di Andrea Busiello
“Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” cantava Antonello Venditti. Mai come oggi la Lube sembra essere pronta a riaccogliere a braccia aperte il capitano del suo primo Scudetto (conquistato nel 2006), il serbo Ivan Mijlkovic. Venerdì l’opposto ha preso la cittadinanza italiana a Macerata (anche se per giocare come italiano è più complessa la cosa) e la società ci sta facendo seriamente un pensierino. E’ vero che Miljkovic è ormai alla soglia dei 36 anni ma potrebbe permette a Sabbi di crescere con più serenità vista la sua grande classe, esperienza e immensa dote di trascinatore. Dopo aver deciso di giocare con il palleggiatore straniero, la società deve per forza ragionare di giocare con l’opposto italiano e la coppia Sabbi-Mijlkovic potrebbe essere il mix giusto dato che è impossibile arrivare a riprendere Zaytsev.
Per il momento ci sono sono parole di stima su ambo i fronti ma la trattativa potrebbe decollare nelle prossime ore. Miljkovic ha lasciato un ricordo di sè eccellente a Macerata e la tifoseria rimarrebbe entusiasta del suo arrivo. E’ vero che non si tratta più di un giovanotto in rampa di lancio ma le sue doti (l’ultima stagione al Fenerbache) sono sotto gli occhi di tutti. Per completare il roster a disposizione del neo coach Gianlorenzo Blengini, il ds Stefano Recine deve trovare un secondo palleggiatore (Sottile?) e sciogliere le riserve su come muoversi al centro e in banda. Con l’approdo di Birarelli a Perugia non sembrano esserci più troppi italiani validi in giro e così potrebbe rimanere Stankovic con schiacciatori tutti italiani: non è da scartare l’ipotesi con Juantorena, Parodi, Kovar e Randazzo. Anche se Kovar non sembra dare quelle garanzie fisiche e mentali che si richiedono ad un professionista di una società che punta in alto. Nei prossimi giorni sono attese novità ufficiali.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si certo riprendiamo i traditori
Magari ritornasse.
Sempre il benvenuto. Uno dei pochi veri capitani avuti in squadra, ma una “chioccia” da un milione di euro mi pare lievemente esagerato…
Un giovane promettente…
Se stasse bene fisicamente…..
Mi fanno sorridere i commenti di Ferramondo ad ogni annuncio della Lube per gli acquisti della prossima stagione. Allora Ferramondo, visto e considerato che di volley non ne sai nulla…..e meno male che non vieni neanche al Palas, bisogna spiegarti che le regole Federali consentono di schierare non meno di 3 Italiani su 7!!!Allora la Lube nella sua campagna , a parer mio faraonica, sta sistemando un modulo così competitivo da mettere nel mirino i tre obiettivi principali, Champions, Scudetto, Coppa Italia. Quelli portati dal DS Cisco Recine, sono colpi da rendere l’ Abbonamento alla Lube, una opportunità irripetibile per , ammirare giocatori del calibro di Juantorena, Grebennikov, Cristenson, Ivan Miljkovic (da Italiano), Sottile, oltre ai già noti….Podrascanin, Fei, Sabbi,Diamantini, Vitiello, Kovar quando sarà pronto. Manca un gran posto 4, ma sono sicuro che arriverà e potrà essere anche Straniero!!! Con questa mia ipotesi, tutta personale, penso che Blengini avrà a disposizione una squadra che tutti ci invidieranno, a Lui il compito di disporla di volta in volta al meglio sul mondoflex…..non più tricolore!Ah, dimenticavo di ringraziare Giuliani per quanto ha fatto alla Lube, idem per Parodi che si lamenta dei fischi “mai ricevuti” al Palas di Civitanova, augurando a tutti e due un futuro migliore!! Buona pallovolo a tutti.
FORZA LUBE.
Sig.Oro quando seguivo il volley a Macerata,lei non sapeva manco cosa fosse un palazzetto con una rete. In merito ai giocatori stranieri,la Lube ha avuto una deroga dalla federazione,ne possono schierare sei!!! In merito alla mia assenza al palamerluzzi ne vado fiero e non sono un lecchino come lei!!!
Circola voce di un possibile ritorno alla Lube Citano’di Cherednik e Cantagalli ah ah ah
IL PRESIDENTE LUBE HA DICHIARATO DI AVER ISCRITTO LA LUBE CIVITANOVA ( NON PIU’ TREIA)
PER LA PROSSIMA STAGIONE, AUGURI PRESIDENTE AUGURI CIVITANOVA MARCHE.