Camerino incorona Gianluca Pasqui
“Per prima cosa parlerò con il rettore
di progetti comuni per la città”

Il vicesindaco uscente eletto primo cittadino con il 49,89% delle preferenze
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Gianluca Pasqui

Gianluca Pasqui

 

di Sara Santacchi

Gianluca Pasqui è il nuovo sindaco di Camerino. Con 2080 voti il vice sindaco uscente a capo della lista Insieme per crescere è stato scelto per governare la città ducale nei prossimi 5 anni. Una vittoria sicuramente importante la sua col 49,89% delle preferenze contro i 1533 voti della lista Comunità e territorio del candidato sindaco Fabio Trojani (36,77%) e i 359 voti ottenuti dal Movimento 5 stelle che aveva l’unica candidata donna: Monica Pigotti. È questo il risultato alla fine dello scrutinio degli 8 seggi camerti. Il Movimento 5 stelle con tutta probabilità resta fuori dai giochi anche per un consigliere in opposizione. Domani in mattinata il passaggio del testimone tra il sindaco uscente Dario Conti e il nuovo sindaco Gianluca Pasqui.
E’ felice il nuovo primo cittadino di Camerino Gianluca Pasqui per il risultato ottenuto e per la vittoria consistente che l’ha premiato. Un dato che non può non rendere felici e che può essere letta come una conferma verso il lavoro fatto finora “Sono soddisfattissimo e contentissimo e voglio ringraziare tutti i cittadini che mi e ci hanno scelto per governare Camerino per i prossimi 5 anni. Un mio ringraziamento va anche all’amministrazione uscente e al sindaco Dario Conti. Già da domani ci metteremo al lavoro e anzi la mia intenzione è di contattare il rettore dell’università di Camerino, Flavio Corradini per parlare e discutere di progetti comuni per il bene della città”.

(ultimo aggiornamento alle 19)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X