“Meno Milan, più Comune”. E’ l’appello del gruppo consiliare del Pd di Tolentino al sindaco Giuseppe Pezzanesi, accusato di non affrontare i problemi della città preferendo vestire la maglia rossonera per seguire la squadra del cuore nella trasferta russa di ieri a San Pietroburgo contro lo Zenit. Il Pd, dopo l’inaspettata batosta elettorale, fa quindi i conti dei primi cinque mesi di amministrazione di centrodestra: “La struttura comunale di Tolentino è nell’immobilismo più totale. Dopo cinque mesi di amministrazione, Pezzanesi non ha ancora deciso come gestire le dirigenze e le posizioni organizzative. Eppure, trattasi della scelta fondamentale per dare un assetto stabile alla macchina comunale dal punto di vista organizzativo e gestionale. Ad oggi, fatta eccezione per la sua segretaria personale, che come da noi preannunciato ha vinto il concorso di mobilità, nessun Dirigente è stato ufficialmente confermato, così come le diverse posizioni organizzative. La conseguenza di tutto ciò è la paralisi dell’ufficio urbanistica e della ragioneria. I tecnici progettisti non sanno con chi interloquire, le imprese non vengono pagate, ed anche i funzionari comunali non hanno punti di riferimento. Dopo le tante inaugurazioni, le mille comparsate e le feste di compleanno in piazza, la Giunta ha prodotto una struttura comunale paralizzata. In un momento di grande difficoltà per tutti, mentre il sindaco se ne va in Russia per vedere una partita di pallone, i cittadini che si recano in Comune si sentono rispondere rassegnatamente che bisogna soltanto aspettare. Nel frattempo sentiamo parlare di fantasiose riduzioni delle tasse (Tarsu) e mirabolanti lotte agli sprechi dell’Assm. Nessuno, però, parla mai nel merito delle questioni. Come si ridurrà la tarsu? Quale sarà la strategia futura dell’Assm”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
poraccio….
PURE MILANISTA!!! NON VI FATE INGANNARE DAL COLORE DELLA TENUTA, SONO GOBBO MARCIO
a questi dopo cinque mesi ancora LA BILE NON E’ PASSATA!!!
vogliamo parlare DELL’IMMOBILISMO DELLA GIUNTA COMI IN TRENT’ANNI? O LUI NON C’ENTRA NULLA VERO?
E IN CINQUE MESI PRETENDE LA RIVOLUZIONE?
MA QUESTA GENTE CONOSCE COS’E’ LA VERGOGNA?
RIDICOLI!
Io spero solo che l’articolo di CM sia solo una forzatura o un’estrapolato delle dichiarazioni del gruppo consiliare del PD altrimenti credo che la sinistra di Tolentino sia proprio arrivata alla frutta !
Attaccarsi a questi mezzucci per screditare una giunta comunale è da ridicoli !
MA NON VI VERGOGNATE !1
Ma non fatemi ridere …. e ripeto che non sono di destra e non difendo strenuamente questa giunta
Ritengo questa pagliacciata fatta dai “sinistri” tanto inutile quanto faziosa fino all’ inverosimile.
Attaccarsi ad una passione sportiva, parlare di tifo anziché di fatti a valenza politica, mi sembra oltre che scorretto anche abbastanza squallido!
Per di più fare uscire un comunicato stampa su tante testate approfittando della vacanza scelta dal primo cittadino e’ a mio avviso una vera porcheria!
Comi se questa è l’opposizione ti consiglio di iscriverti al circolo di bocce Tolentino!!!!!
Addirittura un comunicato stampa per questa notizia? Sono arrivati a questo punto?
Per restare in tema calcistico, questo e’ un clamoroso autogol. Da iscritto ed elettore del PD mi pare evidente che la dirigenza del mio partito a Tolentino abbia completamente perso la testa. Considerazioni del genere sono francamente infantili e mettono in imbarazzo tutti quelli che (e sono comunque tanti) vi hanno sostenuto e votato alle elezioni.
E mamma mia quanto siete fiscali, sarà andato a chiedere qualche consiglio a Galliani, che sarà mai, anzi sai che penso, visto che Gattuso ha rifiutato di affiancare Tassotti, vuoi vedere che ce lo ritroviamo a dirigere qualche ufficio strategico…., gli state sempre a fare le pulci e la segretaria e la pista e i dirigenti e l’ASSM, tutti a chiedere a chiedere, a ogni matrimonio, a ogni compleanno, a ogni funerale, è stancante…., fortuna che lo difendono a spada tratta poverino.
