di Gianluca Ginella
Identificato e denunciato per minacce l’autore del post apparso sul gruppo Facebook Civitanova speakers’ corner in cui un uomo, 30enne civitanovese, R. D., aveva inserito la foto di una pistola di grosso calibro suggerendo ad altri utenti di presentarsi con quella dal procuratore e da Cronache Maceratesi (leggi l’articolo). Dovrà rispondere del reato di minaccia a corpo giudiziario e minaccia alla testata giornalistica. Con i carabinieri il 30enne si è difeso dicendo che con quel post non intendeva minacciare nessuno.
“Guarda vai dal procuratore e da Cronache Maceratesi… glie presenti la mica mia (l’amica mia, ndr) rimarranno a bocca aperta!”. Con queste parole e l’immagine (tratta da internet) di una pistola Smith & Wesson il 30enne R. D., aveva commentato l’accoglimento del ricorso della procura per l’applicazione di misure cautelari per sei giovani civitanovesi indagati per spaccio di stupefacenti. Il post era apparso sul gruppo Facebook Civitanova speakers’ corner. Subito erano partite le indagini e ieri i carabinieri della Compagnia di Civitanova, dopo aver identificato l’autore di quel post hanno messo a segno una perquisizione a casa e sull’auto del giovane per cercare armi. Non sono state trovate. Con i carabinieri il 30ennne ha ammesso le proprie responsabilità, precisando che non aveva intenzioni minatorie ma di essere stato poco accorto. Una mancanza di accortezza che è valsa al 30enne la denuncia per minaccia a corpo giudiziario e minaccia alla testata giornalistica.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Perche nn si sono presentati a casa sua con la pistola per vedere se rimaneva a bocca aperta
Non ho fatto in tempo a “suggerire” al Procuratore Giorgio la misura da adottare che, subito, il superMagistrato ha provveduto ad eseguire un bel ripassino al giovane boss, che oggi dedicherà il pomeriggio a comprare tanti pannolini in grado di assorbire tutto quello che si “farà sotto”.
Per quanto riguarda la sua ingenuità, se poi è la stessa persona che ha postato un’ulteriore minaccia nell’articolo precedente, c’è da dire che è stato poco accorto, ma che ha dimostrato anche di essere recidivo.
Bene così Procuratore!
fatto ve’.
I classici leoni da tastiera che abbaiano forti dell’anonimato. Patetici. Dategli un calcio nel sedere bello forte e rispeditelo a casa, manco a perderci tempo e denaro pubblico.
cretino
e per l’ortografia non gli fate niente?
Ha ragione Fabio Martone: il problema nasce dall’ortografia, perché il tizio sicuramente ha saltato qualche lezione… comprese quelle, abolite, di Educazione Civica alle Medie!
….ora pero’ buttate le chiavi,povera moglie de tanti imbecilli proprio lo peggio se e’ andata a prendere ahahahahahhahahaah che pena………..
salve sono il diretto interessato….domani faccio una prova pure io…..ad alcuni di voi voglio dire preparate l avvocato e se dopo me le volete dire pure in faccia le seguenti frasi siete ben accetti!!!! tra il dire e fare c è d mezzo il mare ricordatevelo!
Vergognati
Comunque c’hai ancora problemi con l’italiano!!
Siccome i tribunali so poco intasati, perdiamo tempo a denunciare pure a questo…
…aaaa ROBERTO DARI sai come se dice da noi:Chi cchiu’ penza ‘e sape’ cchiu’ e’ ‘gnurante,detto questo fa la finita che secondo me ti ci vuole un buon avvocato a te.caro…!!……….comunque il vizietto di minacciare non l hai tolto…….aahahah ( e se dopo me le volete dire pure in faccia le seguenti frasi siete ben accetti!!!!) concludo con una bellissima frase di Antonio De Curtis….MA MI FACCIA IL PIACERE!!!
Fabio martone io penso che tu hai qualche problema con me….ho problemi di tastiera ma tu non hai problemi a farti i cazzi degli altri e giudicare mo te lo dico a parole mie fatti i cazzi tuoi !!! Non sai la storia e chiuditi sto cesso come tanti altri qui….siete buoni solo a scrivere…siete solo chiacchiere….è rappresentate le solite persone inutili alla società !
E tu FIREARM lo stesso pensa per te…..siete schiavi della società e gli leccate il culo vergognatevi voi ….ho libertà di pensiero e se non vi sta bene sono cazzi vostri…se appoggio le associazioni mafiose e schifo lo stato di merda che abbiamo non penso che sbaglio nulla!!!perché la storia insegna i patti stato mafia e non fate finta che lo stato lo governi persone serie e sincere la criminalità è finanziata dallo stato e tutti lo sanno !!!mi vergogno di essere italiano…..
Facciamo due calci nel sedere…
……. si un mare di stronzate.
Ma taci e vergognati di quello che fai e di quello che sei.
aahahaha patetico dove vai stasera a citano’ con la mica tua? quanto te costa all’ora? hahahahah
Martone, stavolta ha ragione il Dari. Perchè gli dici sempre che ha problemi con l’Italiano? Lui ha anche problemi con il Diritto, con le Scienze ed il collocamento degli organi più importanti del corpo umano, con la Storia e la Geografia (è chiaramente disorientato), forse l’unica materia in cui va benissimo è la Ricreazione.
Gli togliete il Wi-Fi, l’Adsl… Lo fate disconnettere dalla rete?
Per il suo bene poverino
ahahahhaha me fate mori’ raga’!?io vi propongo di lasciarlo nella sua ignoranza state dando compreso io importanza a una persona che vale zero(l ha dimostrato) che dopo non si sa mai che venga d avvero con la sua amichetta e i suoi tre magi de porto potenza,quelli si che sono pericolosi….aahhaahhahahaha!!!ROBERTO “TI VERGOGNI DI ESSERE ITALIANO” IO E PENSO ANCHE GLI ALTRI SI VERGOGNANO DI AVERE COME CONCITTADINO UNO COME TE….TRA TE E DE VIVO MI SEMBRA DI VEDERE TOTO’ E PEPPINO…….SIETE LA COMICITA’ DI CIVITANOVA……..
Hai ragione Furio, ma piu’ che ricreazione direi l’Ora d’Aria
Giusto Martone, con la Ricreazione che si trasformerà in Ora d’aria, diventerà pure bravo in Geometria; calcolerà perfettamente l’area della sua cella e misurerà a regola gli scacchi che produrrà il sole dalla sua finestra.
‘sto genietto…………….
Abbiate la compiacenza di non sparare sulla Croce Rossa. Già si è messo da solo nei casini fino al collo. Se fa qualche altro commento come quello al numero 14 lo incarcerano prima ancora del processo per le minchiate che ha combinato.
Mamma mia quante pecorelle hahahahahaha hahahahahaha fate solo ridere!!!e di brutto vi sentite propio onnipotenti davanti allo schermo ?? Hahahahaha mo pure le scimmie si sentono in diritto di stare a tavola con i cristiani hahahaha hahahah
sì, la penso anch’io come recchia. il tizio non è molto lucido.