La manifestazione di domani organizzata da Forza Nuova non ci sarà, la Questura di Macerata ha revocato l’autorizzazione allo svolgimento del corteo.
Intanto era stata indetta una contromanifestazione sempre domani in piazza Annessione sul tema “Macerata è antifascista” (leggi l’articolo).
L’elenco delle l’adesioni aggiornato è il seguente: ANPI – sezione Macerata, ANPI provinciale Macerata, ARCI – Macerata, ARCI provinciale Macerata, Ambasciata dei Diritti – Marche, A.S.D. Popolare – Macerata, CGIL CGIL FIOM, CSA Sisma – Macerata, Federazione della Sinistra – Macerata, Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani – Macerata, LGS Movimento Studenti Macerata, Officina Universitaria Macerata, Partito Democratico – Macerata, Rete degli Studenti medi Macerata, Sciarada – Corridonia, Sinistra Ecologia e Libertà – Macerata, Sinistra Critica e Ya Basta! Macerata.
Sulla contromanifestazione Forza Nuova risponde: “Questi personaggi non hanno niente di meglio da proporre ai cittadini se non quel cieco clima di odio ideologico e politico di anni che ricorda tanto anni da dimenticare. Oltretutto la stessa parte politica che sta facendo carte false per accaparrarsi i voti di criminali extracomunitari alle prossime elezioni. I maceratesi potranno vedere la differenza tra un movimento sociale e nazionale che difende pacificamente i diritti degli italiani come Forza Nuova, e chi invece notoriamente scende in piazza per sfasciare le vetrine, difendere i diritti di spacciatori, delinquenti e insultare il Papa.”
Sulla manifestazione interviene anche il sindaco di Macerata Romano Carancini con una lettera aperta rivolta al presidente dell’Associazione nazionale partigiani Lorenzo Marconi: “Gentile Presidente, i recenti fatti di cronaca che hanno toccato così da vicino, e in modo drammatico, la nostra provincia, destano sicuramente allarme e apprensione. Sentimenti resi ancor più acuti dal clima di incertezza che, a livello sociale ed economico, sta affliggendo la società italiana e quella locale. E’ assolutamente inaccettabile qualsiasi facile pretestuosa associazione di idee tra immigrazione e criminalità, diretta ad individuare nell’altro il nemico pronto ad aggredire e a minare la stabilità della nostra vita e a diffondere un clima di insicurezza e paura. Visione che intendo respingere con fermezza in nome dei valori di civiltà di questo paese mirabilmente attuati attraverso la nostra Costituzione. In questa complessiva e delicata situazione è compito delle istituzioni garantire la sicurezza dei cittadini nell’ambito degli strumenti che la nostra Costituzione e la legge ci affidano, senza cedere, come rappresentanti delle istituzioni, alle facili tentazioni del panico e dell’allarmismo, assicurando la certezza della pena rispetto a situazioni delittuose e incoraggiando attivamente l’integrazione sociale. Ritengo, perciò, che vadano monitorate con estrema attenzione da parte dei rappresentanti delle istituzioni tutte le manifestazioni pubbliche, nazionali e locali, dirette ad incoraggiare l’odio e la paura, agendo attivamente perché non siano diffusi e promossi messaggi distorti sul futuro della nostra società. Mi impegnerò, quindi, in prima persona, come auspicato dallo stesso Presidente Nazionale dell’ANPI, per la diffusione dei valori costituzionali di antifascismo ed eguaglianza, vigilando concretamente su iniziative che contrastino con i principi a cui la nostra Costituzione si ispira.”
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non si può più protestare,gli immigrati fra poco ci comandano a bacchetta…che comunisti!
saggia decisione la gente è arrabbiata e non sopporta due cose: chi specula su queste digrazie come Sforza Nuova, e i neo fascistelli
Viste le percentuali di entrambi i cortei la questura ha optato per proteggere i 4 gatti del corteo fascista
Vergogna su chi specula su questi crimini VERGOGNA
per la cronaca, dati istat( che forza nuova nn sa leggere evidentemente) ci sono 4 milioni di stranieri residenti in Italia, una % molto minore a Germania, Francia e Inghilterra;
per prendere la residenza in qlsiasi comune italiano ( anche per i comunitari .. romeni) bisogna avere o un reddito ( contratto di lavoro) o un assicurazione medica privata o dimostrare di avere fondi per vivere e mantenersi
questo vuole dire che 4 milioni di stranieri lavorano e pagano tasse, e nn DEVONO essere discriminati per colpa di qualche criminale o assassino chiaro?
quelli di forza nuova mc lavorano? che nei giorni feriali manifestano in 4 davanti al comune?
VERGOGNA L’UNICA COSA ANTI COSTITUZIONALE L’HA FATTA CHI HA VIETATO IL CORTEO E DUNQUE LA LIBERTA’ DI MANIFESTARE!!!!
