Forza Nuova ha organizzato per sabato un corteo a Macerata “per manifestare – si legge nella nota stampa del coordinatore provinciale Tommaso Golini – contro il degrado e gli ultimi fatti di cronaca che hanno visto protagonisti immigrati extracomunitari. Ci ritroveremo in Piazza della Vittoria alle 17, e attraverseremo le principali vie del centro storico fino ad arrivare in piazza Battisti. Le istituzioni – prosegue Golini – continuano a dipingere la nostra provincia come isola felice della sicurezza e dell’integrazione multiculturale. I bollettini di guerra che quotidianamente arrivano dalle cronache locali ci parlano invece di una realtà dove furti, rapine, stupri e spaccio di droga stanno minando la sicurezza dei cittadini, di un colpevole silenzio della politica e di un connubio chiarissimo tra immigrazione e criminalità. I gravissimi fatti dell’ultimo mese, culminati nella bestiale ed efferata violenza di Montelupone, ci impongono di scendere nelle strade, tra la gente, mandare un messaggio forte e chiaro alla politica e alle autorità preposte al controllo del territorio. Abbiamo abbondantemente superato il limite del tollerabile”.
Contro Forza Nuova si schiera un numeroso gruppo di associazioni, sindacati e forze politiche che chiedono di non concedere il permesso di manifestare. Di seguito la nota congiunta firmata da Anpi, Arci, Ambasciata dei Diritti Marche, A.s.d. Popolare, Cgil, Fiom Cgil, Csa Sisma, Federazione della Sinistra, Federazione Giovanile dei Comunisti Italiani, Sciarada Corridonia, Lgs, Ya Basta, Movimento Studenti, Officina Universitaria, Rete degli studenti Medi, Partito Democratico Macerata, Sinistra Ecologia e Libertà Macerata, Sinistra Critica:
“E’ stata annunciata per sabato una manifestazione di Forza Nuova. Forza Nuova è una formazione che si richiama all’ideologia fascista e xenofoba, contraria ai principi sanciti dalla nostra Costituzione. La manifestazione è stata indetta strumentalizzando quanto accaduto di recente a Montelupone, dove due anziani sono rimasti vittime di un terribile fatto di sangue. Esprimiamo cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime. Riteniamo intollerabile che neofascisti speculino su un fatto di cronaca per tentare di giustificare l’insostenibile equazione fra immigrazione e criminalità e alimentare così pregiudizi di matrice razzista. Macerata è una città aperta e solidale, dove numerose realtà e associazioni operano quotidianamente sul terreno dell’accoglienza e dell’integrazione, dove nessuna forma di intolleranza e discriminazione può trovare cittadinanza. Macerata è una città antifascista, che non ammette alcuno spazio di agibilità né a Forza nuova, né a nessun altra formazione di stampo nazifascista. A Forza Nuova non può essere concessa nessuna possibilità di manifestare. Lo facciamo presente alle istituzioni, alle pubbliche autorità, chiamate, nella loro funzione, al rispetto dei valori della nostra Costituzione nata dalla Resistenza. Facciamo appello a tutte le forze sociali e democratiche per riaffermare una Macerata antifascista e antirazzista e lanciamo fin da ora un appuntamento di mobilitazione per sabato 6 ottobre alle ore 15,30 in Piazza Annessione. Info: presidioantifamc@gmail.com. Telefono: 3277953365 – 3381456721 – 3202212127 – 3204316544.
