Sono stati presentati stamattina ad Ancona i candidati di Area Popolare al Consiglio regionale. Per la provincia di Macerata sono in competizione Paola Giorgi, assessore uscente, Francesco Massi, coordinatore di Ncd, Nazareno Agostini, consigliere provinciale, già sindaco di Montelupone, Augusto Ciampechini, coordinatore regionale del Cdu, Massimo Giulietti di Civitanova e Chiara Frattani di Corridonia. “Un ringraziamento a tutti i candidati – ha detto Gian Mario Spacca – con cui nelle 13 convention abbiamo esaminato tutte le questioni più urgenti. Questo è un progetto per le Marche, che coinvolge tanti soggetti associativi e politici e al di fuori di ogni opportunità ideologica. Il nostro progetto rappresenta il discrimine fra coloro che vogliono conservare e coloro che vogliono innovare”
«La mia è una candidatura provocatoria – ha proseguito il presidente uscente alla conferenza stampa della lista di Marche 2020-Area Popolare – Io per primo provo disagio rispetto alla terza candidatura, una scelta resa però obbligata dal no ossessivo, pregiudiziale e pretestuoso del Pd a incorporare il lavoro e il progetto di Marche 2020, un progetto forte, innovativo, coraggioso, che nasce dalla società civile. Un ringraziamento a tutti i candidati con cui nelle 13 convention abbiamo esaminato tutte le questioni più urgenti. Questo è un progetto per le Marche, che coinvolge tanti soggetti associativi e politici. Questo è un progetto pensato per le Marche, al di fuori di ogni opportunità ideologica. Il nostro progetto rappresenta il discrimine fra coloro che vogliono conservare e coloro che vogliono innovare».
«La pregiudiziale da parte del Pd sul progetto di Marche 2020 è stato riconfermato – continua Spacca – fino alla scorsa settimana, quando uno dei massimi leader del Pd ha chiesto a uno dei massimi leader di Ncd di fare un’alleanza a patto che venisse esclusa Marche 2020. Un no che non è stato mai rimosso, neanche dinanzi alla mia dichiarazione di disimpegno da ogni ricandidatura».
Lista_candidati _Marche 2020-Area popolare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Auguro a Spacca lo stesso risultato ottenuto con la Merloni pochi giorni prima dell’operazione Whirlpool
Riusciremo mai a vederlo portare a casa uno stipendio che non dipenda interamente dalla politica??
Un’accozzaglia sintomatica del peggior trasformismo politico, che impera nella nostra regione, così come nel nostro paese.
Parafrasando Eros Ramazzotti direi che dove l’area è popolare è più facile sognare che guardare in faccia la realtà.
Massimo rispetto per Francesco Massi. Abbiamo idee diverse ma resta sempre una bravissima persona. E’ su di lui che Marche 2020 dovrebbe far convergere i suoi voti nel maceratese. Farò la mia battaglia per il mio candidato che è ovviamente nel centro sinistra, ma cercherò di far votare per Massi tutti gli elettori di centro destra che non riuscirò a convincere a votare altrove.