proviamo a risolvere un problemino di matematica. In questo anno sono arrivati irregolarmente in Italia 250000 persone, e se ne sono fermate sul territorio nazionale circa 100000. Problema: con una popolazione di oltre 60 mln di persone, possibile che tutti i mali di cui soffriamo derivino dallo 0.17% della popolazione presente?! Non saranno forse 20 anni di mal governo, una corruzione alle stelle, il proliferare della criminalità organizzata, una classe dirigente spesso inadeguata, il nepotismo, lo sfaldamento del tessuto sociale e l’aumento dell’egoismo e di un individualismo esasperato che ci hanno condotto al punto in cui siamo?! Non è forse troppo semplice fermarsi ad additare come capro espiatorio una massa di poveracci che avrebbero preferito di gran lunga rimanere a casa loro se avessero avessero avuto speranze di una vita decente anche lì?! Non sarà che nel mondo c’è una sproporzione enorme nella distribuzione di benessere, ricchezza e risorse a costringere la gente a spostarsi?! Questo atteggiamento non ingiusto nei confronti dei nostri cugini di oltreoceano, figli dei nostri nonni che fino a 50 anni fa facevano lo stesso cercando speranze altrove?
Per il sig. Morgoni. A proposito di ‘prossimo tuo’, il tanto citato – anche a sproposito – Papa Francesco ha detto più volte ai politici di rinunciare ai privilegi connessi con la loro carica. Ha detto quindi loro, in pratica, di rinunciare:
– alle indennità parlamentari
– al diritto alla pensione dopo una legislatura (5 anni, in barba alla Fornero!)
Lo farete, voi del PD?
https://www.youtube.com/watch?v=3IrgWBA7pA0
Portatelo a casa tua e mantienilo tu
@ Padre Morgoni, intanto finiamola con queste favolette sui lavori che gli italiani non fanno. Hanno fatto il loro tempo. Vengono in Italia per trovarsi meglio? Ma la nostra povera Italia non è l’America di ” Santa Lucia Lontana”. Non è l’America che con i soldi che gli italiani mandavano in Italia permise di comprare materie prime e quant’altro. Qui non c’è più niente da prendere per chi viene a lavorare, almeno che non è vero che non siamo in un periodo di crisi, che chi ha fabbriche e soldi non delocalizza all’estero che non abbiamo di nostro milioni di disoccupati specialmente tra i giovani e io ne conosco che lavorano con borse di lavoro da 170 euro e che fra cinque anni sempre 170 euro prenderanno e mi fermo qui perché queste cose possono succedere solo con la politica accondiscende. Avete chiamato Padre Maggi,per dire le stesse cose che anche tu Padre Morgoni potevi dire. Tirare fuori Cristo per difendere le politiche del Pd, mi sembra sacrilego. Comunque Padre Morgoni, mi sembra che dai suoi ultimi scritti, comincia a sentire sempre più il richiamo della fede. Lo segua, esca da queste boutade politiche, lasci agli altri dire quello che prima o poi nessuno perdonerà loro. Padre comincio a parlare come un prete quindi taglio qui. Buona Domenica
@iacobini . 1)Sono stato Sindaco del Comune di Potenza Picena dal 1995 al 2004 e per tutto il periodo ho percepito, per mia scelta , un’ indennità ridotta del 30 % e ho rinunciato a qualsiasi forma di rimborso prevista dalla legge. Pertanto, almeno personalmente, ritengo di aver fatto, ed in tempi nei quali il tema dei costi della politica non era così drammatico, la mia parte. 2) In questa legislatura , per iniziativa del PD, sono stati eliminati i rimborsi ai Partiti, introdotti tetti retributivi per i managers pubblici, eliminati gli incarichi politici retribuiti nelle Province, ecc. 3) il deputato Matteo Richetti del PD ha depositato una proposta di legge per l’ eliminazione dei privilegi, proposta che io sostengo. Detto questo, bisogna anche ricordarsi che la maggior parte dei politici italiani, e cioè gli 8.000 sindaci, percepiscono indennità che non solo non consentirebbero di arricchirsi, ma nella quasi generalità dei casi, neanche di di sopravvivere . Quindi io penso, fermo restando che occorre estirpare ogni residuo privilegio, che dobbiamo concentrarci sul problema più drammatico, che è l’ uso personale, interessato e disonesto che viene fatto dei ruoli di potere politico. Altrimenti gli onesti che si limitano a percepire le indennità ” legali” saranno sempre più penalizzati a scapito dei disonesti che ricavano ben altri benefici dall’ uso distorto del potere di cui dispongono.