***
Sul duplice omicidio di Montelupone intervengono anche Anna Rombini, coordinatore provinciale di La Destra e Cristiano Lambertucci di Gioventù Italiana: “L’omicidio di Montelupone – scrivono – in cui hanno perso la vita i coniugi Marconi, per mano di un ragazzo macedone di 28 anni che li ha massacrati nella loro casa senza pietà, deve scuotere le coscienze dei maceratesi e degli italiani tutti. Il territorio maceratese da sempre è stato conosciuto per la sua accoglienza, la sua bellezza, i suoi paesaggi e soprattutto per la sua tranquillità.Oggi la reputazione sta cambiando in peggio e non possiamo permettere che il degrado avanzi, che le violenze e i furti continuino e che aumenti in modo esponenziale il traffico e il consumo di stupefacenti. La Destra e Gioventù Italiana da sempre hanno messo al primo posto la tematica della sicurezza e la tutela dei cittadini italiani sempre meno ascoltati a causa della totale assenza delle istituzioni. Nel 2010 il nostro movimento presentò all’ex Ministro dell’Interno Maroni un dossier in cui descrivemmo la tragica situazione di Porto Recanati e tutte le drammatiche conseguenze che porta il centro del degrado della nostra regione ovvero l’ Hotel House. Sono passati oltre due anni, il governo ci ha ignorato e le istituzioni locali si sono limitate a deboli proclami in campagna elettorale, ma i fatti? Ancora niente! E’ tempo che i cittadini insieme a noi prendano una posizione seria, oltre al ripristino della preferenza nazionale chiediamo maggiori controlli alle frontiere e nei quartieri delle nostre città sempre più in mano a bande malavitose ma soprattutto che gli stranieri colpevoli di reato vadano a scontare la pena al proprio paese d’origine e non essere più un peso per le nostre casse e la nostra società che non riuscirebbe a reintegrarli.Gli italiani sono stanchi di subire soprusi e violenze ed è uno scempio che le istituzioni locali e nazionali continuino a fare finta di niente di fronte al degrado che sta affliggendo la nostra bella penisola. La sicurezza deve tornare ad essere un diritto e non un privilegio e chi non vuole capire queste cose di sicuro non può continuare a rappresentare il popolo italiano”.
***
Interviene anche Simone Consolani, segretario di Fiamma Tricolore nel comune di Potenza Picena: “Due persone anziane trucidate con violenza inaudita, brave persone, lavoratori, stanno aspettando la figlia che li accompagnerà a messa, ma stavolta ciò non sarà possibile, perchè un macedone senza lavoro, alcolizzato e drogato, preferirà commettere una rapina piuttosto che comportarsi da uomo civile, andando a lavorare per sfamare la propria famiglia, come fanno tanti extracomunitari che si impegnano a cercare lavoro in Italia. In questa tristissima vicenda, che ha messo gli abitanti della provincia di fronte ad una ferocia criminale poco consona ai nostri territori, c’è solo una nota positiva; ancora una volta abbiamo visto che le Forze dell’Ordine svolgono il loro lavoro in modo eccellente: in 48 ore hanno trovato il responsabile di questa mattanza. Ora voi perbenisti di sinistra, voi dal credo ”volemose bene”, voi favorevoli alla droga libera, andate a Montelupone e raccontate a quella famiglia distrutta dal dolore per la perdita dei genitori che l’apertura delle frontiere a tutti gli extracomunitari – in maniera indiscriminata- rappresenta una risorsa per il popolo italiano!
Forse potrà rappresentare una risorsa economica per tutti quei locatori che affittano a cifre non certo modiche ruderi fatiscenti in cui nessun nostro connazionale accetterebbe di vivere, in condizioni igieniche a dir poco precarie sia per viverci che per lavorarci, come accade soprattutto per la comunità cinese. La verità è che in Italia l’ingresso agli stranieri dovrebbe essere regolarizzato come accade nella maggior parte dei paesi europei e consentito magari dietro dimostrazione di un posto di lavoro a tempo indeterminato; sarebbero da ripensare anche le modalità di ricongiungimento familiare. Il fenomeno migratorio è ancora percepito come un problema, più che come una risorsa. Tuttavia, il rapporto che gli italiani hanno con la componente straniera è duplice: considerano gli immigrati causa dei problemi di sicurezza, ma accettano di buon occhio la convivenza lavorativa e sociale. Gli stranieri occupano quelle posizioni lavorative che gli italiani ormai rifiutano e rappresentano comunque una forza lavoro valida.
E’ troppo facile accoglierli in Italia senza porsi il problema di come facciano, una volta qui, per sfamarsi, dove andranno a vivere, in quali condizione igieniche, se troveranno o meno un lavoro, se nel loro paese abbiano avuto precedenti penali. E’ ovvio che una volta qui, senza soldi per vivere, siano costretti dalla fame a rubare. Nella nostra comunità negli ultimi anni sono aumentate a dismisura le denunce per furti e ogni volta che si è verificato un arresto, puntualmente si è trattato di uno straniero che non aveva lavoro o che, per lavoro, rubava, faccio riferimento alle rapine avvenute e a Civitanova e a Villa Potenza, agli accoltellamenti tra extracomunitari in Piazza Garibaldi a Macerata, al pusher magrebino, con precedenti per spaccio, che ha fornitore della dose fatale che ha ucciso per overdose il giovane Andrea Foresi alla Pieve.
Voi parolieri delle giunte comunali, che fate finta di essere interessati alla comunità, non è ora che iniziate a organizzare delle ronde? Non sapete che i cittadini hanno paura di vivere nelle proprie abitazioni? Forse non è più importante spendere soldi per mettere in sicurezza il cittadino, che continuare a costruire muri e marciapiedi per poi disfarli?
