Sale in cattedra Reano Malaisi
E’ lui il nuovo sindaco di Montecosaro

L'insegnante di lettere riesce ad ottenere il maggior numero di preferenze (47,86%) e stacca le avversarie Paola Castricini e Paola Pantanetti: "Risultato inaspettato, ho già scelto alcuni assessori"
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
reano malaisi

Reano Malaisi, nuovo sindaco di Montecosaro

 

di Laura Boccanera

E’ Reano Malaisi, 44 anni, il nuovo sindaco di Montecosaro. Alla sua seconda volta come candidato, l’insegnante di lettere alla scuola media, riesce ad ottenere il maggior numero di preferenze passando avanti alle avversarie Paola Castricini e Paola Pantanetti. Con il 47,86% di preferenze, pari a 1.902 voti è lui il nuovo primo cittadino appoggiato dalla civica Progetto Comune. La Castricini de “La tua Montecosaro” già assessore della giunta Cardinali si ferma a 1364 voti (34,32%). Segue la Pantanetti “Centrodestra” con 708 voti (17,82%).

All’ingresso in Comune, a Montecosaro alto è emozionato ed un po’ spiazzato: “Questo risultato nelle proporzioni è inaspettato – ha detto a caldo – sentivamo che il lavoro fatto come opposizione aveva fatto crescere la nostra credibilità. La campagna elettorale è stata intensa e c’è stata grossa partecipazione da parte dei cittadini (71,90% l’affluenza ndr). Ora le priorità per Montecosaro sono quelle che abbiamo detto in campagna elettorale: la cura del territorio che soffre di uno sviluppo urbanistico, l’ampliamento degli spazi pubblici e sociali”.

E il nuovo sindaco ha già in mente qualche elemento della sua nuova squadra: “Ho già scelto come assessore ai lavori pubblici Noris Secchiaroli e al bilancio Giordano Pezzoli”.

Amarezza e conta degli “errori” nella sede della Castricini a Montecosaro scalo: “Probabilmente la nostra idea di portare avanti il progetto su Montecosaro come fatto finora non è stato capito – ha detto – a Malaisi va il mio in bocca al lupo”.

Festa in Comune

Festa in Comune

reano malaisi2

 

Paola Castricini

Paola Castricini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X