Ipocrisia pura!
@ Mario Morgoni, in risposta al suo commento nr. 8
Cortesemente la smetta di sparare demagogia, a piene mani, come se piovesse.
E cortesemente la smetta pure di offendere (mentecatti) solo perchè ci sono persone che la pensano in maniera diversa da lei.
Con le sue continue e ripetute offese dimostra la sua poca democraticità e la sua pericolosa deriva linquistica dalle parti del “mascellone” italico o del “baffetto” russo…
Lei vede soltanto quel che vuole vedere e fa delle ricostruzioni che, quantomeno, peccano di assoluta superficialità.
Se fosse in buona fede le consiglierei cercare di comprendere un tantinelo meglio i flussi migratori che ci sono da oltre 4.000 (QUATTROMILA!!!) anni.
Flussi avvenuti con differente carateristiche, differenti scopi, differenti risultati…
Se fosse in malafede la inviterei a fare attenzione in quanto poi, come Pinocchio, il naso si allunga a va a sbattere sui muri….
Ma prendiamo in considerazione l’ipotesi che lei sia, veramente, in buonafede (non voglio, nemmeno per un secondo, immaginare che lei possa esere in malafede, in quanto non sarebbe etico e morale per un Parlamentare della Repubblica)
Nel corso dei secoli ci sono sempre state le migrazioni (dagli abitanti della Preistoria, che cercavano nuovi terreni di caccia e di pascolo, fino ad arrivare all’emigrazione -europea- degli ultimi 2 secoli, verso le Americhe, verso l’Oceania e, nel caso italico, anche verso la stessa Europa).
Ma come fa lei (che le mette tutte le migrazioni sullo stesso piano) da l’impressione di comprendere, veramente molto poco, quello che è accatuto…
Senza tornare indietro ai Romani ed ai Barbari (che emigravano espandendosi) basta che ci limitiamo all’emigrazione ITALICA degli ultimi 200 anni, cosicchè lei può finalmente capire le MOLTE differenze e le pochissime similitudini…
Inanzitutto l’unico motivo che accomuna l’emigrazione italica, con quelle degli ultimi 30 o 40 anni, è la FAME.
Si emigrava (e si emigra) in cerca di un tenore di vita migliore, si fugge dalla miseria, si scappa dalla disoccupazione, ci si allontana dalla guerra, dalle carestie, dalle persecuzioni.
Ma quando i nostri lontani parenti sono emigrati in Europa (penso al Belgio e alla Francia e, prima, in Inghilterra) o negli Stati Uniti o in Ameria del Sud e, perfino, in Oceania (in Australia ci sono OLTRE un milione di dicendenti italici, su una popolazione di circa 20 miliodi di persone!!!) emigravano perchè, gli Stati che li accoglievanoi (spesso male) cercavano lavoratori!!!
Certo i nostri avi scappavano dalla miseria e dalla disoccupazione, dalla fame…
Ma finivano in Stati dove, non essendocene abbastanzxa all’interno, CERCAVANO FORZA LAVORO estera.
Certo i nostri emigranti sono finiti a fare i lavori più umili, più schifosi, i peggio pagati, i più pericolosi (em>Guccini, in Amerigo, in poche parole, riassume quanto accadeva: “E fu lavoro e sangue, e fu fatica uguale mattina e sera, per anni da prigione, di birra e di puttane, di giorni duri….di negri ed irlandesi, polacchi ed italiani nella miniera, sudore d’ antracite in Pennsylvania, Arkansas, Texas, Missouri”).