Comunque già immagino che tra circa un anno, a Potenza Picena ,quando saremo sotto campagna elettorale, sia dal candidato sindaco di centro destra che da quello di centro sinistra avremo la promessa che se vinceranno le elezioni in un batter d’occhio metteranno in sicurezza il Paese, un film già visto, una storiella già ascoltata, una promessa da marinaio come tante, intanto i furti aumentano, le misure di sicurezza predisposte dall’amministrazione a tutela dei cittadini sono pressoché inesistenti e in attesa di una svolta -magari senza che accada un fatto grave come questo- si continua a vivere con la paura. E a voi, centristi di destra e sinistra, che fingete di litigare e intanto pianificate accordi, continua a crescere il naso”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
ANPI E COMPAGNIA BELLA HANNO VERAMENTE ROTTO LE PALLE!!!! SCUSATE EH MA ANCORA STIAMO NEL 2012 A PARLARE DI FASCISTI???? VORREI RICORDARE CHE IL COMUNISMO HA FATTO TANTE VITTIME QUANTE IL FASCISMO SE NON DI PIU! QUINDI INVECE DI PARLARE DI FASCISTI NEOFASCISTI INCOSTITUZIONALI è ORA DI MANIFESTARE IL NOSTRO DISAPPUNTO !!! LA MAGGIOR PARTE DEI REATI, DEI FURTI NELLE ABITAZIONI è COLPA DI IMMIGRATI!! E VOGLIO VEDERE CHI DICE IL CONTRARIO!!!!!! BISOGNA AVERE PIU CONTROLLI! LAVORI? BENE RIMANI SE NON HAI CONDANNE, NON LAVORI? STIA QUI A SCALDARE IL LETTO?? HAI TENTATO UN FURTO??????TE NE TORNI NEL TUO PAESE A CALCI NEL SEDERE!!!!!
non è un problema di razzismo…secondo me destra o sinistra o centro….tutti dovrebbero unirsi a questa protesta: parliamoci chiaro, se ogni nazione si tenesse i delinquenti propri, sarebbe un successo x tutti, poi noi i delinquenti ce li abbiamo pure in politica, quindi lasciamo perdere. MANNEMOLI A CASAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! SPIEGHEMO A TUTTI LO JOCO DELL’UVA: OGNUNO A CASA SUA…..CAPITO?NN è X CATTIVERIA, è COSì E BASTA!
che facciano la manifestazione. qual’è il problema? piuttosto un invito a tutti quelli che non la pensano come loro. la manifestazione avrà tanto più successo quanto più sarà disturbata. loro lo sanno e la fanno apposta. è una tecnica consolidata, che chi ha conosciuto i fatti e nefasti del 68 conosce benissimo.
allora bastava un piccolo manipolo di provocatori da una parte e un migliaio di coglioni dall’altra che rispondevano con le sassate alle pernacchie. il giorno dopo ci pensava la stampa a sistemare tutto secondo convenienza.
date retta a me. se la pensate come loro, partecipate. altrimenti restate a casa o andate a giocare a calcetto. o volete passare per i soliti antidemocratici, comunisti, amici dei delinquenti?
Parole sante msalvi, a parte il fatto che la maggior parte dei reati …. ecc ecc,. ma sei sicuro che la pensino tutti come te? quello che scrivi quì, scrivilo su un cartello ed esponilo domani in corteo:
Quelli che lavorano possono restare. Gli altri a casa. Più controlli!
vedo che in giro c’è molta gente che ragiona con i piedi ed ha il cervello fuso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Visto che lo sbroccato di Montelupone se non sbaglio era da 20 anni su un totale di 28 che era dalle nostre parti credo che la sua formazione sia più italiana che balcanica quindi dare la colpa all’etnia mi sembra leggerissimamente semplicistico. Se poi qualcuno si appella al fatto che i cromosomi sono pur sempre d’oltremare vorrei ricordare che già nella metà del 1800 Darwin provava indiscutibilmente che non esistono razze o baggianate similari. Se comunque l’oscurantista di turno volesse comunque dare la colpa al retaggio culturale dello sbroccato di cui sopra dovremmo prendercela con chi insieme ai genitori lo ha educato e diseducato vista la sua formazione italiana: maestri, professori, educatori vari(prete,allenatore,emarginatori), televisione, playstation e cazzate del genere. P.S.: poi se casomai sabato la faccenda si complica visto che le teste calde sono internazionali speriamo che non dovremo fare una manifestazione contro i manifestatori violenti(stavolta italiani). in bocca al lupo.
