Nella penultima giornata di gare del girone eliminatorio della 2015 CEV DenizBank Volleyball Champions League la Lube Treia espugna per 3-1 il piccolo Stade Charlety di Parigi (25-18, 25-21, 23-25, 25-20), dove si sono fatti sentire anche i 23 tifosi del club Lube nel Cuore arrivati dalle Marche, mantenendo ancora vive le proprie speranze di qualificazione ai Playoffs 12. I biancorossi vantano 7 punti in graduatoria, tanti quanti quanti il Fenerbahce Istanbul che oggi ha battuto 3-1 i russi del Belgorod (in campo senza i big) e risulta attualmente al secondo posto grazie al maggior numero di vittorie: tre, contro le due dei marchigiani. Decisiva sarà dunque la sfida di martedì prossimo (27 gennaio ore 20.30) proprio contro la squadra turca degli ex Miljkovic e Wijsmans, partita che sancirà ufficialmente l’esordio dei cucinieri nel nuovissimo palasport di Civitanova. I ragazzi di Alberto Giuliani dovranno vincerla col massimo scarto e poi guardare alle classifiche finali degli altri gironi, sperando di rientrare tra le sei migliori seconde dell’intera competizione. La vittoria, in caso di mancata qualificazione ai Playoffs di Champions League, garantirebbe comunque un pass utile per trasferirsi nei quarti di finale (Challenge Phase) della Coppa CEV.
La partita – Vittoria d’autorità quella ottenuta contro il Paris Volley dalla Lube, arrivata in Francia senza l’infortunato Kovar (il giovane Bonacic nei dodici), e scesa in campo con la diagonale di schiacciatori formata da Parodi e Kurek. Nel primo set i cucinieri dominano grazie al buon rendimento del servizio (32% in ricezione per i transalpini) ed all’attacco che registra percentuali stellari: 80% di squadra, con Sabbi che firma 6 punti attaccando all’80%%, e Kurek al 75% (4 punti). E’ proprio una battuta vincente del polacco a regalare il break ai biancorossi sul 19-27, vantaggio che assumerà poi maggiore consistenza dopo l’errore di Bojic, che vale il +4 (21-17). Nel finale, il sigillo sulla vittoria del parziale (25-18) arrivano con il secondo ace personale di Sabbi ed un muro di Fei, entrato in campo al posto di Baranowicz per regalare centimetri alla prima linea. E la scelta tattica del doppio cambio della diagonale d’attacco si rivelerà una scelta vincente per Giuliani anche nel secondo set, in cui la Lube deve inizialmente ovviare anche ad un errore arbitrale che spedisce la squadra di casa sul 10-7. Parità a quota 11 con un altro ace di Sabbi, per l’occasione davvero a suo agio nel ruolo di trascinatore: suo il muro che scrive il 17-15 per i biancorossi, quindi l’allungo con Kurek (altri 6 punti, 83%) ed i centrali che capitalizzano al massimo le numerose rigiocate consentite dal buon lavoro in seconda linea da Parodi (chiuderò la gara con 11 punti e il 55% di positività in ricezione su 22 palloni) e Henno. Fei firma il contrattacco del 23-19, Kurek il 24-20 con una gran pipe, Stankovic chiude sul 25-21. Il terzo parziale è quello più equilibrato della sfida, con i marchigiani che sotto 15-17 pareggiano subito grazie ad un errore di Bojic (17-17), ma poi subiscono un altro break per il 19-21. E dopo aver annullato ai francesi il primo set point (23-24), sono purtroppo inutili le proteste di capitan Podrascanin e compagni per un attacco di Baranowicz con molta probabilità finito sulla riga, e invece giudicato out dall’arbitro, consegnando così il 25-23 al Paris Volley. Il quarto parziale è una sorta di monologo degli uomini di Giuliani, che prendono subito il largo (5-1) lanciati da un gran muro ed un super turno al servizio del solito Sabbi. Finisce 25-20 e 3-1, con l’opposto laziale top scorer del match: per lui 23 punti con 6 ace e il 55% sulle schiacciate, 19 i punti invece di Kurek che ha attaccato con l’80% e realizzato anche 2 muri e 1 ace.