Ottima decisione. Apprezzo molto la lettera del sindaco all’ANPI. Questa volta signor sindaco ha fatto centro.
Vietare le manifestazioni e’ molto pericoloso. Si crea la sindrome della vittima in figure che se entrano nella clandestinità possono davvero fare danni. Dall’altro lato occorre sottolineare che l’Italia e’ uno dei paesi avanzati che tratta peggio gli stranieri. La cosa piu’ sensata sarebbe il diritto di voto, almeno alle amministrative. Chi paga le tasse deve poter votare. Qui il problema e’ la sinistra, sono i sindacati, e persino i presunti cattolici solidali: nessuno interviene sui diritti politici degli stranieri. L’Italia e’ alla deriva anche perche’ non e’ in grado di fare una seria politica di integrazione.
Spero manifestino ugualmente. Sono curioso di leggere i loro cartelli ed ascoltare i loro slogan. Non so se partecipare ben vestito o trasandato per non essere notato.
Ma se dovessero impartire la benedizione come hanno fatto a Natale, non me la sentirò di fare il segno della Croce.
spero che ora Anpi e compagnia bella siano contenti!!!! beh loro non sono tanto diversi dal fascismo!!!! non si puo neanche piu manifestare adesso??? si dicono tanto comunisti, compagni, antifascisti e poi???? bloccano un corteo ahahahahah bravi continuate cosi che siete i salvatori della patria!
Carancini vieta le manifestazioni di chi non la pensa come lui, siamo al fascismo!!!
LA QUESTURA LàHA VIETATA NON IL SINDACO
se lo dicevi a SGARBI ti avrebbe risposto questo (vedi da minuto 1:10): http://www.youtube.com/watch?v=h4iu4Md0pKE
pardon dal minuto 1:04…. 🙂
Sta zitto, immagino che dopo quelle dichiarazioni non ci sono state pressioni politiche…. noooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!
Cmq vorrei capire da Carancini che cosa ci sia nella manifestazione di anti-costituzionale… ce lo dica sindaco!!!!!! uguaglianza si parla… ma è serio????
Ancora i grillini che manifestano per il sindaco!!! Non ho parole che movimento abbiamo a Macerata!!!
“Capra” tienitelo per te e per i grillini che hanno usurpato tutto a Macerata…
Pur non essendo un grande fan di Marco Travaglio, qui qualcuno infanga questo nome!!! Scrivendo ad ogni post inesattezze su inesattezze, cialtronerie su cialtronerie. Il Fascismo è di chi parla di RASTRELLAMENTI DI MASSA E DI REINTRODUZIONE DELLA PENA DI MORTE,
VERGOGNA!
Bronte: fascismo è anche negare la libertà di manifestare,
dove l’ha studiata al storia lei, su Topolino???
qualcosa mi fa pensare che il corteo ci sarà ugualmente
FN va una manifestazione ogni 3 giorni con un affluenza media di 10 persone, nessuno sentirà la mancanza dell’ennesima
non dice Capra nel video, l’ha visto? leggi, studia, non andare in televisione…
Il questore è un autorità provinciale di pubblica sicurezza, un dirigente della Polizia di Stato, e
come il prefetto, non si fanno influenzare da nessuno. Hanno abbastanza potere da agire in autonomia, per la sicurezza.
In questo caso l’hanno fatto per i manifestanti che sarebbero stati aggrediti.
Le ricordo che una manifestazione alcuni anni fa fini’ con gli agenti che ai giardini impedivano che la gente tirava sassi a questi, non abbiamo bisogno ne di scontri ne di poliziotti che devono proteggere degli … come ha detto Sgarbi?
Riguarda il video,… tante volte
lei Marco Travaglio dove ha studiato la legge su cui si basa l’Italia ovvero la Costituzione e il diritto che ne deriva? Se qualcuno vuoò sfilare a favore della mafia NON lo può fare e io dico per fortuna! Se qualcuno vuole sfilare a favore della impunità dell’omicidio, NON lo può fare. E questo non è fascismo, è uno stato civile!
http://www.ilgiornale.it/news/esteri/cuba-arrestata-blogger-yoani-sanchez-843889.html
@ Luca e Bronte
IMPARATE:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/02/06/lascesa-forza-nuova-emilia-romagna-stelle-possiamo-negare-loro-piazze/189272/
@Gabor. E allora? dato che hai una fiorentina in mano … che c`azzecca? O vuoi fare intendere che il questore è un comunista?