E’ giusto manifestare ma non generalizziamo….va bene va bene così!!!
Vediamo cosa c’è scritto nei cartelli e ascoltiamo gli slogan. Poi giudichiamo.
Sono curioso di sapere se è tutti che vogliono mandare a casa o solo alcuni.
…………
E’ stata fisata per il 30 ottobre la prima udienza per l’omicidio della giovane ballerina romena Andreea Cristina Marin. Sotto accusa Sandro Carelli, 58 anni, il figlio Valentino (22), Sebastian Capparucci (26) e Silvio Giarmanà (26). L’accusa, per i quattro italiani, è di delitto premeditato, commesso con efferatezza, per futili motivi e con la minorata difesa della vittima.
………..
che fine ha fatto quel signore che ha tentato di ammazzare la moglie, l’ha messa in un sacco e gettata nel cassonetto della spazzatura? Cose private tra marito e moglie?
………..
e quella banda di ragazzini figli di persone per bene che rapianavano a destra e sinistra?
………..
e gli ultmi due coltivatori e spacciatori di Macerata e Porto Recanati?
………..
gli ultimi fine settimana sono state ritirate decine di patenti ad automobilisti ubriachi, dei quali uno tunisino, citato nei quotidiani, gli altri tutti italiani, rimasti rigorosamente anonimi.
Da sempre ho votato a sinistra,ma quando si supera il limite bisogna dire basta.qui non centra destra o sinistra,qui c è la sicurezza di ogni cittadino che è in bilico.Purtroppo la causa di tutto questo sfacelo è stata un immigrazione troppo tollerata e troppo incontrollata,è inutile nascondersi dietro la Costituzione o alla Resistenza.Sono venti anni che si parla di integrazione,ma purtroppo tutto c è stato tranne che l integrazione,basti vedere a Catanzaro i nomadi cos hanno combinato nel quartiere Germanetto……Di sicuro però non bisogna scordarsi anche degli italiani che continuano ad andare con prostitute straniere continuano a rempirsi il naso di coca,i polmoni di haschish e le vene di eroina rimpinguando le tasche dei droghieri stranieri.Ben venga la manifestazione di Forza nuova.Se tutti ci lamentiamo e non agiamo nulla mai cambierà.
Complimenti a Forza Nuova,se non ho impegni ci sarò. Finalmente qualcuno si muove!!!!
Chi vuole legare l’immigrazione alla criminalità dimostra di essere razzista e poco informato.
Il presidio di sabato contro la vergognosa manifestazione di Forza Nuova è più che legittimo!
Il razzismo, l’intolleranza, la xenofobia, il non rispetto verso “l’altro” di qualsiasi tipo non deve e non può avere spazio. Una formazione che organizza “corsi di difesa con coltello e bastone…” (come ha fatto Forza Nuova a Rimini nelle scorse settimane) non può sfilare liberamente in una città.
E la prossima volta che un italiano uccide un italiano – e succede molto spesso – tutti in piazza di nuovo? Per coerenza dovrebbe essere così.
Io penso che in un paese che si definisca civile ognuno è libero di partecipare a ogni tipo di manifestazione purchè, si rispettino le leggi e le opinioni degli altri.
Purtroppo oggi il tema della immigrazione, e parlo da meridionale residente nelle Marche da 20 anni, non è più una questione di razzismo ma di logica.
E’ amaro ammetterlo ma oggi in Italia non ce nessun futuro ne per gli italiani ne tanto meno per gente che viene da oltre frontiera.
Quindi in mancanza di presupposti che consentano una vita civile e dignitosa, non è una questione di razzismo limitare l’ingresso in italia solo a stranieri in possesso dei necessari requisiti (lavorativi e legali).
Il volere giustizia o vivere in pace non è un problema di nazionalità ma di civiltà mi piacerebbe vedere insieme a forza nuova anche persone straniere io sarò presente e vorrei dire quello che penso.
Ci siamo riempiti di Rumeni che chiedono la carità, ieri Macerata era piena, i supermercati sono pieni di gente di colore che chiedono soldi anche con molta arroganza, alla mattina alle 10 i bar sono pieni di Albanesi e Macedoni che tranquillamente si fanno la loro birra, non c’è sera che non se le danno di santa ragione anche accoltelamenti Pakistani e Albanesi, per fortuna che la chiamano la città di Maria, penso che sia ora di cominciare a farà più controlli nei confronti di tutta questa gente che non fà un c…. dalla mattina alla sera e di tagliare sopratutto i contributi che il comune dà a questa gente e chi non lavora fuori.