Il tabellino
PARIS VOLLEY: Hernan Ruperez, Lechalier n.e., Bojic 12, Frangolacci, Brizard, Gjorgiev 17, Fernandez Valcarcel 9, Chaudet n.e., Steuerwald (L), Kaba n.e., Bahov 16, Kreek 9. All. Rougeyron.
CUCINE LUBE TREIA: Fei 3, Henno (L), Parodi 11, Paparoni, Stankovic 5, Sabbi 23, Monopoli, Bonacic n.e., Shumov n.e., Kurek 19, Baranowicz 1, Podrascanin 7. All. Giuliani.
ARBITRI: Nederhoed (NED) – Cambre (BEL).
PARZIALI: 18-25 (23’), 21-25 (26’), 25-23 (25’), 20-25 (25’).
NOTE: Paris Volley bs 20, ace 7, muri 4, errori 9, ricezione 40% (26% prf), attacco 54%. Lube bs 16, ace 9, muri 6, errori 4, ricezione 48% (35% prf), attacco 67%.
PARIGI-LUBE, LE VOCI DEL POST GARA
ALBERTO GIULIANI: “E’ arrivato questo importante successo, nonostante l’errore arbitrale sull’ultimo punto del terzo che ci è costato il parziale. Siamo riusciti a fare conquistare tre punti e a tornare al successo in Europa su un campo tutt’altro che facile: dunque una vittoria non scontata come qualcuno potrebbe pensare. Abbiamo giocato un’ottima pallavolo, contro un Paris Volley che non ha mai mollato, e la mia squadra stasera ha fatto vedere un gran carattere dimostrando la propria forza. I nostri avversari francesi, come ci attendevamo, hanno dato il massimo tirando a tutta forza, specialmente al servizio, e ci hanno creato qualche problema. Nonostante questo, la linea di ricezione di Henno, Parodi e anche Kurek ha tenuto bene, con un’ottima prestazione. Ripeto, sono molto soddisfatto per questa vittoria. E ora andremo a giocarci le chance di qualificazione nell’ultima gara del girone martedì prossimo al PalaCivitanova contro il Fenerbahce, di fronte al nostro pubblico”.
MARKO PODRASCANIN: “E’ arrivata una vittoria fondamentale perché ottenuta con grinta e carattere, tre punti che ci tengono ancora in ballo per la qualificazione al turno successivo. Sapevamo che in questa sfida parigina potevamo soltanto vincere e la nostra determinazione ci ha permesso di arrivare al successo finale nonostante quel terzo set. Tra una settimana torneremo già a giocare in Europa, e avremo il nostro magnifico pubblico dalla nostra parte nella gara decisiva con il Fenerbahce. Complimenti ai tifosi arrivati fino a Parigi per sostenerci: anche grazie al vostro supporto è arrivata questa vittoria”.
DRAGAN STANKOVIC: “E’ stata una partita tosta, il Paris ha giocato bene e ha cercato di metterci in difficoltà tirando molto il servizio. Abbiamo però tenuto molto bene il campo, senza lasciare quasi mai spazio ai nostri avversari, eccetto che nel finale di terzo set, quando non siamo riusciti a recuperare il break di svantaggio accusato in extremis. Ora obiettivo europeo puntato alla sfida di martedì prossimo a Civitanova: servirà un’altra grande prestazione per provare a centrare la qualificazione ai Playoffs”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravi…..forza ragazzi ora pensate al Fenerbhace…….il 27 saremo con voi!!!! nulla è perduto ce la potete fare!!!!!!! 🙂
COMPLIMENTI CHE BELLO VINCERE A PARIGI. BUONA STRADA.
Parigi val bene una Messa. A Civitanova, pregheranno per voi: Silenziscan, Corvo piangente detto anche la Fornero di Civitanova e Temagno La Costa y la Coccia y la Mirza.
Non ho capito perchè mettete la cronaca di una squadra di Treia sulle pagine di Civitanova….