belli li tutti quanti, questura, sindaco, cessi sociali, sicuro ci sarà pure la massoneria di mezzo! il giorno prima si riempiono la bocca di frasi di Voltaire sulla libertà d’espressione e quello dopo diventano tutti stalinisti, braavi! ci si vedrà sabato prossimo allora…
L’apologia del fascismo ricordo che è un reato perseguibile d’ufficio con la reclusione da 18 a 4 anni. Ora non mi si dica che questa manifestazione non poteva creare problemi d’ordine pubblico dopo i fatti gravi di Montelupone. Vorrei sapere inoltre se Forza Nuova ha manifestato quando qualche mese fa una ragazza dell’est è stata massacrata, uccisa e seppellita sotto la sabbia a Porto Potenza Picena? Non bisogna essere dei geni per capire che questa manifestazione può essere un pretesto per scatenare ed incitare l’odio nei confronti degli extracomunitari. E’ vero….molti reati sono commessi da stranieri spesso irregolari, ma non è forse meglio cercare la loro integrazione nella nostra comunità piuttosto che additarli come pericolo sociale? Quando il questore chiude gli stadi ad esempio è un atto stalinista? Non penso…lo fa per tutelare l’incolumità dei cittadini. Evidentemente ha ravvisato potenziali problemi d’ordine pubblico e quindi a mio avviso la sua iniziativa è assolutamente apprezzabile. Intanto Forza Nuova ha ottenuto visibilità in questi giorni e quindi un risultato l’hanno ottenuto
Il problema principale è sotto gli occhi di tutti. Ogni giorno i fatti di cronaca riportano episodi di violenza da parte di criminali immigrati: non nascondiamoci dietro il nulla! è così e purtoppo è palese! Il diritto di manifestare e esprimere le proprie idee appartiene a tutti e il sindaco non può e non deve ostacolare tali iniziative e difendere a spada tratta la sua preferita parte politica! Non si tratta qui di incitare l’odio di extracomunitari bensì di evidenziare una mancanza e un problema che ha già da un pò superato il limite dell’accettabile!
La XII disposizione transitoria della Costituzione Italiana vieta la riorganizzazione, sotto qualsiasi forma, del disciolto partito fascista, ma non vieta in alcun modo i partiti di ispirazione fascista.
Evocate leggende non viste ma raccontate, essere italiani non significa essere xenofobi o razzisti, vi riempite la bocca di parole e frasi dette da altri, ma il vostro pensiero? Non apprezzo forza nuova e non tollero chi critica per partito preso.
Il Sindaco rottamatore, le sue muse inquiete e il partigiano Jonny.
Solidarieta’ a Forza Nuova l’unico vero movimento politico (insieme alla liste civiche) vicino ai cittadini
e che denuncia le societa’ segrete (che controllano media e politica).
Chi e’ contro le societa’ segrete viene etichettato dai mass-media massonici (cioe’ tutti)fascista o comunista.
I massoni attraverso il motto ‘dividi et impera’ hanno creato comunismo (Karl Marx era un satanista massone, come Lenin e Stalin) e fascismo/nazismo (Mussolini era un massone e grazie alle societa’ segrete e’ riuscito ad andare al governo) per dividere la gente.
@ arj. bazzichi wikipedia? leggi anche questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Apologia_del_fascismo
@ soffie. ho appena visto “quarto grado” su retequattro. si è parlato di tante donne barbaramente uccise da… italiani (parenti delle vittime molto spesso). il diritto a manifestare (di pochi) deve contemperarsi con il diritto (di tutti) al rispetto delle norme imperative, dell’ordine pubblico e del buon costume. sennò dovremmo anche permettere, ad esempio, ad uno sparuto gruppo di pedofili di rivendicare pubblicamente le proprie preferenze sessuali. penso proprio che non sia il caso!
@stiamo parlando di due cose assolutamente diverse: la pedofilia è una malattia e ovviamente i fatti di donne uccise da uomini (sia italiani che di qualunque altra nazionalità) non è accettabile ugualmente, io non sto difendendo i criminali italiani, sia ben chiaro! Ma nemmeno criminali di altre nazionalità. Dico solo che mi sembra più che giusto allontanare dal nostro paese gli immigrati che non rispettano le nostre leggi (chi spaccia, chi stupra, chi uccide barbaramente senza un minimo di coscienza anziani, ecc ….) Questo mi sembra il minimo! Mi sono stancata sinceramente di sentire in tv o leggere sui giornali atti del genere. Penso che uno dei diritti di ogni cittadino sia vivere in un paese sicuro e non di avere paura anche di stare a casa propria! Tutto questo è inaccettabile!!!!!
Anche io penso come mio fratello e Gabor: VIVA LA GNOCCA!!!!
@Gaborlusti
Fai il tuo mestiere, scrivi cose interessanti, lascia stare il ciarpame! Libertà di stampa non vuol dire scrivere”c…te”.
” Anche quando avremo messo a posto tutte le regole, ne mancherà sempre una: quella che dall’interno della sua coscienza fa obbligo a ogni cittadino di regolarsi secondo le regole.” I. Montanelli quando dirigeva “Il Giornale”.