Ma per i casi Lusi, Fiorito, Tributi Italia…nessuna manifestazione???
Non ci può essere una manifestazione sulla base di principi razziali e fascisti. Non ci lasciamo trasportare da affermazioni semplici, basta sinistra destra centro oppure “e icomunisti hanno fattopeggio”.Bisogna mettere al centro delladiscussione il vero tema della manifestazione”contro gli immigrati” perchè violenti, delinquenti nulla facenti e il guaio di questa società. E’ assurdo secondola nostra costituzione ma soprattutto secondo il nostro modo di pensare. Nessuno di noi conosce stranieri lavoratori, onesti di buoni principi? penso che ce ne siano tanti, come tanti sono gli italiani onesti. Allora la violenza trattiamola per quello che è”una deriva economica”. Non lo dico io ma è dottrina che in momenti di recessione economica come questa aumenti la criminalità e la violenza. Sono le categorie più deboli quelleche vengono coinvolte in queste dinamiche. Gli immigrati fanno parte di questa categoria. Non addossiamo a loro, colpe nostre. Ciò fa comodo per puntare il dito su altri e spostarlo da noi. Ed ora e sempre non dimentichiamo quanti danni ha provocato l’ideologia fascita in Italia. Per questo quelle idee non devono passare e devono essere bloccate. La violenza non va combattuta con altra violenza.
Forza nuova ahahahhahahahhahah come gli striscioni(boicottiamo i negozi cinesi)poi ognuno di loro indossava abbigliamento e accessori made in PRC AHAHAHHHAHAHAHHAHAHHAHA
@Massimo Sacchi ,praticamente ci hai fatto la descrizione di te stesso!
RAGIONI CON I PIEDI ED HAI IL CERVELLO FUSO….
più che fuso,oserei dire,proprio liquefatto!
voglio far notare,che la maggior parte dei clandestini,sono persone arrivate con il permesso turistico,scaduto il quale,nessuno li va a cercare.Per invitare una bella ragazza in vacanza,a momenti dovevo chiedere il permesso anche al gatto,una volta scaduto il visto,come sono corsi a vedere se era andata via.Non c’e’ qualcosa di strano in questo?Definizione di razzista:quando un individuo che si sente superiore,si accorge di non esserlo,allora diventa razzista!
[Platone]
“…..quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine…. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo.”
…..forse, anche Platone fosse un razzista?
I veri neo-fascisti sono tutti quei movimenti (Pd, Pdl, Udc in primis) che NON hanno a cuore l’incolumita’ dei cittadini italiani.
Per quanto detesti Forza Nuova, mi ritrovo a dire che in effetti ci vorrebbero più controlli, anche se preferirei che la proposta venisse da un gruppo più moderato perché l’ ultima cosa che voglio è che questi acquistino il plauso del popolo. Condivido l’ opinione di Robert: vogliono rimandare indietro solo alcuni stranieri o tutti? Dalla conoscenza che ho di personaggi penso che le loro idee comprendano la seconda ipotesi, comunque se posso farò un salto per vedere cosa dicono davvero.
A tutti quelli che invece sono totalmente contrari alla manifestazione: PER CARITA’ LASCIATELI PERDERE, NON FATE NIENTE, SE GLI CREATE CASINI AVRANNO SOLO PIU’ AUDIENCE.
http://www.youtube.com/watch?v=6W7fFgzgl2k
Mai più che attuali le parole di questo video, dopo il fatto di Montelupone e la conseguente manifestazione organizzata da Forza Nuova questo sabato a Macerata! Siamo noi per primi stranieri quando non offriamo ascolto o aiuto nemmeno a un nostro parente o vicino! Meditiamo che c’è tanto da fare nella nostra cultura ed è ora di finircela di prendercela sempre con l’immigrato di turno..se è vero che l’ignoranza è il principale responsabile dei crimini, è certo molto più facile ritrovare questa nelle persone culturalmente più povere al di là della loro origine. Di chi è la colpa?Loro, nostra, dei loro genitori, dei genitori dei loro genitori, dei loro governi, della loro storia in cui hanno subito lo sfruttamento di altri popoli..loro vogliono quello che avremmo voluto anche noi nelle loro condizioni: salvarci da una non vita, perchè è così che si chiama quando non si riesce a condurre una vita dignitosa ed è inutile scervellarci a risolvere il problema di chi è la colpa, perchè è davvero complicato definirlo per tutti, piuttosto impariamo ad impegnarci noi di più ed essere un pò più aperti e generosi. Viviamo in un tempo in cui abbiamo paura di tutto e vediamo come una minaccia ciò che anche in minima probabilità ci potrebbe mettere in pericolo…dobbiamo essere eroi anche se non con le armi in mano, come comunemente viene accostata questa figura nel nostro immaginario, e non ci aspettiamo di essere glorificati dagli altri, piuttosto siamo gli eroi di una battaglia combattuta col cuore. Guardate questo Uomo. Non vi sembra che debba avere gli stessi diritti degli altri e la libertà che invece gli è negata anche per qualche assurdo condizionamento piscologico generato da altri? E perchè noi poveri uomini continuiamo a dare addosso agli immigrati?..alla fine, se si vede dall’alto, queste sono le guerre dei poveri, perchè mettono poveri contro poveri ed è una guerra che genera solo inciviltà.