@ Ciruzzo Fuffa
Hai iniziato ad assumere roba avariata ? Vabbeh’ che il cervello era gia’ andato, pero’ sta’ attento…..forse sara’ per tutto questo lavoro che ti stanno facendo fare su CM ? Alla tua eta’ dovresti pensare ai nipotini e goderti la vita….comunque ci vediamo domenica all’HR ? Almeno tifiamo insieme, tanto mi riconosci no? Oppure vai in tribuna con i tuoi cari amici volatili (visto che li difendi a spada tratta) ?……..pero’ penso che alla fine, conoscendoti, tu rimanga a casa a fare gli straordinari (domenica paga doppia)
W la cucine lube Treia Macerata Civitanova banca Marche
integro il precedente: Rotacupa
@ GENGIOSO PULCIOSO. Alla tua eta’ dovresti pensare ai nipotini e goderti la vita… Hai detto bene.
Se vai all’ HR camuffati bene, perché li non hai sostenitori né tra gli ultrà rossoblu né tra i tifosi maceratesi. Tutta la Digos ti dovrebbe stare appresso, ma sai qualche distrazione può capitare. Divertiti se ti riesce.
Treja,Macerata,Civitanova, ma de dove cazzo è sta Lube?????
Silenzis can,come tutte le autorità,dovresti accomodarti in tribuna vip,li c’è molta gente che ti vuole bene e che vuole congratularsi con te xché ci hai tolto dalle p…e La Lube.Ma tu deluderai i tuoi fans andando nel settore ospiti.CONIGLIO!!!
@ Gabriella Ferramondo
Ti ringrazio per l’invito, ma non essendo io un’autorita’ (checche’ ne pensi tu e il sonato de Esposito….approposito consumate la stessa roba?) probabilmente non mi faranno venire. Piuttosto ricambio io l’invito, sempre se tu non sia della stessa razza dei graziosi animaletti dalle lunghe orecchie, a venire da quest’altra parte, visto e considerato che sei una personalita’ e conosciuto dogman (saria quello che je porta a spasso lo ca’) della presidentessa . Portati magari anche i sacchettini per raccoglierti la pupu’.
@ Esposito Fuffa Ciruzzo
Lo sai benissimo che chi dici tu e’ andato sempre all’ HR a far tifo per Citano’ (cosa che tu ti guardi bene dal fare) e non e’ successo mai nulla quindi….poi caro Ciruzzo svegliati piu’ tardi la mattina (primo commento oggi: 05,47 secondo 06,07) la privazione del sonno, specie quella per sparare cazzate, puo’ causare effetti micidiali al tuo gia’ malandato cervello. RIPOSO !
Très beau, da Paris a Citenaux!
dopo aver letto per mesi tanti commenti su macerata treia e civitanova, paesi e città che stanno nel raggio di 30 km in linea d’aria e dopo aver visto che ieri la Lube Volley ha giocato contro Parigi in un torneo come la coppa di campioni, ci si può rendere conto del livello che stiamo toccando. ogni commento è superfluo, soprattutto sui commenti di coloro che continuano con questa storia di campanile che nel 2015 non ha ancora molto senso che esista. penso che una realtà sportiva come questa dovrebbe essere patrimonio di tutti quelli a cui piace lo sport e dovrebbe essere anche lasciata stare e non insultata continuamente da parte di chi non è interessato.
Alcuni commentatori sono proprio buffi :)))
Certo che hanno vinto in panchina non c’era quel ” simpaticone” di Recine
@ Gengis, mai mettere limiti alla Provvidenza! Vai vai, Macerata ti aspetta. Io non posso venire, la mattina come vedi mi alzo presto e il pomeriggio vado a spasso o a fare un riposino. Tu invece se dormi o se stai sveglio sempre tra le p.. stai. Ma perché parli sempre di roba? Sei insoddisfatto? Chiedi aiuto al tuo allievo con l’espressione sempre stravolta. Però attento, che qualche giorno fa è andato in paranoia e si e messo a frignare come un bambino.
