Ha avuto la mano destra amputata e ha perso l’occhio destro, oltre ad aver riportato lesioni in varie parti dell’occhio, il tredicenne che ieri è rimasto ferito dallo scoppio di un megapetardo, che il ragazzo stava confezionando insieme ad alcuni coetanei in un parco di Torrette ad Ancona. Il tredicenne e i suoi compagni stavano togliendo polvere da vari raudi sembra già esplosi, accumulandola in un contenitore di vetro così da confezionare un megapetardo assai più potente. A un certo punto del procedimento si è verificata l’esplosione, che ha investito in pieno il ragazzo. Il tredicenne è stato sottoposto in urgenza a un intervento chirurgico nel reparto di Chirurgia della mano e di oculistica dell’ospedale regionale di Torrette. Attualmente è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione pediatrica dell’ospedale Salesi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma…. Santissimamarianna, lo dicono tutti gli anni, tutti i sacrosantissimi anni ci sbombardano con le raccomandazioni di: non toccare i botti inesplosi, non fabbricarli perché sono pericolosi, non comprare quelli abusivi.. e tutti i sacrosantissimi anni ci sono: morti, feriti, amputati, chi perde un occhio, chi la vista, chi le dita delle mani… Ma insomma, ce la facciamo a capirlo che I BOTTI DI CAPODANNO SONO PERICOLOSI????????
..13 anni puo anche stare al parco da solo no…?vogliamo dare la colpa ai genitori?!La verità è che i ragazzini sono dei deficenti…come lo siamo stati tutti non ostante le raccomandazioni dei genitori…non posso che dire certo mi dispiace,ma chi è causa del suo male pianga se stesso.E BASTA CON STI CAXXO DI BOTTI DI CAPODANNO!
Tutta la mia solidarietà al bambino e alla sua famiglia.
a 13 anni ancora non ti rendi conto dei pericoli, anche se oggi come oggi i ragazzini sono tutti piu svegli e in teoria dovrebbero essere piu coscienti di quello che fanno, ma sempre piccoli sono. Più grave è vedere adulti idioti che fanno i bambini, quello si che è grave. Come quello verso napoli che ha fatto esplodere mezza casa rimanendoci stecchito e facendo altri danni. Basta botti. PS il mio gatto manca da capodanno……sarà un caso?
PS2..quanto queste nuove tecnologie inducono a spingersi a diventare protagonisti per poi mettere video su internet e rivedersi li, come le decine e decine di video assurdi fatti nelle scuole su scouolazoo.com? (insulti ai compagni, insulti ai professori, scene di devastazioni ecc ecc) poveri figli.