Il fatto di Montelupone è di una gravità senza precedenti! Tanto per essere chiari, alla frase ”guardate quest’uomo” faccio riferimento all’uomo del video di cui ho messo il link a inizio commento
Razzista, fascista, xenofobo, di destra, di sinistra, retrogrado, progressista, buonista, tollerante……….
non lo so a quale categoria io possa appartenere di sicuro adesso
HO PAURA
Poretti quelli di Forza Nuova, mi fanno pena… e sono sicuro che la cosa che li fa incazzare ancora di più è che ci sono molti più immigrati regolari che militanti del loro pseudo-partito, quindi il loro valore elettorale è di gran lunga inferiore a quello che possono avere gli stranieri… L’immigrato conta in politica più di un attivista di Forza Nuova, questa è l’unica verità. Sono loro gli ultimi, gli emarginati e gli esclusi dalla nostra società, forse bisognerebbe fare delle politiche speciali per aiutarli… o al limite dei CPT speciali per loro.
@paaaaolo. con la citazione di platone dimostri solo la tua scarsa conoscenza del pensiero complessivo di quel grande uomo. estrapolare una frase da un contesto è il classico trucco dei saccenti per mettere in difficoltà il popolo ignorante. lo ha fatto spesso la chiesa cattolica nei secoli, prendendo frasi della bibbia quà e la, ma trascurando quello che poteva contraddire il pensiero portante del suo credo.
nella bibbia c’è di tutto, anche l’omicidio, l’incesto, la schiavitù, la vendetta, la pianta di fico che non da frutti e che quindi va abbattuta …
platone non fa una questione di razza e oggi nessuno vuole che qualcuno venga a fare il padrone a casa nostra. inoltre voi che siete soliti portare con orgoglio pesanti croci d’oro appese al collo, dovreste ricordare più, che il pensiero di platone, quello di cristo, che da platone ha tra l’altro preso molto.
nè platone, nè cristo hanno mai detto di non accogliere il prossimo come un fratello.
dovete imparare a distinguere gli uomini tra persone per bene e mascalzoni e non per la nazionalità o il colore della pelle
sposo parola per parola questo articolo: http://ilcorsaro.info/in-piazza/macerata-fra-antirazzisti-e-boia.html
Una coppia di anziani viene trucidata nella propria abitazione, nelle campagne di Montelupone, tranquillo borgo in provincia di Macerata. Le indagini portano ad individuare come unico responsabile un macedone di 28 anni, che avrebbe agito sotto l’effetto di stupefacenti. La notizia è grave e troppo ghiotta, perché non venga voglia a qualcuno di specularci sopra, alla ricerca d’un consenso sull’onda dell’indignazione mediatica.
È molto probabilmente questo che ha spinto il coordinamento provinciale di Forza Nuova a tentare il salto di qualità e a convocare un corteo cittadino per il prossimo 6 ottobre, con l’intenzione di attraversare in parata le strade del centro storico, giungendo infine in piazza Cesare Battisti. Il tutto accompagnato da una campagna propagandistica, definita “choc” dai giornali locali che puntualmente fanno da cassa di risonanza ad ogni sorta di iniziativa del movimento di estrema destra. La campagna di Forza Nuova chiede la pena di morte per l’autore del gesto
È consolante che alla campagna mediatica ed agli articoli pieni di livore contro gli immigrati apparsi sulla stampa locale, non si sia unita la voce dei familiari delle vittime, che si sono limitati a chiedere maggiore sicurezza e collaborazione dei cittadini con le forze dell’ordine. Sono significative le parole della figlia della coppia: “Ho due bambini che mi stanno guardando, e non posso avere parole violente verso quest’uomo: la violenza è difficile da spiegare ad un bambino”. Tanta lucidità è encomiabile.