Ma le Nazioni che ospitavano gli emigranti CERCAVANO FORZA LAVORO (nel dopoguerra ci furono addirittura trattati, tra l’Italia e il Belgio o l’Italia e la Francia, per “spostare” manodopera disoccupata italiana)
E gli emigranti, all’arrivo, erano trattati come cittadini di serie ZETA (http://www.libertyellisfoundation.org/: cerchi, magari trovertà anche lei, come la stragrande maggioranza degli italiani, un lontano parente!!)
Dormivano in tuguri, mangiavano gli scarti, parlavano malissimo la lingua ed erano considerati poco più che subumani….
Ma i nostri emigranti VOLEVANO INTEGRARSI facilitati, tra l’altro, anche dalla comune fede religiosa (e in minima parte anche politica).
Ecco…. Vada a leggere squalcosa sulla nostra emigrazione (quando queli sui barconi eravamo noi!!), o sull’emigrazione Italia/Italia (Sud-Nord) della fine anni ’50 inizio anni ’60 (tanti anche dalle Marche si trasferirono, per cercare lavoro al Nord e poi magari all’estero!!)
@Sauro Micucci. Grazie per la sensibilità e la raffinatezza che sono indice di una formazione culturale di altissimo livello. Per il resto, se magari avesse l’ opportunità di fare un giro per le nostre campagne non vedrebbe molti indigeni italiani alle prese con i tradizionali attrezzi agricoli. E comunque voglio ricordarle che proprio in questo paese, nei momenti di maggiore pericolo e miseria, come durante la guerra, il nostro popolo, con mezzi e risorse neanche lontanamente paragonabili a quelle di oggi, diede un esempio di grande generosità e umanità offrendo riparo , aiuto, cibo e assistenza a profughi, prigionieri, renitenti , partigiani ecc. anche a rischio di perdere la vita oltre che i pochi beni posseduti. Lei , e tanti come lei, pensate di mettervi al riparo dai morsi della coscienza , prendendo a pretesto la crisi e le difficoltà in un paese dove continua comunque a resistere un livello di benessere alto e diffuso. Sareste più onesti a dire che non volete cedere nulla di quello che è vostro, se non, forse, gli avanzi. Ma distribuire ciò che avanza non è ne’ solidarietà ne’ carità ma solo disfarsi del superfluo.
Per Morgoni.
Restano i problemi del diritto alla pensione:
– dei parlamentari (dopo una legislatura)
– dei sindacalisti (legge Treu).
Diritto da confrontare con il diritto alla pensione dei cittadini normali (legge Fornero).
Penso che si avvicini al 100% gli italiani che invece di questo sistema preferisce salvare queste persone nel proprio paese anche perchè con gli stessi soldi che usiamo per mantenere questi pochi migranti sono sufficienti per mantenere tutta l’africa. Pertantoè assurdo dire che chi è contrario a questo sistema odi il diverso anzi, secondo me, è molto piu buonista di chi lo acconsente in quanto, con sistema di accoglienza attuale , condanniamo a morire nella guerra le persone che non hanno possibilità di imbarcarsi in una simile avventura sia per problemi fisici che economici. E quelli che muoiono di fame nei loro paesi per gli stessi motivi sopra esposti e quelli che non sopravvivono nel trasferimento terrestre e maritmo? Pertanto invece di accusare di odio chi non ha le stesse idee sarebbe il caso di fare un esame di coscienza a largo raggio. Ma la sinistra e la chiesa non erano i paladini dei piu deboli? E i bambini le donne gli anziani i poveri che sono i piu deboli e che gioco forza debbono rimanere nei paesi di residenza chi li difende?