Cogita Camer(etta)
Nella certezza che verrà peggio, si vede gli uni contro gli altri, Italiani contro gli stranieri e gli Italiani contro gli Italiani che non hanno le stesse idee, forse gli stranieri se si mettono insieme ne sono di più e più uniti e solidali tra loro ( QUELLI ONESTI, GLI ALTRI APPROFITTANO E FANNO QUELLO CHE VOGLIONO) Risolvere le cose ci vogliono cose diverse la violenza porta violenza, e il non rispettare le leggi e le forze pubbliche certamente saranno manganellate gratis per tutti. FARE QUELLO CHE NON SAPETE DI FARE per vincere!
Vietare una manifestazione, sia di FN che un gaypride, è vergognoso e contro la libertà di espressione. E la rabbia sale.
@Marco Travaglio (cambia nick che questo proprio non fa per te… L’originale è antipatico ma almeno si pdocumenta….)
“Carancini (sindaco)vieta le manifestazioni di chi non la pensa come lui…”
“vorrei capire da Carancini cosa ci sia nella manifestazione di anti-costituzionale…”
Scusa, ma documentarsi un pò prima di scrivre ste cose pare brutto? Conoscere un pò di norme(chi decide cosa, per esempio…) no eh? Leggere la Costituzione?
Ma non ti preoccupare, non è colpa tua: è colpa della scuola… Educazione civica fin dalle elementari! Insegnare le regole della convivenza, far capire i principi della Costituzione…. In fondo tutti i problemi del nostro paese (Dalla corruzione ai neo-fascisti di FN…) nascono proprio da quì… E’ un fatto di cultura… O di ignoranza se preferite….
MISERABILE VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
sento parlare di integrazione, ma viste le esperienze fatte da altre nazioni che hanno affrontato l’immigrazione molto prima di noi, credo sia piu’ corretto parlare di tolleranza. Negli USA le varie comunita’ straniere si stabiliscono in aree omogenee abitate da una sola etnia, basti ricordare chinatown o i quartieri ispanici. Purtroppo pero’ anche la tolleranza porta a situazioni paradossali: in Olanda molti sexy shop e locali notturni stanno chiudendo perche’ nei quartieri a luci rossi si stanno stabilendo nutrite comunita’ islamiche, che, ovviamente, non tollerano tali forme di commercio….
Come già avvenuto in passato molte volte la manifestazione era una provocazione, in quanto è d’uso per Forza Nuova e sigle simili richiamare l’attenzione con uscite da politica spettacolo.
E come già avvenuto in passato, sempre richiamandosi alla Costituzione e all’antifascismo e alla Democrazia, si levano gli scudi e ci si mette di traverso….
Invece magari di fare un presidio, di spiegare le ragioni per cui si era contrari alla manifestazione, di documentare ai maceratesi perchè le iniziative di FN sono sbagliate si sceglie di erigere un muro, di fare di tutto per impedire la manifestazione newfascista.
Così facendo, però, indirettamente si fa una grande pubblicità e si da una grande visibilità ad una iniziativa (cioè quello che quelli di FN vogliono!!) che, altrimenti, non se la sarebbe filata nessuno….
Insomma ci si appella all’antifascismo, volendo evitare una adunata fascista, con il risultato che si finisce per fare una grossa pubblicità ai newfascisti.
L’ultima volta accadde con Fiore: doveva tenere un incontro a Macerata.
Nei giorni precedenti a tale incontro (proprio perchè l’arrivo non era per nulla interessante) la stampa gli aveva (giustamente) riservato un trafiletto, cioè era una non-notizia.
Poi scattò il bailamme del “Fiore non deve parlare”, “i fascisti non devono riunirsi”, ecc. ecc. con il risultato (opposto) di riuscire a far calamitare l’attenzione cittadina su di una iniziativa che sarebbe passata quasi inosservata al pubblico maceratese.
Invece volendo zittire Fiore si ebbe l’effetto completamente opposto: lui fece la vittima, ci fu molta pubblicità all’iniziativa, addiritturta mezze pagine dei quotidiani locali vennero riservate ad interviste.
Il risultato mediatico fu l’opposto di quello che si voleva avere impedendo la manifestazione.
Adesso si replica, con il risultato che una non-notizia avrà gli onori della cronaca cittadina
Amici, se ci fosse stato Stalin, vi avrebbe fatto manifestare sì, ma per poi caricarvi e rinchiudervi nei gulag.
MarcoTravagliodeMc, lo sappiamo benissimo che personaggi ambigui gravitano nel M5S. A Macerata, sei in testa alla lista.
Comunque, i comunicati di ForzaNuova di questi giorni sembrano satirici, giuro che sul Papa ho riso per due ore di fila…
Il movimento 5 stelle MC è imbarazzante perché lo comanda la sinistra e non c’è DEMOCRAZIA, nè si fa nulla all’interno, con l’intento dai farlo addormentare o cadere.