Nel capoluogo, intanto, non si è fatta attendere la reazione indignata delle organizzazioni antifasciste: dall’Anpi all’Arci, dal Centro Sociale Sisma alle organizzazioni studentesche, dal Partito Democratico a Sinistra Critica, fino alla Cgil, in tante hanno manifestato istintivamente la necessità di non restare indifferenti davanti al corteo indetto da Forza Nuova e hanno fatto circolare un documento in cui dichiarano la propria intenzione di scendere in piazza contro le speculazioni su “un fatto di cronaca per tentare di giustificare l’insostenibile equazione fra immigrazione e criminalità e alimentare così pregiudizi di matrice razzista”, sottolineando come “Macerata è una città aperta e solidale, dove numerose realtà e associazioni operano quotidianamente sul terreno dell’accoglienza e dell’integrazione, dove nessuna forma di intolleranza e discriminazione può trovare cittadinanza” e dandosi appuntamento dunque per un presidio in contemporanea con il corteo del movimento di estrema destra.
Vorrei sottolineare che il così detto macedone che ha ucciso i due anziani signori a Montelupone era ormai a tutti gli effetti italiano, visto che è venuto in Italia all’età di un anno!!!! Credo abbia davvero ben poco di macedone, se volete continuare a farne una distinzione!!!!! E poi se fossi in voi, miei cari razzisti… visto come sta andando il nostro bel paese, non mi sentirei così tanto lusingata nel sottolineare di essere italiana!!!!!!
Signori,non ci mettiamo anche il razzismo che già la situazione é pesante di suo.Se chi viene da fuori si sente in diritto di delinquere la colpa é soprattutto del sistema Italia.Un sistema in cui tutti sr ne fregano e se ne lavano le mani,sperando che qualcun’altro risolva.Un sistema in cui se ammazzi puoi avere i domiciliari,se rubi forse manco vedi la galera e la gente reitera costantemente reati.Svegliamoci,chiediamo una riforma reale della giustizia che porti alla certezza della pena.Le carceri sono affollate?Vero,anche per lungaggini del carrozzone della giustizia…e comunque…non é che li si vada in vacanza…
Obiettivo raggiunto dalla stampa locale ma anche nazionale !!!
Fomentare il razzismo. Poi….facinorosi,estremisti che colgono l’occasione non mancano mai.
Perchè continuare a dire che l’assassino è un macedone ?!
( in questo tragedia ).
Il cittadino mediocre che legge tira subito le somme dicendo: Ecco …sempre gli stranieri,sempre loro….ammazzateli tutti e che ritornino al loro paeste….bla…bla…bla….
La verità,sempre in questa tragedia,è che questo assassino E’ NATIVO DELLA MACEDONIA ( nato e vissuto 1 anno !!! ),MA POI TRAPIANTATO A MONTELUPONE DA BEN 27 ANNI !!!!
Quindi…..MONTELUPONESE D’ADOZIONE A TUTTI GLI EFFETTI !!!!
Ha studiato qui….ha lavorato qui….ha mangiato qui….ha mandato le figlie a scuola qui…. ( con i nipoti delle vittime !! ),ha pagato poco o tanto ( non stiamo valutando ora questo !!! ) di tasse qui….è ha effettuato azioni delittuose qui !!!!!!
E’ ora di dire basta ……a certa informazione ( disinformazione !!! ) che alimenta solo odio tra popolazioni di diverse estrazioni/etnie.
Sicuramente va condannato per ciò che ha fatto…..ma da cittadino italiano,o quanto meno con doppia cittadinanza ( se in possesso come crediamo ).
Ma di tutto ciò,in nessun organo di informazione non se nè mai parlato e nè precisato….MAI !!!!!
SIAMO CONTRARI A QUESTO TIPO DI MANIFESTAZIONI ESTREMISTE !!!!!
Movimento 5 stelle Montelupone posso anche essere d’accordo con te ma o fai un comunicato ufficiale oppure parli a titolo personale e quindi ti firmi con un nome e cognome, oppure pseudonimo.
@ Daniel C…
tanto per……….intervista DI Muhammad Ali alla BBC del novembre 1971……. ( da Google )
http://www.youtube.com/watch?v=1UMkdH3wQgE
@ Ceecco
…bisogna e si deve accogliere il prossimo ed e’ giusto e doveroso …..pero’ il povero barbone ( con sofferenze psitiche ed altro ) arrivato in citta poco tempo fa , fu spedito nell’indifferenza al CIE ( CENTRO IDENTIFICAZIONE ESPULSIONE ) ……..ora ,quale livello di cultura e tolleranza porta a questo.
