“Un’indagine conoscitiva per tutelare l’onorabilità della Commissione Urbanistica”

MACERATA - Una mozione presentata dall'opposizione chiede all'Amministrazione di fare chiarezza in materia urbanistica, oggetto di un'indagine penale
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
I banchi dell'opposizione

I banchi dell’opposizione

Ancora un piccolo colpo per quello che l’avvocato Bommarito ha definito “un muro di silenzio nei palazzi del potere maceratese” (leggi l’articolo). A muoversi, dopo l’intervento del consigliere dell’Udc Massimo Pizzichini e a pronunciarsi sulla vicenda Garufi è l’opposizione consiliare che si compatta per presentare una mozione in cui chiede di “avviare un’indagine conoscitiva volta a far luce sui fatti sopra citati a tutela dell’onorabilità della Commissione urbanistica e quindi dell’intera Amministrazione comunale”.
L’intervento firmato dai consiglieri del Pdl Fabio Pistarelli e Deborah Pantana, Anna Menghi dell’omonimo comitato, Francesca D’Alessandro e Fabrizio Nascimbeni di Macerata è nel cuore, è stato protocollato questa mattina (e sarà probabilmente firmato da altri componenti dell’opposizione) è stato inserito nell’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale in calendario per lunedì 25 novembre.

«Da quanto appreso in questi giorni dalla stampa locale – si legge nella mozione –  risultano in corso indagini penali volte all’accertamento di ipotesi di reato attinenti alla materia urbanistica, tema particolarmente sensibile per l’Amministrazione di centro sinistra di questa città, al punto che la delega è stata inizialmente detenuta dal Sindaco, per essere poi trasferita all’assessore Pantanetti a seguito di aspri conflitti in seno alla maggioranza. Il Settore urbanistica è da lungo tempo, e tuttora, privo di dirigente, per giunta dopo tre successivi avvicendamenti, allo stato il Comune è sprovvisto della figura istituzionale del Segretario generale. Si impegna quindi l’amministrazione, oltre ad avviare l’indagine conoscitiva a nominare quanto prima il segretario generale ed il dirigente del Settore urbanistica».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X