“Gli artisti propongono di portarlo a Civitanova”, è la didascalia di una foto dello Sferisterio esposta al centro di piaggia della Torre davanti all’ingresso della mostra allestita agli Antichi Forni che sta riscuotendo grande successo a Macerata. Una provocazione da attribuire alla fantasia degli artisti che espongono nella collettiva “Archè Javier” (leggi l’articolo), aperta fino a domenica e curata da Javier Stacchiotti in collaborazione con l’associazione “Il Balletto di Macerata”. Probabilmente gli artisti hanno preso spunto dal caso Lube che dall’anno prossimo giocherà a Civitanova.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ma magari….
che simpatici che sono -.-
lo possono smontare e portarlo a civitanova quando vogliono
Ciò che è avvenuto agli Antichi Forni è stato un avvenimento per la sonnacchiosa e burocratica città di Macerata. C’è stata realmente una libertà per l’Arte.
Non fatelo vedere ai rispettivi sindaci di Macerata e Civitanova, altrimenti uno dei due un pensierino potrebbe anche farcelo !
L’unico problema potrebbe essere la salsedine che rovinerebbe questo storico monumento conosciuto in tutto il mondo !
Fate vivere e respirare l’aria dell’arte abbiamo una città che è un gioiello usiamola per far rivivere il centro come era una volta, con questo evento è stato dimostrato che con pochi soldi si riesce a fare molto con il contributo di tutto, credo che la cultura come fonte di economia sia valido e SOPRATUTTO AIUTEREMO I GIOVANI DI QUESTA CITTA’ CHE SONO COSTRETTIA DA ANDARSENE ” E NON VENGANO PIU’ A DIRE CHE TUTTO VA BENE ALTRIMENTI I DISOCCUPATI E LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTA’ LE POERTIAMO SOTTO AL COMUNE”
SIETE TUTTI INVITATI ALLA FESTA DEGLI ARTISTI OGGI RITRATTI GRATIS PER TUTTI O COME DICE IM MIO AMICO PRATO SCULTORE NAIF… ” ACCETTIANO OFFERTE SOLO IN CARTA ” DALLE 16.00 IN POI CON LA PERFORMANCE DI MORENA ORO
Bravo Javier per aver creato un’opportunità nuova per Macerata!!!
Io e tutti gli altri artisti ci siamo oggi dalle 16 alle 20 e passa…
e domani 10-13 16-20, maceratesi è il vostro momento, ritagliatevi 20 minuti per passare a trovarci!!!
Oggi il gran finale l’innaugurazioene della mostra e la performance di Sara… vi apetttiamo tutti ma prprio tutti … anche chi ci ha fatto del male che grazie a loro abbiamo la forza di andare avanti grazie.. per fortuna che ci siete…….