di Alessandra Pierini Andrea Minocchi e Michela Gentili potranno abbracciare prestissimo il piccolo François, almeno stando a quanto il premier Matteo Renzi, fresco di trionfo elettorale, dichiara sui social network. Questo il messaggio che il premier ha postato 25 minuti fa su Facebook e Twitter. «Ho appena dato il via libera: un aereo della Repubblica italiana parte per il Congo per riportare i bambini adottati bloccati da mesi #acasa». Si sarebbe quindi sbloccata la situazione dei 24 piccoli congolesi, adottati da coppie italiane, ma ai quali il governo congolese, qualche mese fa non concesse il permesso di tornare a casa. Tra questi anche i due maceratesi Andrea e Michela i quali, appunto, erano arrivati a Kinshasa a novembre proprio per riportare a casa François, due anni. Al momento di ripartire però, i due maceratesi, come le altre 23 coppie italiane, erano rimasti bloccati per motivi burocratici. Sono quindi rimasti in Congo fino a gennaio (leggi l’articolo) con la speranza di tornare a Macerata con il bambino ma alla fine hanno dovuto lasciare il piccolo in una casa famiglia, rinviando il suo arrivo a Macerata. Una vicenda dolorosa che adesso potrebbe essere sbloccata dallo stesso premier.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Felicissima per questa coppia maceratese!
Bellissimo
quando fa qualcosa di buono,bisogna dargliene atto.
Ciao Andrea, magari non Ti ricorderai più di me, ma non è importante. Ciò che conta è che presto possiate riunirVi al VOSTRO piccolo. La notizia mi commuove ma stavolta (a gennaio fu il contrario) il cuore sorride.
Vi auguro tanta tanta felicità. Mauro (scuola D. Alighieri 1980)
….caro Renzi e i nostri due MARO’ quando dovranno ancora attendere rispondi su Twitter!!!!!!!!!!!!!
https://www.youtube.com/watch?v=jANO2-6IM9E
tanta, tanta felicità!!!!
I nostri 2 marò hanno ucciso degli innocenti… Spero tornino a casa anche loro, ma la situazione mi sembraun pò più complessa e c’entra nulla col fatto in questione
Staordinari i pollici verso per chi esprime felicità e soddisfazione… Ma chi so sti malati?
Chi pensa che la vicenda dei Marò possa avere qualche cosa a che fare con quella dei bambini, o non è informato o vuole solo fare una inutile e fuori luogo polemica.
l’altro giorno vi ho visti passeggiare con il vs.bellissimo cane ed ho pensato….chissà che tristezza avranno per il loro bimbo….oggi saranno felicissimi…..se lo meritano proprio due barve persone.
@Francesco74. La frustrazione può esprimersi anche attraverso un pollice. Sono anni che propongo di toglierli se non è possibile fare come su FB dove si sa chi esprime un “mi piace”.