In 8 mesi non hanno richiesto un documento…
Vogliono tutti che me ne vada, pur non andando mai alle riunioni che ritengo inutili e non partecipando pochissimo… mi perseguitano sul meetup, qui e su FB, tra poco chiederò lo stato di rifugiato politico…
Se vi sta bene leggete i miei post, sennò saltateli, il nuovo NICK? Magari un “Carancini vattene” ma credo non vi piacerebbe ugualmente… nemmeno Tex Willer spara come il pistolero o Dylan Dog, mi sembra una forzatura e lo terrò…
X quelli che ritengono la manifestazione di FN anti-costuituzionale, (La massoneria lo è ugualmente ma erigono le statue) debbo dire ne hanno fatto una uguale la settimana scorsa dal titolo:
“Per gli immigrati casa e lavoro, per noi italiani quale futuro?” perché nessuno di voi ha detto niente???
Se è anticostituzionale fate chiudere Forza Nuova, se non lo è fategli fare le manifestazioni, studiate istruitevi e non rompete al prossimo come stanno facendo i “grillini” maceratesi di sinistra,
FN non è stata bandita come fascista ancora da nessuno in Italia e quindi è libera di fare manifestazioni, capito stalinisti cari?
Grazie
Condivido l’opinione di Cerasi. Purtroppo anni e anni di esperienza politica non hanno insegnato nulla.
Il fatto è che le persone sono sempre le stesse e ancora pensano che dall’epoca dei partiti extraparlamentari, della caduta del muro di berlino e delle monetine davanti ad un albergo romano, non sia accaduto nulla. Credono che la voce di un Partito o di un’Associazione conti qualcosa.
Oggi l’unico modo di mettersi in mostra è provocare. Lo hanno imparato tutti. L’unico modo per contrastare questo modo di fare politica è non rispondere alle provocazioni, ignorare.
Se nessuno si fosse inalberato per il tentativo di un’organizzazione di fare una manifestazione, l’eco sui mezzi di informazione sarebbe stata minima e la partecipazione dello stesso valore.
Dopo la manifestazione, giù con le botte sui denti, metaforicamente parlando. Come quando è accaduto per quella di Natale, che ha suscitato più risa, che indignazione.
Sembra che su Forza Nuova ci si vuole mettere i paraocchi.Tutte le loro iniziative sono valide e lodevoli
(possiamo dire che a Macerata e’ l’unico movimento attivo che mostra vicinanza ai cittadini maceratesi).
Mentre gli altri partiti sono passivi e per giustificare la loro lontananza alla popolazione locale etichettano come fascisti o comunisti chi non si attiene ai loro standard.
Contrariamente a quanto scrive CAVECANEM, il problema politico sta proprio nell’integrazione, e parlo di integrazione FORMALE. La legge italiana sulla cittadinanza e’ un abominio, cosi’ come e’ un abominio che 4 milioni di stranieri che pagano le tasse non abbiano diritti politici. Non è certo un problema di tolleranza, dunque. Anzi io rivendico il mio diritto a non tollerare alcuni stranieri, ma potrò esercitarlo solo dopo che ogni straniero sara’ trattato dalla legge come un mio pari e non come un subumano.
Del resto persone come quelli di FORZA NUOVA, che esprimono concetti disumani e subumani, sono accolti nella comunità come fossero normali. Se pero’ li discriminiamo, non facciamo che mettere in pratica su di loro quello che loro vorrebbero fare agli stranieri, il che non e’ logico.
Sempre più poretti… St’espressione “Censura stalinista” mi fa morire dal ridere, come come se la censura fascista fosse stata tanto più liberale. Che ignoranza. Almeno se avessero un sindaco democratico come Alemanno non avrebbero problemi con la loro bella manifestazione. Comunque la soluzione c’è: basta dire alle forze dell’ordine che invece di manifestare stanno organizzando una partita di calcetto per il pomeriggio all’oratorio… tanto a più de 10 non ci arrivano di sicuro. Se passa una scuola materna in gita c’è il rischio che venga accusata di contro-manifestazione.
SIMONE PARBUONO ha risolto il problema dell’integrazione con la cittadinanza, solo che non ha capito quello che ho scritto, visto che, sempre per tornare all’esempio di prima, i cinesi o gli ispanici ghettizzati sono per la maggior parte cittadini americani
Tutti parlano e riparlano poi in fatti ed azioni, fanno ridere. Si vestono con marchi americani bevono birra non Italiana e tante altre cose che non fanno parte della cultura Italiana. Prima si deve investire nella aziende Italiane che ancora lavorano, poi bisogna che i grandi signori smettano di sfruttare gli stranieri nel edilizia e nei campi e in altri lavori di manovalanza che fino ad adesso hanno fatto comodo, pagandoli 2 soldi e dando in sub appalto a queste ditte che non si sa chi sono e poi cosa grave e smettere di andare con le prostitute straniere andate con le Italiane ( FORSE SONO TROPPE CARE? O SONO TROPPO VECCHIE?) visto il proliferare delle offerte qualcuno compra, allora gli stranieri servono per i nostri bisogni e nessuno dice nulla? Non è giusto guardare quello che fa comodo ma guardate tutto e quindi c’è molto da aggiustare e fare insultare gli stranieri e facile ma integrarsi meno. Come ho scritto molte volte uno che mi risponde “ se non ti sta bene tornate a casa tua” dopo 43 anni che vivo e di origini Italiane e forse sono più Italiano di lui e solo un imbecille che si crede ITALIANO ed è la vergogna del suo paese.