Da sempre ho votato il centro sinistra,e negli anni passati anche il partito comunista,però al giorno d’oggi seguo con molto piacere le iniziative di questo movimento,che indubbiamente si muove per tutelare gli italiani,cosa che nessun altrp partito fa!!!!oggi,purtroppo,sono gli italiani ad essere messi male,siamo noi a subire continui soprusi a destra e a manca,con le scuse più disparate,ce lo chiede l’europa,dobbiamo essere accoglienti e solidali,dobbiamo dobbiamo dobbiamo………CI SIAMO ROTTI LE PALLE!!!
I manifestanti ed i contromanifestanti potrebbero firmare un documento comune in cui vengono elogiate le forze dell’ordine che hanno svolto un ottimo lavoro ed auspicare che le stesse vengano dotate di maggiori risorse per controllare in modo più efficace il territorio.
x Movimento 5 Stelle Montelupone :la stampa nazionale e locale NON ha fomentato il razzismo.
Ha semplicemente fatto quello che dovrebbe fare un media normale e cioe’ informare.
Se questo cittadino e’ arrivato in Italia solo all’eta’ di un anno non significa niente.Gran parte
dell’educazione arriva dai genitori ed e’ anche importante l’influenza dei valori cristiani (probabilmente questo signore non e’ un praticante).
Riguardo il Movimento 5 Stelle occorre risottolineare che e’ controllato dalla Casaleggio controllata da massoni.Dietro l’immigrazione selvaggia verso l’Italia ci sono le societa’ segrete.
Gli italiani non hanno mai voluto questa situazione, invece voluta e finanziata dai massoni.
Cerca su internete massonera , immigrazione e Nuovo Ordine Mondiale.
gaetano …poi mandaci la foto mentre sfili con i simpaticoni di forzanuova!!
Per quattro – DEFINITI, si badi bene – “fascistelli”, una mobilitazione massiccia di democratici antirazzisti?
Poichè la furia scatenante a Montelupone è stata la droga e l’alcol (da non dimeticare), non entrandoci per nulla le origini macedoni, spero che alle manifestazioni ci siano pure cartelli CONTRO LA DROGA E L’ALCOL. E, per maggiore informazione, pure i nomi dei Partiti e dei Movimenti che hanno tollerato la diffusione della droga e dell’alcol…
Conoscendo gli effetti dei fumi dell’alcol, so che le mie capacità di attenzione sarebbero di molto attenuate.
Probabilmente, al contrario, con una bella sniffata di cocaina ed un cicchetto, io che non uccido più neanche le zanzare, potrei armarmi di una semiautomatica bifilare ed andare in un consesso istituzionale e fare una strage.
Parlereste ancora di razzismo, di neofascismo e di movimentismo democratico? Magari – questo sì – parlereste di pena di morte per lo scrivente, possibile operatore di morte – se drogato…
Domanda: sarei io il criminale, oppure sarebbe la droga a costringermi al crimine?
Se non vi ponete questa domanda, voi fareste di ogni erba un fascio e perdereste di vista coloro che hanno armato, con la droga, la mia mano… Ossia la mafia e i politici del “partito della droga”, che tutti conoscete.
Invece di chiedere la pena di morte per il macedone assassino, chiedetela – se proprio volete vendetta – per i mafiosi che hanno smerciato la cocaina e per i Radicali, ideologi della “droga libera”, che tanto se ci sono, o non ci sono, non ce ne accorgeremmo.
quando lo stato è totalmente indifferente i cittadini insorgono,è la storia
Giorgio nonchè Sig. Rapanelli ma nel 1985 non eri un estremista di sinistra ed anche Radicale, parli sempre di esperienze vissute conosci bene gli effetti del fumo e dell’alcool, se hai ancora di questi problemi fatti consigliare alla Rondinella, predichi bene ma ruzzoli male.
@ max2012. ricordi cosa hanno combinato i cristianissimi rosa bazzi ed olindo romano? per cortesia. lascia perdere i valori cristiani e la loro pratica. ricorda che nelle pratiche di affiliazione alle mafie, si recita il giuramento con un santino infuocato della madonna nelle mani.
x massimiliano doc : il cristianesimo, se lo vogliamo dire cosi, di questi personaggi era solo di facciata.
come e’ la filantropia della massoneria per nascondere le loro reali deviazioni.