Baseball, Macerata definisce
l’accordo con il San Marino

- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

hotsand2009-300x200
Con l’accordo raggiunto giorni fa si è ufficialmente costituita la Franchigia San Marino-Macerata (nella foto i ragazzi della Hotsand) che appunto parteciperà ai nuovi campionati voluti fortemente dalla Federazione. San Marino in IBL1 e Macerata nella nuova IBL2, una categoria che vedrà schierate le 8 formazioni partecipanti tutti i migliori talenti emergenti del baseball italiano. Nuovo campionato quindi con nuove ed interessanti caratteristiche che se da una parte portano con se tutti i dubbi del ‘nuovo’, aprono comunque a nuovi scenari ed opportunità soprattutto per gli atleti maceratesi.
IBL1 con ai nastri di partenza Bologna, San Marino, Rimini, Godo, Parma, Grosseto, Nettuno e Paternò ognuna delle quali ha iscritto un team nella IBL2 , autonomamente o stipulando accordi con altre società come nel caso San Marino-Macerata. I due campionati non prevedono retrocessioni, una norma che è sicuramente un inedito per lo sport italiano ma che porta dietro di se tanti aspetti positivi quali ad esempio la possibilità di programmare senza fretta ed assilli di retrocessione appunto, la formazione di giovani talenti. Altra interessante novità la possibilità che i giocatori possano essere utilizzati in IBL1 o in IBL2 e scambiati anche nel corso della stagione a seconda delle esigenze di entrambe le squadre, quindi l’opportunità di vedere i campioni della IBL1 anche a fianco dei nostri giocatori o ancor meglio l’opportunità per i nostri migliori talenti di far parte del roster di IBL1.
A seguito dell’accordo con il San Marino arriverà a Macerata un tecnico a tempo pieno a completare lo staff tecnico della squadra di IBL2 e che seguirà anche tutto il settore giovanile, ed alcuni giovani interessanti giocatori a completare il roster della squadra che lo scorso anno ha disputato un buon campionato di Serie B.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X