Mi pare che CAVECANEM non afferri un ragionamento assai semplice: un conto è essere ghettizzato dalla società, un altro è esserlo PER LEGGE non potendo accedere alla cittadinanza e ai diritti politici. La seconda condizione è quella che piace ai post-nazisti e a tutte le persone che, non conoscendo le leggi, parlano di “lassismo” italiano verso gli stranieri.
perchè fare certe affermazioni ed interpretare la costituzione a proprio piacimento. Al di la del divieto di riorganizzare il partito fascista,e per me ovvio in tutte le sue forme, sono iprincipi a base della manifestazione che non possono essere ammessi. Tutti i cittadini sono uguali, di qualsiasi razza religione etc..ovvviamente qualcuno dirà cittadini non lo sono e allora? sono persone come noi che, chi regolare, paga le tasse e contributi previdenziale che oggi utilizziamo anche noi italiani che andiamo in pensione, fornero et compani permettendo. Poi sull’ANPI è veramente sgradevole sentire certicommenti.In questi giorni si parla, moltopoco a mio avviso, della strage di s.anna, dove gli autori scoperti solo neglianni 90 dopo aver trovato documenti nascosti in qyalche ministero, condannati per l’italia sono stati invece assolti dai tedeschi. L’ANPI deve saper tenere vivo quei ricordi, bambini, donne uomini vecchi indifesi massacrati dalla furia fascista e nazista. Negare una manifestazione che si rifà a principi fascisti deve essere dovere e diritto di tutti, condividre questa scelta. Un ultimacosa non dite che i comunisti sono uguali, perchè si sta parlando di Italia, e qui da noi i comunisti, sono un altra cosa(hanno aprtecipato a redigere la costituzione italiana)
@ rafdanie…
…riguardo la costituzione italiana fu un copiaincolla di quella francese , ma questo a scuola non viene menzionato chi sa perche’…..
L’anti Costituzionalità nasce dal manifesto. Quel manifesto rappresenta odio e razzismo, serve per toccare la pancia della gente, mirati per screditare gli emigranti ( e come prendersela con la croce rossa) e consensi verso una popolazione quello Italiano che oggi vive un momento critico della propria storia, ricordo che lo stesso metodo fu usato da Mussolini negli anni 20
alla fine della prima guerra mondiale per prendere consenso e potere,sua moglie e suo figlio che screditava il suo operato furono rinchiusi in un manicomio per tutta la vita dove morirono.
Sicuramente le Istituzione hanno preso una posizione giusta rispetto alla nostra Costituzione. L’articolo 3 dopo aver sancito la pari dignità sociale e l’uguaglianza dei cittadini davanti alla legge senza distinzione di sesso, di RAZZA, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, stabilisce: “E’ compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la libertà e l’eguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l’effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all’organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.
@PAOOLO da quali documenti storici o da dove trova riscontro il copia ed incolla costituzione francese? qualora fosse vero e non ho notizie in merito, forse per mia ignoranza, la sua condivisione e sottoscrizione è merito di tutte quelle forze democratiche uscite dal 25 aprile, dalla lotta partigiana,che spero non venga messa in discussione.
Per una volta che c’era qualcosa in piazza.Questore cosi uccidi il centro.
Una manifestazione che sarebbe stata alta UN PALMO l’hanno fatta diventare UNA MONTAGNA.
Solo di fronte ai rigurgiti pseudofascisti ci si ricorda della Costituzione democratica e antifascista, che nei suoi ideali non contemplava una situazione fatta degradare come l’attuale.
Quelli della Restistenza VERA e non iniziata il giorno dell’arrivo degli Alleati non intendevano la Democrazia come la possibilità per una massa di inetti, ladri e magnaccia di fare man bassa dei soldi dei lavoratori italiani, calpestando la Costituzione stessa, nata dalla Resistenza.
Non è un paesaggio marziano quello che indico, ma è il paesaggio italiano odierno, ridotto in macerie – senza sparare un colpo e senza i manganellatori – da questa Casta partitica, che vuole continuare a sedersi alla tavola imbandita, ma che poi inalbera labari e gagliardetti quando quattro pseudofascistelli fanno una manifestazione “flop” già in partenza.
Sono certo che se potessero sorgere dalla tomba il comandante del gruppo Bande Nicolò, AUGUSTO PANTANETTI, con i suoi partigiani, e il Compagno ALDO BUSCALFERRI, mandato al confino durante il Ventennio, poi partigiano e fucilato dai nazifascisti, non sparerebbero ai quattro pseudofascistelli, ma ai traditori dei lavoratori, che hanno fatto strame della Costituzione e spelonche di ladri i consessi istituzionali.