Proprio come a Civtanova. Cambia il colore, ma le polemiche sono le stesse e dello stesso livello.
ma che schifo de attacco è ??? ma come si permettono ad attaccare una persona pure sullo svago e sul tempo libero!!!!! questi signori in 20 anni di dittatura non si sono mai presi 4 giorni di ferie con le proprie mogli e figli????? ma non scherziamo parliamo di politica vera non di gossip!!!!!basta non ne possiamo +!!!!!!!!!
@guzzi, 20 anni di dittattura sarebbe da farteli provare sul serio.
Sicuramente 20 anni di dittatura sarebbero stati costruttivi!
per ArjDMW: spero tu sia scherzando, davvero. Altrimenti dovremmo preoccuparci molto seriamente.
Se ti fa piacere preoccupati! Ad ognuno le sue…
con questo articolo abbiamo l’ennesima e sicuramente non ultima dimostrazione del perche’ comi ed i suoi pecoroni tirapiedi hanno preso la meritata batosta……che cervelli fini…….fortuna che i tolentinati si sono svegliati !!!!!!
I Tolentinati si sono svegliati perchè hanno cambiato guida della città? a distanza di 5 mesi ancora di più e rammaricati immagino per non vedere alcun cambiamento…. il comunicato stampa è una provocazione è ovvio e ha il palese scopo di creare scompiglio e generare riflessioni, è fuori da ogni logica pensare che un sindaco non possa assentarsi per svago; l’attesa era alta e ad oggi l’immobilismo regna sovrano tutto qui…quindi non trovo tragico ne il comunicato ne il sindaco vacanziero
Ma io chiedo una cosa: a qualcuno interessa dove sia andato in vacanza Comi? o Mercorelli? no. Ma perché un povero Cristo anche se Sindaco non può avere degli svaghi e seguire la sua squadra anche se all’ estero? Non riesco a capire come questa partita possa danneggiare Tolentino.
Poichè sembra che le cessioni estive siano servite a ripianare i bilanci del Milan, in vista di una probabile cessione ad un magnate arabo (ma alcuni mormorano che già sia stato ceduto e si aspetti solo il dopo elezioni nazionali per comunicarlo), magari il Sindaco di Tolentino ha seguito la squadra al solo scopo di vedere se riusciva (magari nel mercato del prossimo gennaio) a strappare a Silvio qulche giocatore per impiegarlo nella sua squadra di giunta 🙂 🙂 🙂
IL BUE CHE DICE CORNUTO ALL’ALTRO BUE: mi auguro che il sindaco, anzi ne sono certo, che il viaggio e la
vacanza se la sia fatta a sue spese.
Certo se vado indietro nel tempo e ripenso a ciò che in passato hanno fatto le altre amministrazioni, in tema
di spese inutili, mi vengono in mente i gemellaggi con altri paesi, dove è avvento un interscambio ad ogni
livello, culturale, e di mangiatoia, mentre ai cittadini non restava che “””ammirare””” lo spettacolo, ed in
silenzio pagare. Sarebbe bene mettere un manto pietoso, perché se dovessimo andare a fondo forse chi ci
ha governato in passato dovrebbe dare delle risposte in questo senso. E’ finita l’epoca in cui il cittadino è
chiamato a pagare i conti a scatola chiusa. Non c’è più trippa per gatti
E PER FINIRE: credo proprio che questo genere di opposizione, in cui si attaccano le persone a livello personale
( e non è la prima volta) dia il senso del fatto che questa gente, non era al servizio di questo paese, ma ritene
va di esserne il padrone. E come tale si comportava, ed ancora vorrebbe comportarsi.
Ogni mese che passa, e con una opposizione di questo genere, la sinistra allontana di un anno, le minime pro
pabilità di ritornare a governare Tolentino. Possibile che non si rendano conto che tutto è cambiato, che il
Berlusca è morto e sepolto, e che la caccia alle streghe, è inutile. C’è solo una cosa che Pezzanesi deve fare
ricostruire come le precedenti amministrazioni, hanno dilapidato una cifra che sarebbe bastata per rifare
Tolentino ex novo. Invece ci troviamo con strade come mulattiere, con impianto fognario che serve solo per far
fuoriuscire “pantegane grosse come gatti”, marciapiedi come montagne russe. Anche questo è da eddebitare
a Pezzanesi ? Se cosi fosse sarebbe una soluzione e finisce il discorso.
parla di abbassare la TARSU?!?!?!
Ma non facciamoci prendere per il …..
Abbassa la TARSU ma aumenta l’IMU per tutti tranne per le case rurali… chiss àperché!!!!