@Massimo Hei Sacchi
La lube è nata a treia, poi si è trasferita a macerata per tanti anni, ora ha trovato casa a civitanova, questo per farti capire che la lube è di treia, macerata, civitanova, marchigiana, italiana…… la lube è di tutti dice la società, perché il loro motto è questo………
“A CHI ME PASSA DA MAGNÀ GLIE DICO BABBO !! “
Se lo sport e la sportività vince sempre……………la LUBE e’ di TREIA
@Dylan Dog. Dopo aver letto il tuo Post, ho riflettuto a lungo. ( Il Borgia dei Sibillini, il duca Malentino conosciuto anche come Gengi il Can se sta leggendo avrà già drizzato le recchie per collegarle a quella minuscola parte di cervello ancora tecnicamente funzionante ). In molti abbiamo sentito parlare del famoso “ Triangolo delle Bermuda “, o del meno noto triangolo della magia “ Torino/Lontra/San Francisco”. Famoso anche il triangolo di Camelot: Artù/Ginevra/Lancillotto, ma questa è un’altra storia. Esistono altri triangoli dove svolazzano gli alieni ma qui rischiamo di perderci. Torniamo al Post di Dylan Dog. Lui ci fa notare che Macerata, Treia e Civitanova si trovano in uno spazio di una trentina di chilometri e questo direbbe poco niente, Ma se guardiamo attentamente come sono geograficamente disposte e immaginiamo di unirle con un linea otteniamo un triangolo. Si, Signori, proprio un triangolo, il famigerato “ Triangolo della Lube “. E’ infatti all’interno di questo triangolo che La Lube si muove lasciandosi dietro tutti quei misteri che ancora non trovano risposta, come ad esempio la costruzione del Palas in una sola notte. La presenza di tre simpatici gnomi di cui ignoriamo la provenienza, ma che troviamo a tutte le feste di inaugurazione. Finora ce ne sono state due, ma se ne prevedono altre. Perché un solo edificio ha bisogno di tutte queste inaugurazioni? Chi l’ha costruito e soprattutto a prezzo di che è stato costruito e perché è stato costruito? Sono troppe le domande misteriose senza risposta. Come nei più grandi misteri, anche questo del “ Triangolo della Lube “, terrà ben nascosti i suoi segreti.
@Ciro: solo a Civitanova la Lube ha trovato tre begonzi che gli hanno “costruito la casa” e gli passano 70.000 euro all’anno (nostri)… e poi si sono messi in vetrina.
Tanto di cappello al comune di Macerata che non ha mai ceduto.
Poi ce lamentiamo se pure Lucchetta ce pija pe culu durante le telecronache….gente così fa ride anche a li puji. Chi si lamenta non merita niente, e de esse francobollati in giro pe l’Italia e nel mondo come contadì provincialotti (con sincero e sommo rispetto pe li contadì, n.d.r.)
mi sembra che gli abbonamenti non vi stiano pagando cari i miei pallisti….anzi…..farete come la triestina??? metterete foto dei tifosi per far vedere il palas pieno????
@ CIRO ESPOSITO. caro ciro, il tuo livello è troppo alto per me. riesci a vedere cose che un umano non riesce a vedere. ti ringrazio del tuo commento al mio ragionamento terra-terra e mi dispiace del fatto che non sono riuscito ad illuminarmi.
quanto siete ridicoli!!!! ma quando ci sono gli articoli sulla maceratese non mi sembra che ci siano tifosi Lube che commentano e continuamente rompono le p…..???? allora la Lube se ne è andata (finalmente come dite voi) lasciate a noi il PIACERE e dico PIACERE di continuare a vederla e GIOIRE delle sue vittorie!!!! e basta non se ne puo più!!!!! ma non ci avete niente da fare????? FORZA LUBE SEMPRE CON VOII!!!!!!!!!!!!
Martedì tiferemo LUBE LUBE!!!!!
Vorrei sapere voi che avreste fatto….