X Morgoni: Non sono il tipo che dice di abbassare gli stipendi ai politici ma vorrei che quei soldi che percepiscono se li guadagnino perchè altrimenti come tutte le ditte di questo mondo se gli operai prendono meno di quello che guadagnano falliscono. Rimanendo sul tema immigrati e poverta degli Italiani a quei 10 milioni di Italiani al limite della poverta frega ben poco sapere che c’è un livello di benessere alto e diffuso e allora quessto livellamento chi dovrebbe farlo se non i politici sia quando sono al governo sia quando sono all’opposizione? Visto che si è voluto elargire 10 miliardi di euro ai cittadini e visto che la sinistra dice che sia a difesa dei piu deboli perchè non si è iniziato a distribuire quei 80 euro da chi partiva da zero? Non erano sufficienti fino a 24 mila euro? si abbassava il tetto a 20 mila o meno. Non erano ancora sufficienti se ne davano 70 o meno. Mi spiega perchè in una famiglia di due persone che prendono 1500 euro netti (pertanto 3000 euro al mese netti) gli sono stati concessi 160 euro mentre a chi vive con la pensione sociale niente? Mi spiega perchè il bonus bebè renzi lo veleva dare fino a 90 mila euro cioè circa 5 mila euro netti? ne avevano proprio bisogno? Mi spiega perchè un signore di Gubbio non eletto nell’ultima legislatura con Letta dal Ministro Lupi è stato nominato sottosegratario alle infrastrutture? In 800 psrlamentari non vi era uno adatto a questo ruolo cosi da non pagare un altro e lauto stipendio? e come mai il suddetto signore passato a NCD con Renzi non è stato nominato sottosegretario alle infrastrutture ma gli è stato creato un posto ad OC? CONSULENTE DEL MINISTRO. Mi spiega come mai nel nostro paese abbiamo le tasse piu alte al mondo e servizi piu schifosi ? dove si fermano questi soldi? E’ gradita risposta visto che nonostante da anni scriva a nessuno interessa tanto per chiarire quanto le nostre istituzioni si guadagnano gli stipendi
Il senatore Morgoni senz’altro saprà che esiste una organizzazione governativa statunitense che organizza i migranti, pagando il viaggio, per farci invadere e creare confusione in Italia e in Europa. I profughi che arrivano sono bene in carne: altro che guerre e carestie. Ci dica da quali guerre e carestie fuggono, poi noi gli diciamo chi le ha scatenate.
Il peggior nemico del popolo italiano è il PD, ormai servo di Obama e della sua politica distruttiva. Ormai gli Stati Uniti sono diventati il Grande Satana, mentre il PD è il Piccolo Satana, con la sua politica per il Gendernelle scuole per distruggere la identità dei nostri figli e nipoti, sponsorizzato dalla loggia oscura LGBT.
Quanto a Padre Maggi dovrebbe essere scomunicato, in quanto in combutta con i nemici del Cristo e di San Paolo.
Portavo il 28 di scarpe, quando ero certa che la risposta alle due ultime domande di Morgoni , commento 8, è SI, e non ero nemmeno Senatore della Repubblica per arrivare a capire tanto. A proposito. Si è perso il conto di quanti interventi abbia fatto qui il Senatore Morgoni, tutti, accuratamente, sotto gli articoli, o inviati da lui medesimo o che riguardano il suo Partito . Chissà, se ne ha fatti altrettanti, di più o di meno, in due anni in Parlamento. Magari ,ogni tanto 😉 così, per depistare che la sua non sia solo propaganda, commenti anche , che so,sotto la sagra del vino cotto. Giusto per , sa, non apparire troppo interessati a sè stessi.
E, possibilmente, piuttosto che fare domande dia risposte concrete, dia soluzioni, che è quello che ci si aspetta da un parlamentare del governo in carica, più che esercizi elementari da vaticanista o seminarista in piena vocazione di carriera ecclesiastica. Anche se, sembra che tanti di noi siano ormai ben coscienti, che il livello di comunicazione fra noi popolo e voi al governo, è a livello piazza/ reggia di Versailles, dove da sotto il popolo gridava ” pane, pane!” e Maria Antonietta rispondeva ” se non hanno pane che mangino le brioches” , perché è questo, più o meno , il tenore della sua affermazione quando dice che in Italia ( nonostante i 16milioni fra poveri e indigenti del basso e medio ceto ) ” nel nostro Paese resiste ancora un benessere alto e diffuso”. Poi, nel 1789 è finita come è finita. Ma voi , lassù nei palazzi di Roma, state pure lì tranquilli ché non vi succede niente; tanto, certi strumenti sono fuori moda,e anzi, potete ben sperare di venire anche rieletti se continuate a calpestare i nostri diritti di ITALIANI, di cui avreste dovuto per primo farvi vicari .
