Ancora un piccolo colpo per quello che l’avvocato Bommarito ha definito “un muro di silenzio nei palazzi del potere maceratese” (leggi l’articolo). A muoversi, dopo l’intervento del consigliere dell’Udc Massimo Pizzichini e a pronunciarsi sulla vicenda Garufi è l’opposizione consiliare che si compatta per presentare una mozione in cui chiede di “avviare un’indagine conoscitiva volta a far luce sui fatti sopra citati a tutela dell’onorabilità della Commissione urbanistica e quindi dell’intera Amministrazione comunale”.
L’intervento firmato dai consiglieri del Pdl Fabio Pistarelli e Deborah Pantana, Anna Menghi dell’omonimo comitato, Francesca D’Alessandro e Fabrizio Nascimbeni di Macerata è nel cuore, è stato protocollato questa mattina (e sarà probabilmente firmato da altri componenti dell’opposizione) è stato inserito nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale in calendario per lunedì 25 novembre.
«Da quanto appreso in questi giorni dalla stampa locale – si legge nella mozione – risultano in corso indagini penali volte all’accertamento di ipotesi di reato attinenti alla materia urbanistica, tema particolarmente sensibile per l’Amministrazione di centro sinistra di questa città, al punto che la delega è stata inizialmente detenuta dal Sindaco, per essere poi trasferita all’assessore Pantanetti a seguito di aspri conflitti in seno alla maggioranza. Il Settore urbanistica è da lungo tempo, e tuttora, privo di dirigente, per giunta dopo tre successivi avvicendamenti, allo stato il Comune è sprovvisto della figura istituzionale del Segretario generale. Si impegna quindi l’amministrazione, oltre ad avviare l’indagine conoscitiva a nominare quanto prima il segretario generale ed il dirigente del Settore urbanistica».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
La Signorina Urbanistica canterà “Sono una donna, non sono una santa”? (https://www.youtube.com/watch?v=XyHFCQQ3gno)
C’è un problema???
Cresiamo subito un bel comitatino conoscitivo (che al 99,99%, non avendo alcun potere, non serve ad un piffero).
Agli occhi della pubblica opinione facciamo vedere che ci stiamo muovendo, che stiamo valutando, che anche noi non restiamo con le mani in mano….
Fumo, nemmeno di Londra…
Ma perche’, dopo quasi quattro anni di amministrazione comunale, si sono accorti finalmente di sedere sui banchi dell’opposizione?
Pori sostenitori della maggioranza, comincia a mancare la terra sotto i piedi …
Prima dicono: fate fate! Poi quando fanno: no nn va bene… e intanto la prova e’ precostituita per continuare a stare di la’…