di Filippo Ciccarelli
Sfuma per 46 voti la riconferma di Mario Lattanzi a sindaco di Monte San Giusto. Il primo cittadino uscente, insegnante in pensione, era alla caccia del quarto mandato, una sorta di record per il paese che è uno dei centri del calzaturiero in provincia. Ma la sua lista, “Amici in Comune”, ha raccolto 1.756 voti, pari al 43.76% delle preferenze. “Cittadini sempre”, lista a sostegno di Andrea Gentili, candidato scelto con le primarie e segretario del locale circolo del Pd, ha ottenuto 1.798 voti (44.81%) ed entrerà in Consiglio con 8 seggi. Sono invece 3 i posti in Assise che spettano alla lista che sosteneva Lattanzi: risultato sotto le attese per il Movimento 5 Stelle, che candidava a sindaco Anna Sgariglia ed alle Comunali ha raccolto 458 voti (11.41%), meno della metà di quelli che lo stesso partito ha raccolto, a Monte San Giusto, per le Europee , dove i grillini hanno raccolto 924 voti risultando la formazione più votata dietro al Pd.
«Siamo partiti 3 mesi fa, raggiungendo un risultato impensabile allora, quando era impensabile anche trovare un candidato che sfidasse Mario Lattanzi. E’ un avversario che va rispettato, ha fatto il sindaco per 15 anni in un paese di centrodestra come Monte San Giusto» commenta a caldo il nuovo sindaco Andrea Gentili. «Siamo riusciti a vincere perché abbiamo capito i problemi del territorio, andando porta a porta a parlare con le famiglie. E’ stata una sfida difficile, ma siamo riusciti anche a prendere i voti del centrodestra e dell’area moderata: io sarò il sindaco di tutti. Ringrazio Mario Lattanzi per il lavoro che ha svolto finora. Oggi festeggiamo e da domani ci mettiamo al lavoro».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quanto piace a certi “giornalisti” scrivere flop per screditare il M5S e far passare sempre l’idea errata tranne l’inganno semantico. Da questo si evincono molte cose….
No no , avete proprio perso, fatevene una ragione, succede andra’ meglio la prossima volta!
Quando trionfa l’imbecillità….essere sconfitti è un onore!!!
Alla vigilia non eravate cosi’ Decubertiani! Siete i soliti cinquestellati quando non sapete cosa dire offendete anche se non mi conoscete, per questo avete perso, comunque vi auguro questo “onore” anche la prossima volta:
E dai che volevate , l’ Italia è un paese di vecchi e ideologizzati, nostalgici del PCI che credono, per ignoranza , che il PD sia il suo successore, che incarni i valori della Sinistra, ma non si rendono conto che hanno riesumato la DC. Poi ci sono i creduloni,quelli che hanno votati in massa Berlusconi nel 94 che prometteva 1000000 di posti di lavoro, elargiva ottimismo, quelli che gli sventoli davanti 80 euri e fai proclami e hai il loro voto. Renzi non fa politica fa psicologia. Poi tutti a lamentarsi quando le cose vanno male.
Non lo dica a me, io faccio parte del partito piu’ grande di queste elezioni , gli astenuti, ora insultatemi tacciatemi di qualunquismo quello che volete, ma io non voglio accontentarmi di scegliere fra i peggio il meno peggio , io mi merito il MEGLIO che c’e’, proprio come tutti voi.