Un tizio si impegna a costruirmi gratis la villa, non mi fa pagare il terreno, me l’arreda pure (oddio forse sbaglia i colori delle pareti, io le volevo biancorosse ma lui le ha fatte rssoblu: ma cosa importa? E tutto gratis!!!!) e si accontenta solo di poter venire, nel mio salone, a mangiare solo 10 volte l’ano (avvertendomi prima).
Tra l’altro in questi 10 giorni di “prestito” il mangiare se lo porta pure e, probabilmente, paga anche tutte le spese di pulizia…
Certo se vai a ben guardare bene trovarsi degli estranei, per 10 giorni l’anno, in salone potrebbe dare anche qualche fastidio…
Però, al limite, al momentaneo fastidio, ci si abitua.
Anzi a dirla tutta ci si abitua benissimo se, il tizio in questione, per farci stare nella villa, ci paga pure sopra per i prossimi anni…
Ecco voi al mio posto cosa avreste fatto?
No dico seriamente…..
Se ho trovato un boccalone oeanico che si accontenta di dire “guardate che bella villa ho costruito” (senza poterla utilizzare come e quando gli pare) e ci si fa pure il fico con parenti e amici….. …Ma poi ce la cede, senza farci pagare nulla, per 355 giorni l’anno: voi, ditemi voi, che avreste fatto???
Cerasi impeccabile!
Veramente @gualtiero ceresani gli abbonamenti già sottoscritti sono più di 1200 e la vendita non è ancora conclusa. Conti alla mano questo significa 3000 persone a partita più o meno, con tutto esaurito in quelle di cartello e dei play off. Escludendo la champions che si gioca in giorni feriali e notoriamente porta meno persone, direi che per voi della MAGERADESE lo smacco è abbastanza grande. A ROSICONIIIIIIIIIIII!!! GODETEVE STA SERIE D DE LI PURITTI….AHAHAHAHAH
@ dylan dog
Te credo che Ciruzzo c’ha strane visioni……a pija certa robba e non dormi’ de notte l’effetto e’ quello…… 🙂
@pise59
Negli articoli della Maceratese non ci sono i tifosi Lube a commentare per il semplice fatto che la Lube non ha tifosi…
Chi si affeziona ad una marca di cucine che non si identifica in niente.
Micozzi con i tuoi numeri sei andato nel pallone, stanno battendo tutte le scuole della provincia e se non trovano anche della regione, non contenti vanno anche nelle materne cosi’ vengono pure i genitori.
Puro stile Lube
http://www.lubevolley.it/fotonews/fotonotizia.asp?ID=3016
ahahahah per tutti quelli che non credevano!!!!!!!!!
caro dav ecc…. i tifosi Lube ci sono eccome se ci sono (guardare il link precedente) solo che non hanno problemi (io per primo) a tifare Lube e Maceratese…….. imparate ad essere sportivi!!!!
bravo Giorgio Micozzi….sono solo dei rosiconi…ahahahahah!!!!!
@dav50593 prima di aprire bocca e dargli fiato prova ad informarti. Gli abbonamenti venduti sono al momento 1220 ma cresceranno. Non ho mai parlato di biglietti regalati alle scuole che sicuramente mi auguro vengano davvero regalati perché il nostro sport è differente. Non abbiamo bisogno di tessere del tifoso, di chiudere il palazzetto con i tornelli, di chiamare migliaia di forze dell’ordine, pagate da noi contribuenti, per controllare voi caproni bigotti e ignoranti che ad ogni partita non fate che rovinare treni, pullman, macchine, negozi, stadi e tutto ciò che incontrate nel vostro cammino. Non abbiamo bisogno di tappi da mettere alle orecchie dei nostri figli in tribuna quando voi “tifosi” non fate che insultare arbitri, avversari e ospiti. Non abbiamo neanche bisogno che veniate a commentare sempre i nostri post con chissà quale spirito di superiorità. State in serie D, giocate contro qui quo qua e siete pure 4 gatti. Non ca.ate troppo fuori dal vasetto. Ah, dimenticavo, invece di fare il fenomeno firmati con nome e cognome.