INTEGRAZIONE
A chi di voi parla giustamente di integrazione, sarebbe da ricordare che i musulmani non potranno mai integrarsi con noi – cristiani, ebrei, materialisti, atei, gay, femministe, eccetera – rispettando la Costituzione e la nostra civiltà giudaico cristiana, liberale, laica e marxista, in quanto siamo dei peccatori. Il Corano non detta solo gli obblighi religiosi, ma pure le regole della vita civile, socioeconomica e culturale, attraverso la “shari’a”, che è la legge islamica, alla quale i musulmani sono tenuti alla osservanza nell’intero pianeta. Rinnegare la “shari’a” significa “apostasia”, che significa “morte” per l’apostata.
Adesso stanno buoni perchè sono una minoranza e quindi sono costretti ad usare la “taqiyyah”, la prudente dissimulazione. Ma quando si sentiranno sicuri e verranno fatti “contare politicamente” dalla Sinistra, i musulmani – e giustamente – faranno valere le imposizioni della “shari’a”. Cosicchè i nostri gay dovranno ritornare “normali”, altrimenti verranno giustiziati, in quanto l’omosessualità – maschile e femminile – è condannata da Dio.
E’ chiaro?
Ed io, che sono gay, comincio a preoccuparmi non tanto dei musulmani, quanto dagli imbecilli che parlano di integrazione, di multiculturalismo, di pacifismo, e così via, e non si informano culturalmente di cosa è l’Islam, attraverso il Corano, il Libro dettato da Dio a Maometto.
Il Compagno TOGLIATTI diceva sempre ai Compagni che la Cultura non era mai troppa… Evidentemente, oggi, ad emergere è il pressapochismo e la faciloneria teorica, che ci metteranno nei guai..
A Rapanelli sull’integrazione: temo che lei prenda un enorme abbaglio. Prendiamo i diritti degli omosessuali. In gran parte dei paesi occidentali i gay hanno piu’ diritti che in Italia. Ma, guarda un po’, ci sono anche piu’ immigrati, e dunque piu’ musulmani. E anch’essi hanno piu’ diritti che in Italia. Stia attento a queste tesi, che non solo sono sbagliate, ma si avvicinano proprio a quelle dei forzanuovisti.
@rafdanie..
…ovviamente, di quella francese DI QUEL PERIODO ….
Hanno proprio ragione..Sindaco lei è proprio un dittatore e non si può permettere di OBBLIGARE con i suoi ideali di non manifestare per una giusta causa…E SE I GENITORI UCCISI ERANO I SUOI???????èèèè…?? stava a casa a piangere senza muovere un dito…ma BASTAAA BASTAAA cè da rivoluzionarsi..altro che manifestazione..l’Italia sta diverntando un bordello…non abbiamo più principi e neanche la possibilità di dire ciò che pensiamo!!..Che bella REPUBBLICA!!SISI..e poi come?! macerata e provincia paese di pace civiltà fratellanza, si vede proprio tra ladri, rapine, furti in casa, in negozi, uccisisoni..non se ne può più!! Sfatiamo e dico a tutti levatevi dalla testa che MAcerata sia ANTIFASCISTA…ma proprio per niente..un tempo si diceva Italia agli Italiani(e dovrebbe essere così)..oggi si potrà dire Italia a chiunque…credo solo che ci aspetta un futuro INFERNALE visto che accogliamo persone che sbarcano qui solo per rubare stuprare e creare scompiglio a noi. Coloro che già lavorano e sono ”brave” persone ok, che restino ma basta sbarchi basta profughi condannati e MANTENUTI IN CARCERE DAI NOSTRI SOLDI!!!BASTA!! RIMANDATELI A CASA, NELLE LORO DI CARCERI!!! SE continueremo così credo proprio che i giovani andranno via,(e mi unisco anche io che sono una ragazza universitaria) in paesi dove davvero si potrà pensare ad un futuro come si deve e soprattutto di non avere paura di essere a casa propria o di fare una passeggiata per la città.
@clara concordo con te!!!!
