Emmanuelle de Villepin presenta il suo libro a Macerata

L'EVENTO - Giovedì 12 dicembre alle 18 nell'Aula Magna di Unimc, l'autrice incontra il pubblico insieme ad Adriano Sofri e alla maceratese Laura Benedetto
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Guido Picchio, Neige De Benedetti e Adriano Sofri

Guido Picchio, Neige De Benedetti e Adriano Sofri

 

di Carmen Russo

Guido Picchio e Cronache Maceratesi presentano un appuntamento da non perdere con ospiti d’eccezione. L’Aula Magna dell’Università di Macerata, giovedì 12 dicembre alle ore 18, ospiterà l’evento culturale organizzato per presentare il romanzo dell’autrice Emmanuelle de Villepin “La vita che scorre” con la partecipazione straordinaria del giornalista Adriano Sofri.
“L’idea di organizzare l’evento – ha affermato Guido Picchio – è nata durante l’esperienza in Afghanistan (leggi l’articolo) condivisa con Adriano Sofri e la fotografa  Neige De Benedetti, che è la figlia di Emmanuelle de Villepin” ha continuato il reporter.  “Dopo aver saputo che la scrittrice aveva presentato il libro già a Milano, Roma e Torino, scherzando ho chiesto: perché non lo presenta anche a Macerata? E un giorno, mentre era al telefono con Neige, Emmanuelle de Vellepin ha detto: Verrò a Macerata”!
Grazie alla collaborazione con il rettore dell’università di Macerata, Luigi Lacché – per l’occasione  sostituito per i saluti iniziali dal professor Francesco Adornato –  è stato possibile usufruire dell’Aula Magna, dove l’autrice de Villepin accompagnata da Adriano Sofri e Laura Benedetto, – la maceratese moglie di Enrico Rossi, presidente della Regione Toscana – racconterà della storia del suo romanzo, di cui è protagonista Antoine.
locandinaLa voce narrante è rappresentata da un ormai anziano signore che ripercorre i passi della sua vita, segnata da una tragedia. Una storia di passione, di lotte, di amore con emozionanti colpi di scena. Coordinerà il dibattito su questa storia del novecento, la giornalista Alessandra Pierini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X