E’ Sabrina Montali il nuovo sindaco di Porto Recanati. La candidata sostenuta dalla lista Uniti per Porto Recanati ha ottenuto 2.759 voti. Il sindaco uscente Rosalba Ubaldi (lista Grande Futuro)si è invece fermata a quota 2.237. Solo 929 voti per il candidato del Movimento 5 Stelle Giammario Poeta.
Sabrina Montali si era candidata nel 2009 alle provinciali a fianco di Franco Capponi ma ha scelto questa volta di rappresentare la lista di centro sinistra. «Cambiamo, davvero. Insieme. Grazie Porto Recanati. “Grazie. Di cuore”: così il nuovo primo cittadino ha commentato la vittoria sulla sua pagina Facebook.
Raggiunta telefonicamente conferma ed esprime la sua soddisfazione. «E’ stata un’affermazione importante. La grande voglia di cambiamento si è concretizzata nella nostra lista, abbiamo proposto un progetto concreto in linea con il trend nazionale. E’ stata una grande impresa ma ricca di soddisfazione. La cittadinanza ha risposto in pieno al nostro richiamo. Sono molto soddisfatta».
Il sindaco uscente Rosalba Ubaldi invece ha annunciato e commentato la sua sconfitta su Facebook: «A tutti i miei amici comunico che ho perso le elezioni nelle quali mi ero ricandidata. Il nuovo Sindaco di Porto Recanati è Sabrina Montali. A lei gli auguri di buon lavoro. Ai miei concittadini la riconoscenza per la collaborazione avuta durante il mio mandato e gli auguri più sinceri per un futuro prospero . Continuerò il mio impegno come minoranza a favore di questa città davvero tanto complessa».
(Foto di Guido Picchio)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il sindaco uscente Rosalba Ubaldi ha annunciato e commentato la sua sconfitta su Facebook: «A tutti i miei amici comunico che ho perso le elezioni nelle quali mi ero ricandidata. Il nuovo Sindaco di Porto Recanati è Sabrina Montali. A lei gli auguri di buon lavoro. Ai miei concittadini la riconoscenza per la collaborazione avuta durante il mio mandato e gli auguri più sinceri per un futuro prospero . Continuerò il mio impegno come minoranza a favore di questa città davvero tanto complessa».
io penso che la Ubaldi dopo aver sparato contro l’hotel scempio di porto recanati …..bhe in quell’occasione ha perso molti voti …effettivamente mi sono sentito preso in giro ….cmq onestamente un gran persona PECCATO.
In effetti leggo in un Salgari apocrifo che alla governatrice spagnola Jolanda di Ventimiglia glielo tolse via in extremis con un bel assestato colpo di spada (il resort di Maracaibo).