MIcozzi…forse un po’ di fosforo potrebbe servire se fino a due giorni fa’ si parlava di: dei mille e passa abbonati che la LUbe aveva a Macerata a tutt’oggi ne sono stati rinnovati meno di 600 e circa 300 nuovi ne sono stati fatti a Civitanova….ergo non mi sembrano ancora gli stessi numeri non trova??? Peraltro sembrerebbe che guarda un po’…allora non tutti sono cosi’ contenti di seguire le cucine a spasso per la provincia….poi i conti li farete per benino tra qualche partita quando esaurito l’effetto novita’ i numeri si attesteranno su quelli che solitamente la LUbe ha sempre fatto.Caro Pise…o forse Pise’…nickname che denota problemi di autostima fisica??? i rosiconi siete voi…..che ancora non capite con chi avete a che fare e che sareste capaci di buttarvi in un pozzo se Giulianelli e co ve lo chiedessero.
Nota a margine parlando con alcuni dirigenti della B Chem Potenza Picena in lotta per salire in A1 di volley mi hanno detto che non avendo un palas omologato come numero di spettatori,se riescono a salire volevano chiedere la disponibilita’ del fontescodella a Macerata per le gare interne…..
ah ovviamente vale sempre la distinzione tra tifoso…ed appassionato e salvo rari casi la Lube ha tanti appassionati ma non tifosi,perche’ il tifoso vero per i comportamenti della societa’…si sarebbe inca….. di brutto fino a rendere la vita dei dirigenti un inferno…..
@Gengione al pidocchio. Un consigliere di maggioranza ha fatto una proposta interessante: controllarvi il rado capello per vedere la quantità di stupefacente in esso contenuta. Ci sarebbe da ridere, sopratutto scoprendo che magari siete proprio così, al naturale, senza alcun bisogno di sostanze euforizzanti o narcotiche. Però, qualche bicchieraccio di vino non mi venite a dire che non ve lo trangugiate. Sarà che a volte avete quel colorito paonazzo tipico delle persone avvinazzate, che andate alle inaugurazioni vestiti in maniera strana e che siete così inclini al facile pianto.
caro Ceresani….pensa quello che vuoi….non mi interessa proprio… solo che commentate la Maceratese e lasciate in pace la Lube, Ah comunque volevo dirti che quando io andavo a vedere la maceratese (tutte le partite interne e anche le trasferte) ancora prendevi il latte della mamma…….quindo Forza Lube e Forza Rata!!!!! vivi sereno!!!
comunque la prossima volta che ti incontro ti tiro le orecchie (ho capito chi sei) perchè, purtroppo 😛 , ci conosciamo ahahahahahah!!!!!!!
@pise59
Ahahah, che ridicoli.. Non sanno come riempirlo il palascatolone.. Non finisce qui, tocca anda a regala i biglietti anche fuori regione…
caro dav……gli abbonamenti non li regalano……purtroppo!!!! state sereni!!!!
@pise59
Sei tifosa ma non molto dentro il mondo Lube..
22.01.2015
“ABBONAMENTI OLTRE QUOTA 1200: E’ RECORD ASSOLUTO! E NON FINISCE QUI…
Registra numeri da record assoluto la campagna abbonamenti attivata dalla A.S. Volley Lube relativamente alla seconda parte di stagione, che come noto vedrà protagonista la Cucine Lube Banca Marche campione d’Italia nel nuovissimo PalaCivitanova.
Al momento sono infatti più di 1200 le tessere sottoscritte complessivamente in appena 10 giorni di vendita, e molte di queste a Civitanova Marche (più di 300), dove sono disponibili da lunedì scorso e dove l’arrivo della Cucine Lube Banca Marche ha concretamente acceso l’entusiasmo di tanti appassionati residenti in città e nel circondario, abbracciando anche cittadini delle province di Ancona, Fermo e Ascoli Piceno”
Questi sono i numeri ( parziali ) poi chi vuol parlare parli pure. Il popolo ha sempre ragione….
la lube rappresenta la provincia di macerata! dobbiamo essere fieri di averla nella nostra provincia!