Tolentino straordinario
Stesa la Jesina, agguantati i play off

Nell'1-0 finale decide la rete di Manuel Dell'Aquila
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

DellAquila1-229x300

di Paolo Del Bello

La squadra cremisi batte la Jesina, conquista il suo diciottesimo risultato utile consecutivo, ed in virtù di questa vittoria il Tolentino per la prima volta entra di diritto tra le squadre che giocheranno i play-off.  Soprattutto dal punto di vista agonistico, è stata una delle più belle partite viste quest’anno al Della Vittoria. Dopo un inizio di gara piuttosto speculare da parte di entrambe le squadre, la rete segnata da Dell’Aquila (nella foto) ha cambiato volto alla gara. Nella ripresa la Jesina ha tentato di pervenire al pareggio ma ha trovato in almeno due occasioni uno strepitoso Armellini che ha salvato il risultato per la sua squadra. Nel finale si è rivisto ancora il Tolentino che è andato vicino al raddoppio prima con Verdolini e poi con  Ortolani. La prima conclusione della partita è di Panti al 6’ para Niosi.  La Jesina si fa viva al 12’ con una conclusione di  Sebastianelli respinta da Armellini. Al 21’ ci prova Casoni da fuori area, para a terra Niosi. Buona occasione per la Jesina al 38’ para Armellini. Gran tiro di Puglia al 42’ palla deviata in angolo da un difensore. E’ il preludio al gol del Tolentino che arriva al 44’. Corner di Panti, testa di Ortolani un difensore ospite devia con la mano sulla linea irrompe Dell’Aquila e porta in vantaggio la squadra cremisi. Al 54’ si apre con una paratissima di Armellini che respinge una conclusione dal limite di Sebastianelli deviata da un suo compagno di squadra.  Al 74’ fallo di Capparuccia su Marcoaldi al limite. Punizione dello stesso giocatore ospite, Armellini miracoleggia, e salva il risultato. Il numero uno locale si ripete al 78’ su conclusione di Sebastianelli.
Nel finale torna a farsi vedere il Tolentino. Miracolo di Niosi all’81 su gran tiro di Verdolini; l’ultima occasione della gara è per Ortolani il cui colpo di testa a colpo sicuro sfiora il palo.

il tabellino:

TOLENTINO: Armellini 7, Tacconi 7, Passarini 6,5 (89 Mercuri ng), Puglia 6,5, Ortolani 6, Capparuccia 6, Panti 6, Casoni 6, Dell’Aquila 7 (79 Aquilanti ng), Garbuglia 6,5, Verdolini 6,5 ( 84’ Sgalla ng). A disposizione: Caracci, Sbrollini, Pistelli, Carlacchiani. All. Carinelli.

JESINA: Niosi 6,5, Federici 6 (57’ Altini 6), Rossi 6, Focante 6, Alessandrini 6, Strappini 6,5, Frulla 6 (57’ Pelliccioni 6), Sebastianelli 6,5, Marcoaldi 6, Grabielloni 6, Stamate 6  (67’ Bediako 6). A disposizione: Lucarini, Marini, Sassaroli. All. Fenucci.

ARBITRO: Sassanelli di Bari 5,5 (Malatesta-Romanelli)

RETE:  44’ Dell’Aquila.

NOTE: spettatori  500 circa.  Angoli  7 a 3. Ammoniti: Passarini, Strappini, Casoni. Recupero: 6’ (1-5)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X