Il gruppo dei tifosi delle Brigate Rossoblù della Civitanovese onorato durante la partita di sabato all’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Hannover. I sostenitori bavaresi hanno esposto un lungo striscione rossoblu con scritto”Oggi più che mai – Fieri della vostra amicizia – BRB e SM”,con al centro una grande stella gialla e il numero 30 . Da quasi 10 anni esiste infatti un’amicizia vivace tra il più grande gruppo della Sud di Monaco di Baviera (Schickeria) e il gruppo storico della Civitanovese, le Brigate Rossoblù 1984 (30 anni) .Il gruppo Schickeria è gemellato anche con i tifosi della Samb (più volte apparso lo striscione “Cioffi Vive” a Monaco) e proprio ieri c’è stato il derby con la Civitanovese (leggi l’articolo). Tante anche le visite di tifosi tedeschi a Civitanova. Un’amicizia oltre i confini e oltre le categorie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A macerata l’unico gemellaggio invece è con i piccioni :-)))
Non sapevo di questo gemellaggio. Non faccio parte del tifo organizzato,ma alla vista della foto ,con quella coreografia l’ orgoglio di essere rossoblu’ e’ forte.
Forza vecchio cuore rossoblu!!
B.R.B
Questo e’ il bello del calcio !!! Che ne dica b.fava l’ammirazione per qualcosa di veramente straordinario può arrivare anche da chi non la pensa come te ma tifa Rata. Il problema che abbimo in Italia a differenza delle tifoserie del nord Europa soprattutto anglosassoni e’ che prima si pensa a denigrare poi a sostenere . La mia paura e’ che una dimotrazione di coerenza , amicizia, longevità creata da tifosi di precedenti generazioni, venga poi soffocata dalla banale passione dei più giovani.
Bello. Bravi.
Mi piacerebbe conoscere le origini di questa amicizia.
Ah ma non è Lercio
Grandi !!! Non lo sapevo che l’amicizia con i tifosi del Bayern fosse così consolidata . Complimenti ai tifosi della civitanovese , ultras veri …
baccifava……basta 3 tedeschi che sò venuti a macerata marittima al mare d’estate che parli di gemellaggio…come vedi sullo striscione…cè scritto AMICIZIA…non gemellaggio…oltre al fatto che siete amici di mezza Italia!!!!!…un gemellaggio (in termine puramente sportivo) ha ben altri valori che non un’amicizia…non te lo scordà!!!!!!…a monaco nenche sà do stà sulla cartina geografica…citanò…così come macerata…Sò pistacoppu ed è trenta anni che vado a vedè li derby sia in casa che fuori… mai visto neanche l’ombra di un tedesco…SETE PROPRIO SONATI come le campane!!!!
baccifava……basta 3 tedeschi che sò venuti a macerata marittima al mare d’estate che parli di gemellaggio…come vedi sullo striscione…cè scritto AMICIZIA…non gemellaggio…oltre al fatto che siete amici di mezza Italia!!!!!…un gemellaggio (in termine puramente sportivo) ha ben altri valori che non un’amicizia…non te lo scordà!!!!!!
dimmi un po’ Francy…quante partite della Civitanovese hai visto tu in questi trent’anni?
forse quella della tua maceratese ma non le nostre.Ti dico che sono stati presenti diverse volte, ovviamente compatibilmente con le distanze e le differenze di categoria che ci possono essere.
Chiamalo come vuoi..se amicizia o gemellaggio.Sta di fatto che quando macerata avra’ il permesso all’estero di entrare con uno striscione simile, anzi…uno striscione fatto dai tedeschi in uno stadio come quello di Monaco, ci farai sapere e noi civitanovesi saremo pure contenti di vedere che anche voi avete fatte amicizie( o gemellaggi) con realta’ assolutamente mondiali e con un cassa di risonanza di questo genere messa anche su uno dei maggiori quotidiani bavaresi( e non su cronache maceratesi).
in quel caso, applaudiremmo anche voi , senza magari aprire sempre “casi” .saremo pure rivali calcistici ma a me farebbe piacere vedere che una realta’, antipatica , odiata o meno, ma della nostra provincia riesca ad avere delle amicizie(si..anche fosse solo amicizie) di questo tipo
auhauhauah civitanova ultras veri? vi prego raccontatemi la squalifica del campo e le multe per avere introdotto fumogeni al campo sportivo! i buccifava non ti smentisci mai sei sempre il solito “simpaticone” meglio i piccioni del pesce!!! ah ti aspetto al pala scodella per la lube ciaooooo!!!
pistacoppi sete sempre i soliti contadì, non ce capiscete un caxxo de ultras… a voi sci e no settempeda ve onora
Dopo il 21 settembre v’è rimasto solo de annà all’estero….in esilio!!!
Ringrazio Cronache Maceratesi per l’articolo che, al di sopra delle parti, ha voluto dedicare ad una fazione del tifo ROSSOBLU. A parte gli sfottò nel derby, che sono d’obbligo, un gesto che fa onore a questa testata giornalistica. COMPLIMENTI E BUON LAVORO!
Che qualcuno possa essere contemporaneamente crucco e pesciarolo é qualcosa che va oltre ogni umana immaginazione… Degno di un girone dantesco… C’è manca che siete pure del PdL e ve dono l’8 per mille.
Davvero bello, non c’è che dire!
Complimenti alle BRB che hanno saputo coltivare questa bella amicizia, inorgoglisce vedrre che a 1000 km. Di distanza, in uno dei templi del calcio europeo, ci salutano con una bella coreografia dedicata.Spettacolo!
Per i pistacoppi:che volete farci? Niente, potete solo stare zitti!
Come siamo dovuti stare zitti noi dopo il Derby.
Ce se rivede a gennaio…..