di Laura Boccanera
E’ Reano Malaisi, 44 anni, il nuovo sindaco di Montecosaro. Alla sua seconda volta come candidato, l’insegnante di lettere alla scuola media, riesce ad ottenere il maggior numero di preferenze passando avanti alle avversarie Paola Castricini e Paola Pantanetti. Con il 47,86% di preferenze, pari a 1.902 voti è lui il nuovo primo cittadino appoggiato dalla civica Progetto Comune. La Castricini de “La tua Montecosaro” già assessore della giunta Cardinali si ferma a 1364 voti (34,32%). Segue la Pantanetti “Centrodestra” con 708 voti (17,82%).
All’ingresso in Comune, a Montecosaro alto è emozionato ed un po’ spiazzato: “Questo risultato nelle proporzioni è inaspettato – ha detto a caldo – sentivamo che il lavoro fatto come opposizione aveva fatto crescere la nostra credibilità. La campagna elettorale è stata intensa e c’è stata grossa partecipazione da parte dei cittadini (71,90% l’affluenza ndr). Ora le priorità per Montecosaro sono quelle che abbiamo detto in campagna elettorale: la cura del territorio che soffre di uno sviluppo urbanistico, l’ampliamento degli spazi pubblici e sociali”.
E il nuovo sindaco ha già in mente qualche elemento della sua nuova squadra: “Ho già scelto come assessore ai lavori pubblici Noris Secchiaroli e al bilancio Giordano Pezzoli”.
Amarezza e conta degli “errori” nella sede della Castricini a Montecosaro scalo: “Probabilmente la nostra idea di portare avanti il progetto su Montecosaro come fatto finora non è stato capito – ha detto – a Malaisi va il mio in bocca al lupo”.
Festa in Comune
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…in molti abbiamo cambiato casacca e dato fiducia……….ora non ci deludere!!!