@clara fai l’università ma sei più ignorante di uno con la quinta elementare.
ma se vai via in altri paesi per un futuro migliore non saresti anche te un extracomunitaria?
poi dovrai lavorare o ti fai mandare i soldini da casa come ora per studiare?
e se mandiamo via tutti e ci riprendiamo i nostri extracomunitari italiani dici facciami un affare?
ma soprattutto, non ti vergogni 🙂
Caro Sem ignorante lo dirai a tua sorella..visto che se andrò fuori a lavorare forse non mi comporterò come una delinquente tu che dici??? Studio ed ambisco a qualcosa che credo e spero sia il meglio per me e per il mio futuro …non ci vuole una laurea per sapere che se tutti questi extracomunitari non diventavano spacciatori violentatori o ladri, potevano benissimo incrementare per una eventuale ripresa anche economica del nostro paese!! Caro Sem non andrò in un paese estero sbarcando come una profuga o cercando di cavarmela rubando o con l’intento di guadagnarmi soldi come una criminale..non mi definirei una extracomunitaria come gli altri ma una espatriata per una giusta causa!! Comunque non ho capito il motivo per cui mi dovrei vergognare??!!.. Perhè ho detto che li rimanderei tutti a scontare le pene nei loro carceri!?..Si e allora? Lo ribadisco!! E penso sia giusto!(chi ha parlato di riprenderci i nostri extracomuitari??)..Non ho proprio nulla da vergognarmi e se tu hai qualche altro tipo di problema non è proprio colpa mia!
@Clara. Basta lo dico io.
Dove stanno i parenti delle persone uccise? In piazza a manifestare?
L’Italia non sta diventando un bordello, lo è da un bel pò di tempo, da molto prima che il primo extracomunitario sbarcasse sul nostro già depauperato territorio, vittima di speculatori italianissimi ed ingordissimi, tutt’ora in piena attività.
Non si hanno più principi e valori non certo per colpa degli extracomunitari. Di quali principi e valori parla? Forse loro ne hanno più di noi. Pensiamo solo a goderci la vita da un bel pezzo e l’unico scopo che abbiamo è guadagnare anche a scapito del nostro prossimo. Chi è la causa del disastro economico mondiale? L’emigrazione o la speculazione finanziaria?
Chi è che non ha la possibilità di dire quello che pensa? Forse perché in ottemperanza alla Costituzione qualcuno pretende che nei luoghi pubblici tutti abbiano gli stessi diritti di vedere rispettato il proprio credo o non credo? Chi è il “dittatore”?
Tutti i fatti delittuosi commessi nella nostra Provincia sono commessi da extracominitari? Lei ha una memoria schizofrenica, capace di dimenticare i fatti commessi da nostri concittadini e ricordare solo quelli commessi da extracomunitari. Scommettiamo? Me li chieda, io li elenco e poi vediamo.
Lei che è una studentessa dovrebbe sapere che le Leggi contro l’immigrazione irregolare ci sono già, solo che è difficile farle rispettare. Abbia pazienza e vredrà che con un pò più di mezzi la situazione migliorerà.
Nelle altre nazioni come fanno? Non hanno a che fare coon extracomunitari?
Ed infine mi permetta di farle notare una contraddizione.
Prima vorrebbe un’Italia tutta per gli Italiani, poi afferma la volontà di recarsi all’estero.
Spero non in una nazione dove la pensano come lei.
@clara se fossi uscita di casa qualche volta in più se non per la vacanzina estiva ti saresti accorta che in ogni paese dove si va gli italiani spesso sono i primi a delinguere, italiani che vivono all’estero.
e se esci dalla comunità europa tu sarai un extracomunitaria e non espatriata per una giusta causa, o vorresti andare in spagna, germania o qualche paese europeo?
in spagna troveresti i mori, che accoltellano anche epr 100 euro e rubano di tutto peggio che a napoli (vedi barcelona e madrid).
in germania ci sono i turchi, e gli italiani che tengono il racket della droga.
francia? olanda???
ma per favore smettila di dire frasi banali, la situazione che c’è in italia c’è ovunque il problema non si risolve con questo tipo di manifestazioni ridicole e razziste.
piccolo paese, mentalità ristrette.
Tre le patenti ritirate, mentre un veicolo è stato posto sotto sequestro. Un 28enne ucraino residente a Camerino è stato denunciato all’Autorità giudiziaria poiché sorpreso alla guida del proprio mezzo nonostante avesse abusato con l’alcol: l’accertamento con l’etilometro in dotazione all’Arma ha rilevato infatti un tasso alcolemico due volte superiore al limite consentito. Due studenti di Matelica, entrambi di 23 anni, sono stati invece denunciati per detenzione di sostanza stupefacente. Al momento del controllo, infatti, i militari hanno sorpreso i due mentre cercavano di disfarsi di 6 grammi di hashih che avevano addosso; la droga è stata subito recuperata e sequestrata.
La stessa sorte è toccata ad un altro giovane di Fiuminata, trovato in possesso di alcuni grammi di Marijuana. La perquisizione personale e del suo domicilio di Fiuminata ha permesso ai carabinieri di trovare altri 5 grammi di hashish e di un bilancino di precisione utilizzato per le finalità di spaccio. Le attività di controllo del territorio, fanno sapere i Carabinieri, proseguiranno senza soluzioni di continuità per garantire alle popolazioni un’adeguata sicurezza.
……. l’ucraino (sic.) è stato denunciato per aver bevuto due bicchieri di vino anziché uno. Andava detto che almeno uno tra i tanti era un extracomunitario …..