Io, penso infatti, che il benessere alto e diffuso di cui parla, stia solo nella sua testa e nelle sue tasche, ma stavolta scagliono i commenti in due, per poter dare rilievo a ciò che ci interessa sull’argomento immigrazione , e non stare qui a trastullarla mentre è in ferie e dedica il suo tempo per fare diversamente il suo mestiere di politico, approfittando pure di questi spazi di democrazia, in cui a commentare voi dovremmo essere noi..
ll reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina degli stranieri non è più contenuto nell’art. 12 del T.U. n. 286/98 distinto, in base alle modifiche apportate dalla Legge n. 189/2002 (c.d. legge Bossi-Fini), in ipotesi semplici e ipotesi aggravate?
Per Moroni, la mai mail è punto ed è gmail.com. Le posso riferire dati specifici.
La mia mail è cognome punto nome.
PD = squallore allo stato puro
Padre Morgoni, gran testa di cassius ( spero che la sensibilità e la raffinatezza che sono indice di una formazione culturale di altissimo livello continuino a sprigionare da questo post) io vivo con 500 euro al mese , non ho luce ( staccata per 5 euro dai tuoi bastr.di compagni di partito e cosi acqua :35 euro) Figurati se come dici tu mi nascondo dietro la crisi. Comunque quando mi chiedono soldi per strada quasi sempre do il mio obolo anche se non me lo posso permettere. Voi sciacalli appartenenti al più trasformista falso e ipocrita partito del mondo ( vi conoscono anche all’estero dove quando vedono Renzi lo considerano alla stessa stregua di un buffone che lasciano parlare ma di quello che dice tutti se ne fregano perché ininfluente ) di buono avete solo la lingua e il vostro buonismo nasconde le vostre vere intenzioni che comunque vi seppelliranno perché le vostre prediche sono per chi le ascolta e vedrete che sapranno ascoltarle, analizzare e ridervi in faccia.Siete come i preti più beceri e pagherete purtroppo non come effettivamente meritereste le vostre politiche innovativamente vecchie. Tu , la Seracchiani,che quando apre bocca sembra di essere posseduta da Renzi che per bocca sua continua a sparare cazzase su cazzose. Lei fa tanto il moralista Padre Morgoni, e quando qualcuno ti dice di prenderteli a casa tua rispondi che scopo della politica è quello di indicare, di guidare si ma con i soldi degli altri e non per gli italiani. Vada nelle Puglie a vedere se sono tutti stanieri o ci sono bianchi che fanno la fame e che si fanno sfruttare come gli altri. Questa è uguaglianza, affogati tutti nella stessa miseria. Le sue stucchevoli prediche le faccia con i suoi buonissimi amici a cui mozzerei le mani quando andate a ritirare i soldi truffati ai cittadini e la lingua quando parlate solo per seguire la linea del partito. Com’è possibile che i buoni siano solo nel vostro miserabile partito e tutti gli altri sono cattivi. Ma smettila di prendere per i fondelli le persone o continuare a sparARE CAZZATE COME QUELL’ALTRO FINTO SINISTROIDE CHE STA PIù AVANTI PURE DI TE ( infatti vorrebe dar loro un equo stipendio) per far lavori che gli italiani non sanno fare, come spazzini o giardinieri. Che vi si potesse seccare la voce in gola ogni volta che aprite quei miserabili tromboni sputa sentenze, ipocrisia, falsità di ogni genere.
qualcuno ne sà qualche cosa del parlamentare? è morto? Insomma è uno dei tanti che prende soldi senza guadagnarseli.