Spettacolare incidente ieri sera intorno alle 21,20 in via Severini a Macerata: un uomo alla guida di una Volkswagen Passat, senza assicurazione, perde il controllo dell’auto e tampona prima un’altra vettura e poi ne coinvolge altre due in una carambola pericolosissima (ammaccate una Ford Fiesta, una Volkswagen Polo e una Bmw 316). Con noncuranza l’uomo ha chiuso la sua auto e ha abbandonato il luogo dello scontro tentando di far perdere le sue tracce tra la folla presente in città per gli Aperitivi europei. Le forze dell’ordine lo hanno poi rintracciato in nottata. E’ stato identificato, era un albanese di 30 anni, residente a Macerata. Un testimone lo avrebbe riconosciuto. Al momento però sono in corso accertamenti per procedere ad una denuncia a suo carico per guida in stato di ebrezza. Il 30enne infatti è stato trovato ubriaco. L’auto che avrebbe guidato era di un amico che l’aveva lasciata a lui in custodia, nel suo garage, perché priva di assicurazione. Il proprietario della Passat è stato rintracciato dalla polizia stradale di Macerata e ha detto di non sapere nulla sul perchè la vettura fosse stata presa. Sul posto è intervenuta anche una Volante.
(foto di Andrea Petinari)
(Servizio aggiornato alle 11,30)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non ha patente ne assicurazione ed è stato solo multato !!! e quando la paga? e i danni? ….. 8 mesi a scopà li marciapiedi e stappà le fogne senza stipendio, poi il comune paghi i danni al suo posto
Non ce se crede…… è proprio diventato il paese dei balocchi, l’Italia!!
Una persona quasi nelle stesse condizioni (l’auto era della madre quindi l’assicurazione c’era) sotto l’effetto delle peggio sostanze ha quasi ucciso mio padre un anno e mezzo fa, speronandolo in autostrada e buttandolo giù dalla scarpata. È dal Natale 2013 che ci barcameniamo tra avvocati e sentenze.
Lo dicevo io che siamo alla frutta…
No no Loris….. abbiamo già preso pure il digestivo, altro che frutta!!
E fumato l’ultima sigaretta
Tristi chi ci si imbatte! Secondo me ci sarebbero i presupposti per la detenzione, visto che i suoi precedenti già ce li aveva. D’altronde è un reale pericolo pubblico, bisognerà difendere i cittadini?
ma no figurati…pacca sulle spalle e “non lo fare piu’ mi raccomando”
Che dire? Nulla…. ormai di parole ne sono state fatte anche troppe!
Solo multato? No vabbe.
Forse la Polstrada farebbe bene a stringere la morsa contro questi criminali, piuttosto che multare i cittadini per il mancato utilizzo delle cinture di sicurezza posteriori.
Vi lamentate e alla fine continuate a votare i soliti politici? Vi sta bene!!!
Espulsione oggi stesso no?
per i danni c’è il fondo vittime della strada, che copre proprio in questi casi e non solo per i danni fisici…
per i danni c’è il fondo vittime della strada, che copre proprio in questi casi e non solo per i danni fisici…
Nessun fondo se si sa chi è il respinsabile si va avanti per querela di parte purtroppo
Nessun fondo se si sa chi è il respinsabile si va avanti per querela di parte purtroppo
Purtroppo, il nostro paese ha scuole per ogni disciplina, meno per quella che insegna civismo, visto che fatti del genere non sono imputabili solo agli stranieri. Gli stranieri accogliamoli, ma obblighiamoli a rispettare le nostre leggi.
Cmq ne abbiamo le palle piene di cerebrolesi italiani e nn che non avendo un cz da fare si ubriacano e poi causano incidenti di vario tipo…ci vuole il pugno di ferro ora!!!
ah un albanese? ma strano perchè in genere so brave persone perfettamente integrate in italia e molto rispettose della legge italiana.
Purtroppo i delinquenti (indigeni o stranieri, non fa grossa differenza) conoscono le leggi meglio, molto meglio di noi cittadini…
E purtroppo, per molti casi, queste leggi sono fatte a membro di segugio, lacunose, incomplete.
.
.
.
Tra l’altro il proprietario della vettura (senza assicurazione) l’ha lasciata in custodia e dice di non sapere chi l’ha guidata; ma il custode dell’auto dovrebbe sapere a chi ha dato le chiavi..
Oppure (fuori carnevale) si inventaranno che sono state rubate??
In qualità di residente vorrei precisare alcune cose che non sono state messe in luce nell’articolo. L’auto è intestata ad una persona con patente revocata e assicurazione scaduta (tra l’altro l’auto ha la guida a destra (???)) che avrebbe dichiarato di non averla guidata.
La persona che ha commesso l’incidente, secondo testimonianze, avrebbe percorso via Severini a circa 140 Km orari e in evidente stato di ubriachezza per poi fare un fragoroso testa coda alla fine della via. La BMW colpita al primo impatto è stata spostata di circa 5-6 metri e questa, a sua volta, ha colpito le macchine parcheggiate vicino. Il conducente ha provato a ripartire e fuggire ma non c’è riuscito perché la ruota era bloccata dalla carrozzeria piegata. Secondo quanto riferito dai presenti, è uscito dalla macchina barcollando e avrebbe minacciato i presenti qualora avessero parlato.
Ma la cosa più importante che non è stata detta è che se la macchina avesse colpito le auto parcheggiate 5 metri prima avrebbe commesso una strage, dal momento che davanti al bar La Pecora Nera c’erano persone per l’aperitivo europeo (dicono anche bambini). Questa è la cosa più grave!
Abbiamo evitato la strage degli Aperitivi Europei, tra l’altro, in piena campagna elettorale. Cosa quest’ultima che considero irrilevante, ma quanti altri possono dire la stessa cosa???